16
febbraio

SANREMO 2013: GLI OSPITI DELLA SERATA FINALE – 16 FEBBRAIO 2013

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

L’edizione del Festival di Sanremo che volge al termine si è caratterizzata non tanto per la proposizione di due brani per ciascun Big o per il fatto che Bianca Balti stasera “indosserà dei vestiti” come annunciato stamattina nel corso della  conferenza stampa, ma per un altro motivo: la scelta di ospiti meno ’super’ e più umani (ah, la spending review!). Passando dal fascino da sirena di Bar Refaeli e arrivando alla voce graffiante e melodica di Asaf Avidan, il Festival targato Fazio-Littizzetto si prepara a chiudere i battenti sotto l’egida di ottimi ascolti e discreti riscontri di critica.

Ad esprimere un giudizio insieme al pubblico votante sui 14 Big in gara (ordine di uscita qui) sarà, come ieri, la Giuria di Qualità che “vanterà” stasera il bis di Beppe Fiorello in sostituzione di Carlo Verdone: riuscirà a risparmiarci i gorgheggi proposti nel corso della seconda puntata della kermesse per pubblicizzare la nuova fiction Volare sulla vita di Domenico Modugno? A calcare il palco dell’Ariston saranno inoltre la modella Bianca Balti che, nel corso della conferenza stampa, si è mostrata entusiasta della sua partecipazione con un’euforia e trasporto in puro stile Federica Felini del 2005; il pilone della Nazionale Martin Castrogiovanni, sintomo che lo sport, dalle presenter campionesse di scherma alle Olimpiadi di Londra 2012 alla testimonianza di Roberto Baggio, è ormai il nuovo partner artistico della musica festivaliera; la cantante Birdy, celebre cantautrice inglese famosissima in Patria; l’outsider Andrea Boccelli con suo figlio, il diciottenne Amos e, infine, il comico Claudio Bisio.

Certo, siamo lontani dai Super-Ospiti del calibro di Robert De Niro e della sua disastrosa intervista con Elisabetta Canalis due anni fa, di Madonna, letteralmente cacciata dal palco dell’Ariston da un imbarazzato Raimondo Vianello nel 1998 e da un travolgente Will Smith e dal suo rap improvvisato con Paolo Bonolis nel 2005: ma Sanremo è sempre Sanremo.

Fabio Fazio e la sua squadra sono riusciti a dimostrare il successo e l’affetto che il pubblico continua a nutrire per il Festival indipendentemente dai grandi nomi e da coleotteri svolazzanti su bellissime vallette.

Chi sarà il vincitore della 63esima edizione del Festival della canzone italiana?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


pippo baudo
SANREMO 2013: GLI OSPITI DELLA QUARTA SERATA


albano_sanremo
SANREMO 2013: GLI OSPITI DELLA TERZA SERATA


barenboim_s3s
SANREMO 2013: FORFAIT DEL MAESTRO BARENBOIM


barrefaeli_sanremo
SANREMO 2013: GLI OSPITI DELLA SECONDA SERATA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.