3
marzo

UN MEDICO IN FAMIGLIA 8: NONNO LIBERO TORNA STASERA SU RAI1 CON AL BANO

Al Bano e Lino Banfi

« Altri nipoti in arrivo, un nuovo matrimonio… Non saranno troppe emozioni? Eh, papà?- « Lele non mi far parlare, che c’ho la lacrima in tasca ! » . Comincerà con questo dialogo tra Lele e nonno Libero il primo episodio dell’ottava stagione di Un medico in famiglia, in onda questa sera alle 21,30 su Rai1. Il nuovo capitolo della serie targata Publispei sarà dunque sin nei primi minuti segnato dal gradito ritorno del nonno più amato e più pagato d’Italia, anche se la presenza di Lino Banfi sarà garantita solo in 7 dei 13 appuntamenti.

Al suo fianco, tra ritorni e nuovi arrivi, ritroviamo il Dottor Lele Martini alias Giulio Scarpati, alle prese con  i vari problemi di lavoro e sopratutto di famiglia. Una famiglia che continua a crescere grazie a  Bianca (Francesca Cavallin), Melina (Beatrice Fazi) e Tracy (Trecy Taddei), tutte e tre in dolce attesa. Confermati naturalmente tutti i personaggi più amati della serie: da nonna Enrica (Milena Vukotic), alla futura sposa Maria (Margot Sikabonyi), passando per Ave (Emanuela Grimalda), Marco (Giorgio Marchesi), Dante (Gabriele Cirilli), Annuccia (Eleonora Cadeddu), Ciccio (Michael Cadeddu), Gus (Paolo Conticini) e Giulio (Ugo Dighero).

Tra i nuovi personaggi troviamo invece Catherine Spaak nei panni di Gemma, la mamma di Bianca, e Ivano Marescotti in quelli di Fulvio Magnani, un imprenditore senza scrupoli che cercherà di portare via la casa ai Martini. Direttamente da I Cesaroni, arriva Alessandro Tersigni, nel ruolo di Roberto, il figlio di Fulvio, nonchè ex compagno di classe di Maria. Chiara Gensini e Francesco Foti interpretano invece il ruolo di Guenda Pacifico e Tiziano Corradi, due soci che hanno rilevato la clinica diretta da Lele.

Nel primo episodio intitolato Chi trova un amico, Nonno Libero è tornato dall’America e con la lieta occasione Marco e Maria annunciano il loro matrimonio: una cerimonia in casa Martini. Libero vuole reclutare Al Bano per cantare al matrimonio della nipote poiché ricorda che “Nel sole” era la canzone preferita della nipote quando era piccola. L’incontro con il cantante, però, assume risvolti inaspettati. Nell’allegria generale arriva una notizia terribile: i Martini sono stati truffati e rischiano di perdere la loro amatissima villetta di Poggio Fiorito.

Nel secondo episodio, dal titolo Nel sole, Oscar annuncia a Lele il taglio dei fondi della Regione e propone a Martini l’acquisto della clinica per realizzare un loro vecchio sogno. Lele, messo alle strette, gli confida il problema che lo angoscia. Fulvio Magnani torna all’attacco, ma proprio mentre sta per firmare, Lele si ferma. Ormai tutta la famiglia sa e Marco e Maria decidono di rimandare il matrimonio. Con l’arrivo di Fulvio nelle loro vite, Maria ritrova anche un suo compagno del liceo: Roberto Magnani, figlio dell’imprenditore, che inizia subito un serrato corteggiamento della dottoressa. A sorpresa Al Bano si ripresenta a casa Martini. Peccato che “Nel sole” non sia la canzone preferita di Maria…



Articoli che potrebbero interessarti


La Mafia Uccide Solo d'Estate gruppo
LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE: SU RAI 1 LA SERIE TRATTA DAL FILM DI PIF


Lampedusa
LAMPEDUSA: AMENDOLA E CRESCENTINI PORTANO SU RAI 1 IL DRAMMA DEI MIGRANTI


Anna Karenina 24
ANNA KARENINA: L’EROINA SENZA TEMPO DI TOLSTOJ RIVIVE SU RAI1 CON IL VOLTO DI VITTORIA PUCCINI


Un Medico in famiglia 8 - 24
UN MEDICO IN FAMIGLIA 8: LA VILLETTA DEI MARTINI RIAPRE I BATTENTI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.