Ora in tendenza

Rai si accorda con Sky per l’Europa League e gli Internazionali d’Italia

I due eventi sportivi verranno trasmessi in chiaro dalla tv di stato.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

22/03/2024 - 14:38

Rai si accorda con Sky per l’Europa League e gli Internazionali d’Italia

La Rai ha raggiunto un accordo con Sky per la trasmissione in chiaro di due degli eventi sportivi imminenti tra i più attesi dal pubblico italiano. Il primo riguarda il calcio ed è l’Europa League, che ha portato alla decisione di far slittare alla prossima stagione Don Matteo 14 (maggiori info qui), il secondo è il torneo degli Internazionali d’Italia di tennis.

In programma al Foro Italico di Roma dal 6 al 19 maggio, la Rai garantirà la diretta di undici match singolari (in pratica uno al giorno) del torneo maschile, a cui si aggiungerà la finale del singolare femminile o, in alternativa, la finale di doppio maschile o femminile. Un’intesa tra le due emittenti che varrà anche per l’edizione del 2025. L’intero torneo è trasmesso da Sky (e Now), con l’aggiunta dunque del simulcast Rai. Fino allo scorso anno l’intesa della pay tv era con Mediaset.

Siamo particolarmente soddisfatti di questo accordo che garantirà alla più ampia platea possibile di fruire di due grandi momenti di sport, che vedranno protagonisti squadre e atleti italiani. E’ un ulteriore segnale dell’importanza centrale dello sport, e del racconto sportivo, nella mission del Servizio Pubblico. UEFA Europa League e Internazionali BNL d’Italia vanno infatti ad aggiungersi ad una programmazione sportiva che comprende anche, solo per citare i grandi eventi, i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi, gli Europei di calcio e di atletica, il Giro d’Italia e il Tour de France

sottolineano in Rai l’Amministratore Delegato Roberto Sergio e il Direttore Generale Giampaolo Rossi.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.