12
febbraio

BIKE CHANNEL: SU SKY ARRIVA IL CANALE PER GLI APPASSIONATI DI CICLISMO MENTRE SCOPPIA IL CASO CIPOLLINI

Bike Channel

Si rivolge dichiaratamente a un target piuttosto ampio, gli oltre 25 milioni di persone che ogni giorno scelgono la bici (anche se gli abbonati alla pay tv satellitare sono circa un quinto), Bike Channel, ovvero l’ultimo arrivato in casa Sky in partenza quest’oggi e visibile al tasto 237 del decoder. Che siate professionisti, cicloamatori o semplici curiosi del mondo della bicicletta insomma il nuovo canale tematico è pensato apposta per soddisfare tutte le vostre curiosità.

Certo, si può discutere sull’opportunità di lanciare di Bike Channel avvenga proprio nei giorni in cui l’inchiesta Gazzetta dello Sport getta più di un’ombra sulla carriera e i successi di Mario Cipollini, uno dei ciclisti italiani più apprezzati di sempre, accusato di essere parte del programma di doping del medico spagnolo Fuentes, anche se va constatato che la filosofia del canale è quella di dare spazio anche e soprattutto al ciclismo non agonistico, valorizzando anche la pratica a livello amatoriale.

Il palinsesto si articola in tre macro-aree: Professionismo, nell’ambito del quale verranno riproposti highlights, gare in differita e approfondimenti a cura di un team di ex professionisti; Praticanti, con servizi ed approfondimenti coinvolgenti sulle principali manifestazioni sportive e speciali dietro le quinte (Granfondo, Gare Amatoriali, Cicloturismo) e Ciclocreatività, con una raccolta di video, documentari, corti, news e tendenze dall’Italia e dal mondo.

Si tratta di un format originale italiano che garantirà 24 ore su 24 di programmazione trasmettendo sia produzioni locali che internazionali. Tra i volti di punta del canale segnaliamo Mirko Celestino, ex professionista su strada e oggi campione di mountain bike, che testerà gli ultimi e più innovativi modelli di biciclette e Marco Saligari, anch’egli ex ciclista e oggi direttore sportivo della Crelan Euphony, squadra belga di professionisti su strada.

Per quel che attiene i costi, segnaliamo che fino al 27 febbraio Bike Channel sarà disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati della piattaforma satellitare, successivamente sarà disponibile in sottoscrizione come canale opzionale a 9,90 euro al mese ma è anche possibile aderire alla promozione che consentirà di aggiungere il canale al proprio pacchetto entro il 31 marzo 2013 ottenendo i primi tre mesi in offerta a metà prezzo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Mtv Rocks
Sky spegne altri otto canali


Andrea Duilio (US Sky)
Sky si accorda con Warner Bros. Discovery: in arrivo 10 canali Eurosport per seguire Roland Garros e Olimpiadi


Premier League
La Premier League su Sky fino al 2027/2028


Internazionali d'Italia
Rai si accorda con Sky: non solo l’Europa League, arrivano anche gli Internazionali d’Italia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.