5
marzo

UN MEDICO IN FAMIGLIA 8: ARRIVA CATHERINE SPAAK

Un medico in famiglia

La concorrenza de Il Gladiatore all’ennesimo passaggio su Canale5 non era certo delle più agguerrite, ma una media di 7.108.000 spettatori, pari al 26,08% di share per i primi due episodi dell’ottava stagione, fa di Un Medico in famiglia una delle serie televisive più amate. La fiction a marchio Publispei non sembra soffrire il passare del tempo, né tantomeno le sempre più evidenti lacune in fatto di sceneggiatura. L’affezionato pubblico chiude un occhio o forse entrambi, e di fronte a trame sfilacciate, gag prevedibili, un’invasione di bambini (5 più 4 bebè in arrivo), complice l’affetto verso personaggi visti crescere nel corso di questi quindici anni, continua ad appassionarsi alle strampalate vicende di casa Martini.

Dopo lo speciale appuntamento di questa sera, la serie con protagonisti Lino Banfi e Giulio Scarpati ritornerà con il terzo appuntamento nella classica collocazione domenicale. Nei due nuovi episodi in onda domenica 10 marzo alle 21,30 sempre su Rai1, il pubblico farà la conoscenza di un nuovo personaggio interpretato da Catherine Spaak. L’attrice francese interpreta Gemma Aubry, mamma di Bianca (Francesca Cavallin) e Giulio (Ugo Dighero), il cui arrivo creerà ulteriore scompiglio in quel di Poggio Fiorito.

Nel primo episodio intitolato Visite Notturne, il ciclone Gemma arriva a casa Martini. La donna, ex modella ed attrice, torna con tutto il suo entusiasmo nella vita di Bianca proponendole di fare la guest star nella sua nuova trasmissione televisiva. La cioccolataia decide di sacrificarsi pur di trovare soldi per salvare la casa, ma ancora una volta viene delusa dalla genitrice. Lele si ritrova suo malgrado a curare di nascosto un suo vecchio paziente, riscoprendo il valore della professione medica. Insieme a Oscar (Paolo Sassanelli) decide di cominciare a visitare clandestinamente i pazienti più bisognosi. Nel frattempo, Dante (Gabriele Cirilli) cerca di convincere Melina (Beatrice Fazi) a elevarsi culturalmente per poter stimolare intellettualmente la loro bambina che deve nascere.

Nel secondo episodio dal titolo Colpo di fulmine, Annuccia (Eleonora Cadeddu), che non vuole chiedere a Lele i soldi per la gita di classe, decide di fare il pony express. Durante una consegna si ritrova in un quartiere malfamato e dei teppisti la importunano. L’intervento di un affascinate sconosciuto toglie dai guai la piccola Martini. Marco (Giorgio Marchesi) torna entusiasta dall’Africa poiché gli hanno commissionato altri reportage. Maria (Margot Sikabonyi) accusa il colpo e gli chiede di rinunciare a un lavoro così pericoloso. Dopo una lite furibonda, Marco sceglie di rinunciare all’incarico, ma la collega Antonia gli propone un’alternativa per far stare tranquilla la fidanzata.

Riassunto della prima e  seconda puntata.



Articoli che potrebbero interessarti


Rosy Abate La Serie - Paola Michelini
Rosy Abate – La Serie: anticipazioni terza puntata di domenica 26 novembre 2017


Le Tre Rose di Eva 4 - Anna Safroncik e Roberto Farnesi
Le Tre Rose di Eva 4: anticipazioni terza puntata di giovedì 16 novembre 2017


Iva Zanicchi - Terza puntata Selfie 2
Selfie 2: lite tra Iva Zanicchi e Tina Cipollari, che abbandona lo studio. Anticipazioni e foto della terza puntata


Amici 2017 - Ofenbach
Amici 2017: anticipazioni terza puntata Serale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 8 aprile (Foto)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.