20
marzo

LA FABBRICA DEL SORRISO: AL VIA L’OTTAVA EDIZIONE DELLA MARATONA TARGATA MEDIAFRIENDS. ELEONORA ABBAGNATO E KABIR BEDI SONO I TESTIMONIAL

La Fabbrica del Sorriso

45 milioni di euro raccolti, 118 associazioni finanziate, 197 progetti realizzati in Italia e nel mondo. Sono questi i numeri de La Fabbrica del Sorriso, giunta quest’anno alla sua ottava edizione. L’iniziativa di solidarietà promossa da Mediafriends, la Onlus formata da MediasetMondadori e Medusa, da sempre vicina al mondo dell’infanzia, torna a partire da quest’oggi e per tutta la settimana con nuovi importanti progetti da sostenere. Il tema centrale di questa edizione è “Il diritto alla nutrizione e all’alimentazione dei bambini in Italia e nel mondo”.

Nonostante la Fao (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura) abbia dichiarato che, per la prima volta in 15 anni, il numero di persone sottonutrite nel mondo è diminuito, rimane inammissibile il fatto che, ancora oggi, il numero di queste persone si avvicini al miliardo. La maratona benefica avrà quindi lo scopo di salvaguardare la salute e la sopravvivenza di migliaia di bambini garantendo loro cibo sufficiente e qualitativamente adeguato. Tra i sostenitori della raccolta fondi, l’étoile de l’Opéra di Parigi Eleonora Abbagnato e l’attore indiano Kabir Bedi.

Nel corso della settimana tutto il palinsesto delle Reti Mediaset sarà coinvolto in questa importante iniziativa. Oltre ai Tg, numerose finestre quotidiane verranno dedicate a La fabbrica del sorriso all’interno di Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque, Forum e Chi vuol esser milionario. Non mancheranno spazi informativi negli appuntamenti di prima serata con Grande Fratello, Lo show dei Record, Zelig, La Corrida e Il senso della vita.

Tra le trasmissioni coinvolte, ciascuna seguendo la propria linea editoriale, anche Domenica Cinque, Verissimo, Le Iene, Vivere Meglio, Pianeta mare, Guida al campionato, Mela verde, Quarto grado, Trasformat e Fenomenal. Impegnata in prima linea nella raccolta de La Fabbrica del Sorriso, anche R101, l’emittente radiofonica del gruppo Mondadori. Nell’arco di tutto il palinsesto, ogni giorno i conduttori ricorderanno agli ascoltatori l’iniziativa e le modalità di donazione. Dalle 13.00 di oggi, sino alle ore 24.00 del 27 marzo 2011, sarà possibile donare 2 euro inviando un sms oppure 2 o 5 euro chiamando da rete fissa il numero unico 45508. Presso tutti gli sportelli bancomat di Banca Monte dei Paschi di Siena ed Antonveneta oppure effettuando un bonifico bancario IBAN IT 92 R 01030 20600 000055555575 causale La Fabbrica Del Sorriso. Domenica 27 marzo si chiuderà la maratona televisiva e verrà comunicata la cifra totale raccolta.



Articoli che potrebbero interessarti


salvo-sottile-fabbrica del sorriso
LA FABBRICA DEL SORRISO: TORNA LA MARATONA BENEFICA DI MEDIAFRIENDS. ECCO COME DONARE


La Fabbrica del Sorriso
TORNA LA FABBRICA DEL SORRISO, AL VIA LA SESTA EDIZIONE DELLA MARATONA BENEFICA DI MEDIASET


La Fabbrica del Sorriso 2014
LA FABBRICA DEL SORRISO 2014: DAL 16 AL 30 MARZO, DUE SETTIMANE DI SOLIDARIETA’ PER AIUTARE CESVI E LEGA DEL FILO D’ORO


La fabbrica del sorriso torna dal 17 al 31 marzo su Mediaset
LA FABBRICA DEL SORRISO COMPIE 10 ANNI E RADDOPPIA LA DURATA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.