5
maggio

Sky spegne altri otto canali

MTV Rocks

taglia ancora. Tra l’1 e il 2 maggio scorsi, l’emittente satellitare ha spento altri otto canali di editori terzi, dopo i sette che aveva già eliminato nella seconda metà del 2019.

Il taglio è stato abbastanza netto anche questa volta. Dal bouquet della pay tv è sparito innanzitutto il canale sportivo Bike Channel, edito dal gruppo Reteconomy di Franco Cappello. Ma la scure ha colpito anche Viacom: il gruppo televisivo si è visto spegnere TeenNick, MTV Hits e MTV Rocks. I contenuti di questi canali verranno però recuperati all’interno di altre reti Viacom ospitate nel bouquet di Sky, quali Nickelodeon (che ospiterà i programmi per ragazzi), Comedy Central, e MTV Music (ch. 704) per i contenuti dei due canali musicali.

Alla chiusura dei suddetti canali si aggiunge quella dei canali Disney, di cui già vi avevamo dato notizia. Disney Channel e Disney Junior (e i relativi canali +1) avevano infatti cessato la loro attività dal 30 aprile scorso per trovare spazio, con i loro contenuti, sulla nuova piattaforma Disney+.

Nell’ottobre 2019, invece, Sky aveva tagliato Disney In English e Disney XD, ma anche Fox Animation, Fox Comedy e National Geographic People, del gruppo Fox.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tom & Jerry Channel
NATALE 2016: LE OFFERTE DI BOOMERANG, BOING, CARTOON NETWORK, CARTOONITO, NICK JR, NICKELODEON, TEEN NICK PER I PIU’ PICCOLI


Bike Channel
BIKE CHANNEL: SU SKY ARRIVA IL CANALE PER GLI APPASSIONATI DI CICLISMO MENTRE SCOPPIA IL CASO CIPOLLINI


Rihanna
NICKELODEON OSPITA IL KIDS’ CHOICE AWARDS AMERICANO, QUESTA SERA ALLE 21.30


Sky Nuovi Canali
4 NUOVI CANALI IN ARRIVO SU SKY. ED INTANTO RAI4 RIMANE SULLA TERRA

1 Commento dei lettori »

1. davidbhd ha scritto:

6 maggio 2020 alle 12:14

perchè esiste ancora mtv?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.