21
settembre

WINX CLUB: NELLA SETTIMA STAGIONE LE FATINE DI STRAFFI DIFENDONO GLI ANIMALI

Winx Club 7

Hanno conquistato le bambine di oltre 150 paesi e legato il loro brand a centinaia di prodotti. In Italia la serie che le vede protagoniste ha registrato qualcosa come 10.000 passaggi televisivi, mentre negli Stati Uniti è approdata, caso più unico che raro, addirittura in prima serata. Parliamo delle Winx, le celebri fatine nate dalla fantasia di Iginio Straffi che, a distanza di undici anni dalla loro nascita continuano a riscuotere un consenso internazionale. Un fenomeno senza precedenti per l’animazione italiana, pronto a ripetersi su Rai Gulp, che da oggi lunedì 21 settembre trasmetterà in esclusiva l’attesissima settima stagione di Winx Club, la serie firmata Rainbow e coprodotta da Rai Fiction. L’appuntamento è dal lunedì al venerdì alle 6.55 e, per i meno mattinieri, tutti i giorni (compreso il week end) alle 16.50, sempre con un doppio episodio.

Winx Club – Nella settima stagione si sensibilizzerà il pubblico al rispetto degli animali

In questa nuova serie di Winx Club, Faragonda mostra alle Winx il Parco Naturale di Alfea, dove vivono gli ultimi esemplari delle più rare specie di Animali Fatati provenienti da ogni mondo. Si scoprirà la reale importanza degli animali, rivelando che ad essi sono legate le forze principali che sono all’origine della magia stessa, un piccolo pantheon di creature speciali. Ogni Animale Fatato, dal più piccolo al più grande, racchiude in sé un talento, una capacità, un valore. Nella loro avventura, le Winx devono salvare gli Animali Fatati da Kalshara, una malvagia creatura mutaforma, e da suo fratello Brafilius, un incantatore buffo e pasticcione.

Soccorrendo il primo Animale Fatato in pericolo, le sei ragazze ottengono una nuova trasformazione, che permette loro di stringere un legame speciale con sei Animali Fatati: ogni Winx salverà un animale e quel salvataggio sancirà un vincolo, magico e affettivo, tra la fata e la creatura. Tutta la settima stagione sarà percorsa dal tema degli animali in pericolo e in via di estinzione: insieme a Roxy, la Fata degli Animali, le sei Winx istituiranno a Gardenia – sulla Terra – una Casa di Accoglienza, luogo dove ospitare temporaneamente animali che hanno bisogno di cure prima di essere riportati nel loro habitat naturale.

Quindi, le ragazze compiranno non solo missioni in diversi mondi della Dimensione Magica, ma anche sulla Terra, sensibilizzando la gente alla causa degli animali e rispondendo prontamente alle varie chiamate di soccorso da ogni angolo del globo, fino alla missione finale: scoprire il Potere Ultimo degli Animali Fatati, che può dare al suo possessore il controllo su tutti gli animali dell’Universo Magico.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Winx Club Wow - World Of Winx
WINX CLUB WOW – WORLD OF WINX: LE FATINE SI DANNO AL TALENT SCONTRANDOSI CON CAMPANELLINO


Winxclub Serie 5
WINX: MARATONA NATALIZIA SU RAI GULP


La nuova programmazione di Rai Ragazzi
RAI RAGAZZI: ANCHE VIALE MAZZINI PUNTA SUI CARTONI ANIMATI SUL DTT


Grisu
Palinsesti Rai YoYo e RaiGulp, autunno 2023: arrivano il nuovo Grisù, Hello Kitty e una coproduzione con HBO

1 Commento dei lettori »

1. dumurin ha scritto:

22 settembre 2015 alle 09:29

Bellissime le Winx! Storie avvincenti, sempre nuove, e finalmente un cartone italiano famoso in tutto il mondo.
Mi piacerebbe un film o una fiction con persone in carne e ossa sulle Winx. Mi domando perchè la Rai non faccia per le festività Natalizie una fiction sulle Winx.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.