8
novembre

WEB THERAPY: LISA KUDROW IN VERSIONE STRIZZACERVELLI DA DOMANI ALLE 22.45 SU LA7D

Lisa Kudrow

I film e i telefilm americani ci hanno abituato a concepire le sedute psicanalitiche sempre alla stessa maniera: uno studio ben arredato e parzialmente illuminato, un lettino di pelle e uno strizzacervelli alle prese con i turpiloqui e gli incubi peggiori di un paziente ansiogeno. Bene, Web Therapy, la nuova sit-com creata e interpretata da Lisa Kudrow, la Phoebe Buffay di Friends per intenderci, che debutta domani sera su La7D alle 22.45, ribalta questo concetto.

Protagonista della serie è Fiona Wallice (Lisa Kudrow), una psicoterapeuta fuori dal comune che, stanca di sorbirsi le preoccupazioni e i trip mentali più disparati per 50 minuti di fila, decide di stravolgere totalmente il suo approccio professionale ai clienti: sedute lampo di tre minuti di video chat, durante le quali spesso interrompe il paziente con informazioni sulla sua vita privata o semplicemente ignorandolo. In altre parole, la strizzacervelli peggiore che qualcuno possa desiderare. Vanitosa, dall’ego spropositato e consumata da una forte avarizia, Fiona continuerà ad essere un punto di riferimento per quanti vedono in lei una figura attenta ai propri bisogni e ai propri problemi.

Tra i clienti più affezionati del suo bizzarro trattamento psichiatrico troviamo in prima fila il Premio Oscar Meryl Streep, la divertente Jane Lynch alias Sue Sylvester di Glee, Courtney Cox (Friends), e Rashida Jones (Parks and Recreation). Interessante è sicuramente il modo in cui la sit-com è stata girata, facendo in modo che lo spettatore possa vedere solo la schermata di un pc, con due finestre delle video chat aperte.

Niente montaggio, niente cambio di inquadratura, anche perché il progetto originale lo vedeva esclusivamente come web-series. Riuscirà Web Therapy a catturare l’attenzione del pubblico  di La7D puntando sull’ironia della Kudrow e su ospiti di primo livello?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


La7d
La7d si rinnova: dal 29 aprile cambia il palinsesto


Serie A femminile
Diritti tv, Serie A femminile su La7 e La7d per le prossime due stagioni


Paola Marella
Donne – Storie che ispirano: Paola Marella racconta le donne colpite dal tumore al seno


Lisa Kudrow, Jennifer Aniston e Courtney Cox
Emmy Awards 2020: reunion femminile di Friends in diretta – Video

1 Commento dei lettori »

1. amazing1972 ha scritto:

8 novembre 2012 alle 18:31

mi incuriosisce,lo guarderò,per vedere se ne vale la pena. certo,la collocazione non è delle migliori,comunque brava la7,che manda cose inedite anche sulla “sorellina minore”



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.