23
novembre

I CESARONI 5: TRA AMORI, PICCOLI DRAMMI E DIARI SEGRETI, LA SERIE PUBLISPEI TIENE STRETTO IL PUBBLICO DEI GIOVANISSIMI

La valigia dei miei sogni

Gli ascolti sono ben lontani da quelli delle precedenti stagioni, ma anche in questo quinto capitolo, in onda ogni venerdì sera su Canale5, I Cesaroni possono contare su uno zoccolo duro di fedelissimi spettatori, in particolare tra i più giovani. Ragazzi pronti ad immedesimarsi negli amori adolescenziali, ma anche nei dubbi, nei problemi, nei sogni e nelle tante aspettative del nutrito gruppo di giovani protagonisti.

Ed è proprio cavalcando questo successo che la serie a marchio Publispei sin dalla prima stagione ha affiancato agli appuntamenti in tv numerose iniziative ed un merchandising di facile presa tra il pubblico dei ragazzi. La lunga lista di proposte (libri, figurine, gioielli, linee per la scuola etc) si è arricchita lo scorso 20 novembre del libro La Valigia dei miei sogni, un diario edito da Fivestore, nel quale Maya, il personaggio interpretato da Nina Torresi, racconta i suoi sentimenti per Marco (Matteo Branciamore), ma soprattutto le motivazioni che l’hanno spinta a maturare l’idea che per trovare la sua vera identità avesse bisogno di allontanarsi dal suo regno e dalla sua vita di principessa e trasferirsi a Roma.

Un diario ad uso e consumo delle spettatrici più romantiche e sognatrici, che si va ad aggiungere al recente album Oro trasparente, contenente tutte le canzoni presenti nella quinta stagione della serie interpretate da Branciamore, compreso il duetto con Nathalie Giannitrapani in Non sento più niente.

In attesa di scoprire quale altra iniziativa o nuovo prodotto verrà legato alla famiglia della Garbatella, vediamo insieme le anticipazioni del terzultimo appuntamento, in onda venerdì 30 novembre alle 21.10 su Canale5.

Nel primo episodio dal titolo La ricetta perfetta, Lucia (Elena Sofia Ricci) e Stefania (Elda Alvigini) ospitano in libreria un cuoco famoso, che conduce un programma televisivo in cui marito e moglie cucinano e finiscono sempre per litigare. Ciò succede anche a Lucia e Giulio (Claudio Amendola) quando i due si sfidano a chi è più bravo ai fornelli. Rudi (Niccolò Centioni) frequenta ancora Lisa (Margot Sikabonyi), che però ha problemi di droga; per aiutare la ragazza, Diego (Beniamino Marcone) finisce nei guai e viene punito da Stefania ed Ezio (Max Tortora) che decidono di rinunciare alla sua custodia. Per Maya è intanto giunto il momento di dire a Jay (David Paryla) che lei non lo ama più.

Nel secondo episodio intitolato Inutile nascondersi, per aiutare Lisa a ripagare il suo debito Rudi e Diego decidono di organizzare una bisca clandestina in bottiglieria; Ezio li copre facendo credere a Cesare di essere un alcolista; presto la verità verrà a galla ma Diego riuscirà egualmente ad essere riaccolto in casa. Maya viene a sapere dalla nonna che i genitori sono in città e vorrebbe incontrarli, ma loro si rifiutano anche quando il padre viene ricoverato in ospedale. Comunque, la ragazza riuscirà a rivedere i suoi familiari grazie a Marco e a Francesco (Alessandro Tersigni).



Articoli che potrebbero interessarti


Velvet - Anna
VELVET: ANTICIPAZIONI QUATTORDICESIMA PUNTATA – MERCOLEDI 26 NOVEMBRE 2014


masterchef  3 anticipazioni 30 gennaio 2014
MASTERCHEF 3: CHI SARA’ RIPESCATO?


Greys-Anatomy-Patrick-Dempsey
GREY’S ANATOMY 9: QUEST’OSPEDALE NON SI DEVE VENDERE


i cesaroni
I CESARONI MERITANO UNA SESTA STAGIONE?

3 Commenti dei lettori »

1. tania ha scritto:

23 novembre 2012 alle 22:57

Il diario me lo compro subito :)



2. Son of the Bishop ha scritto:

24 novembre 2012 alle 09:08

I cesaroni oramai fanno proprio schifo non hanno ne capo ne coda , storie insensate che non finiscono mai , non fanno più ridere e fra gli adolescenti si parla solo di sesso o birre .
Secondo me i Cesaroni devono chiudere almeno per gli autori se hanno ancora un pò di dignità , I cesaroni per me dovevano finire alla terza .
L’ unica cosa bella di questa quinta era Maya personaggio (più o meno) interessante e me l’ hanno distrutto mettendolo con Marco scontato al massimo . Chiudetela qua che è meglio .



3. carol ha scritto:

24 novembre 2012 alle 22:34

A me i Cesaroni piacciono molto anche se quest’anno è andata via Alessndra Mastronardi e mi è un po’ dispiaciuto.
Io spero che i Cesaroni non finiscano mai perchè sono bellissimissimissimi.
Però per me Marco deve tornare con Eva e lasciare Maya



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.