21
dicembre

WINX: MARATONA NATALIZIA SU RAI GULP

Le Winx su Rai Gulp

Nella grandissima offerta di palinsesto del digitale si pensa anche al Natale dei più piccoli. Dato che i canali tradizionali hanno smarrito la traccia di intrattenimento pomeridiana dedicata alla formazione dei futuri italiani, ci pensa Rai Gulp, che non va in vacanza per le festività a cavallo tra dicembre e gennaio, e prepara alcuni appuntamenti speciali per tenere compagnia ai bambini durante le giornate senza scuola.

I fan delle Winx potranno godere di una vera e propria maratona che parte al canale 42 del digitale terrestre il 24 dicembre, nella mattina della Vigilia, dalle ore 9,00 e per tre ore consecutive, con la messa in onda dei primi sei episodi di Winx Club 5. La maratona poi proseguirà nello stesso slot orario proprio il 25 dicembre, giorno di Natale, con ben altri sette episodi.

Nella nuova serie  Bloom, Flora, Stella, Aisha Musa e Tecna si troveranno davanti ad un’importante sfida: salvare l’oceano dall’inquinamento e dalle minacce dell’ex tritone Tritannus, brutale nemico acquatico che rappresenta un serissimo pericolo per tutti. Per portare a compimento la sua missione criminale Tritannus ha stretto un’alleanza con le perfide streghe Trix, ben liete di collaborare per raggiungere l’obiettivo di regnare sul mondo intero e su Infinity Ocean.

Le Winx grazie al nuovo potere Harmonix dopo aver superato diverse prove difficili riconquisteranno anche quell’antico potere chiamato Sirenix! e potranno contare sull’aiuto di nuove creature marine. La sfida quindi, nel classico schema della narratologia già individuata da Propp nei suoi primi studi sulla fiaba, coinvolgerà un intero microcosmo tra missioni e alleanze, doni risolutori e lieto fine.

Il 26 dicembre, ancora rosso sul calendario per la festività di Santo Stefano, sarà ancora un Winx day. Il magazine giornaliero della rete Tv ribelle, in onda durante i feriali alle 18,00, apre infatti le sue pagine alle creature dell’animazione forse più amate degli ultimi anni. Le fatine create da Iginio Straffi, protagoniste della quinta serie Winx Club, diventeranno il nucleo centrale della puntata con una performance che vedrà anche il pubblico protagonista, sulle note delle musiche originali del cartone.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Winx Club Wow - World Of Winx
WINX CLUB WOW – WORLD OF WINX: LE FATINE SI DANNO AL TALENT SCONTRANDOSI CON CAMPANELLINO


WINX CLUB 7
WINX CLUB: NELLA SETTIMA STAGIONE LE FATINE DI STRAFFI DIFENDONO GLI ANIMALI


La nuova programmazione di Rai Ragazzi
RAI RAGAZZI: ANCHE VIALE MAZZINI PUNTA SUI CARTONI ANIMATI SUL DTT


Grisu
Palinsesti Rai YoYo e RaiGulp, autunno 2023: arrivano il nuovo Grisù, Hello Kitty e una coproduzione con HBO

4 Commenti dei lettori »

1. dumurin ha scritto:

22 dicembre 2012 alle 11:20

Uao. Grande RaiGulp. Superfelice per la maratona e per l’arrivo delle Winx alla tv ribelle.



2. simone ha scritto:

24 dicembre 2012 alle 10:46

è fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1



3. FEDERICO GUGLIELMO ha scritto:

3 febbraio 2013 alle 22:41

Dopo le prime visioni televisive del film a cartoni animati tridimensionale Winx Club 2 – Magica Avventura su RAI Gulp e Italia 1 ho saputo che i nuovi episodi della quinta stagione di Winx Club arriveranno su RAI 2 e Rai Gulp sempre in prima visione televisiva in cui Bloom, Stella, Aisha, Tecna, Flora e Musa insieme al Principe Sky e tutta la combriccola uniscono le forze per liberare Daphne, sorella della protagonista e sconfiggere quelle impiastre delle terribili e infide streghe Trix e distruggere il crudele Tritannus, ma dopo aver salvato tutti i loro mondi, la povera Diaspro fu esiliata dal Regno, perché è diventata una maligna strega vampira. Alla fine, le sei fate eroiche e i suoi amici, dopo essere state di nuovo promossi, torneranno di nuovo felici verso casa a Gardenia dove rivedranno Roxy, i cuccioli fatati e le sue famiglie.



4. ciao ha scritto:

16 febbraio 2013 alle 17:28

quando andranno in onda i nuovi episodi di winx club 5 ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.