19
marzo

LA FABBRICA DEL SORRISO COMPIE 10 ANNI E RADDOPPIA LA DURATA

La fabbrica del sorriso - il logo

Il Tg5 delle 13.00 del 17 marzo ha inaugurato la nuova maratona benefica e solidale promossa da La fabbrica del sorriso quest’anno dedicata alla “Cura dell’infanzia“. Proprio nel 2013 l’iniziativa di Mediafriends compie dieci anni e decide di festeggiare questo importante traguardo dilatando il suo operato per due settimane su tutte le reti Mediaset e R101.

Con 2 o 5 euro di donazione i telespettatori potranno salvare, o rendere meno dura, la vita di moltissimi bambini, in Italia e all’estero, purtroppo legati a condizioni disagevoli di sopravvivenza. Tra oltre 400 progetti, quest’anno Mediafriends ha selezionato quelli di due grandi associazioni: MSF (Medici Senza Frontiere) e AIL (Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma). La maratona benefica iniziata domenica continuerà fino al 31 marzo, promossa dai magazine di Videonews Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque.

Ad occuparsi dell’iniziativa anche Terra, Verissimo, Le iene, Quinta Colonna, Quarto Grado, Forum, Zelig,Amici e molti altri programmi d’intrattenimento targati Mediaset. Su Italia 2, poi, giovedì 28 marzo 2013, Studio Aperto trasmetterà uno speciale condotto da Silvia Carrera e dedicato al film “MSF (un)limited”, il documentario che racconta l’operato di Medici Senza Frontiere nel mondo. Ulteriore spazio verrà, inoltre, riservato dalle produzioni e dalla Direzione Sport Mediaset insieme ai telegiornali delle tre reti e il canale all news Tgcom 24 fino al 31 marzo, data in cui sarà resa nota la cifra complessiva raggiunta dalla Fabbrica del sorriso.

Il web, dal canto suo, dedicherà ampio spazio alla raccolta fondi per l’infanzia sui siti www.tgcom24.mediaset.it, www.sportmediaset.it e www.mediafriends.it che, per l’occasione, saranno conditi da contributi inediti e approfondimenti ad hoc. Nel corso di questi anni la Onlus ha promosso e sostenuto una lunga serie di eventi benefici raccogliendo ed erogando più di 58 milioni di euro, che hanno consentito a 138 associazioni di realizzare oltre 241 progetti in Italia e nel mondo. Auguri alla Fabbrica del sorriso, auguri a Mediafriends.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


salvo-sottile-fabbrica del sorriso
LA FABBRICA DEL SORRISO: TORNA LA MARATONA BENEFICA DI MEDIAFRIENDS. ECCO COME DONARE


La_fabbrica_del_sorriso
LA FABBRICA DEL SORRISO: AL VIA L’OTTAVA EDIZIONE DELLA MARATONA TARGATA MEDIAFRIENDS. ELEONORA ABBAGNATO E KABIR BEDI SONO I TESTIMONIAL


La Fabbrica del Sorriso
TORNA LA FABBRICA DEL SORRISO, AL VIA LA SESTA EDIZIONE DELLA MARATONA BENEFICA DI MEDIASET


fiorello sergio
Mediaset batte Rai: Viale Mazzini non ci sta

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.