22
marzo

Rai si accorda con Sky: non solo l’Europa League, arrivano anche gli Internazionali d’Italia

Internazionali d'Italia

Internazionali d'Italia

La Rai ha raggiunto un accordo con Sky per la trasmissione in chiaro di due degli eventi sportivi imminenti tra i più attesi dal pubblico italiano. Il primo riguarda il calcio ed è l’Europa League, che ha portato alla decisione di far slittare alla prossima stagione Don Matteo 14 (maggiori info qui), il secondo è il torneo degli Internazionali d’Italia di tennis.

In programma al Foro Italico di Roma dal 6 al 19 maggio, la Rai garantirà la diretta di undici match singolari (in pratica uno al giorno) del torneo maschile, a cui si aggiungerà la finale del singolare femminile o, in alternativa, la finale di doppio maschile o femminile. Un’intesa tra le due emittenti che varrà anche per l’edizione del 2025. L’intero torneo è trasmesso da Sky (e Now), con l’aggiunta dunque del simulcast Rai. Fino allo scorso anno l’intesa della pay tv era con Mediaset.

“Siamo particolarmente soddisfatti di questo accordo che garantirà alla più ampia platea possibile di fruire di due grandi momenti di sport, che vedranno protagonisti squadre e atleti italiani. E’ un ulteriore segnale dell’importanza centrale dello sport, e del racconto sportivo, nella mission del Servizio Pubblico. UEFA Europa League e Internazionali BNL d’Italia vanno infatti ad aggiungersi ad una programmazione sportiva che comprende anche, solo per citare i grandi eventi, i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi, gli Europei di calcio e di atletica, il Giro d’Italia e il Tour de France”

sottolineano in Rai l’Amministratore Delegato Roberto Sergio e il Direttore Generale Giampaolo Rossi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sky Sport
Diritti Champions League, Europa League e Conference League: a Sky il triennio 2024/2027


Europa League
Europa e Conference League: quarti al via con Juventus-Sporting su Tv8 – Dove seguire tutte le partite


Europa League e Conference League
Roma e Juventus accendono gli ottavi di Europa League, su Tv8 c’è la Fiorentina in Conference League


Europa League e Conference League
La Juventus in Europa League accende il giovedì sera di Tv8

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.