22
luglio

Diritti tv, Serie A femminile su La7 e La7d per le prossime due stagioni

Serie A femminile (foto Figc)

Il Campionato di Serie A femminile sarà visibile anche in chiaro per i prossimi due anni. E a trasmetterlo saranno La7 e La7d. Il gruppo guidato da Urbano Cairo si è infatti aggiudicato, grazie ad un accordo con Figc, i diritti per mandare in onda le partite della massima divisione professionistica femminile, assieme alla Coppa Italia e alla Supercoppa italiana per le edizioni per le edizioni 2021/2022 e 2022/2023.

La7 e La7d si accenderanno sulla Serie A femminile a partire da sabato 28 agosto, per la prima giornata di Campionato, con la messa in onda in esclusiva in chiaro di una partita per ciascuna giornata del Torneo (la totalità della Serie A femminile è visibile su TimVision). Inoltre, nel biennio, saranno trasmessi altri due eventi sportivi di eccellenza: le Semifinali e la Finale della Coppa Italia e della Supercoppa italiana, per un totale di 28 incontri a stagione.

La novità porterà con sé una trasformazione del palinsesto di La7, che avrà degli spazi dedicati all’evento sportivo. Dunque, non solo verranno trasmessi i match ma nella programmazione ci saranno anche appuntamenti pre e post partite con highlights, approfondimenti e con una inedita squadra di telecronisti e professionisti pronti a raccontare le emozioni dai campi di gioco. Al riguardo, non si hanno ancora i dettagli su chi saranno i volti scelti dal gruppo televisivo per raccontare il calcio femminile.

Per la La7, l’acquisizione dei diritti della Serie A femminile rappresenta un’espansione nell’offerta, seppure il campionato goda di una popolarità estremamente inferiore a quella del calcio maschile. Per quest’ultimo, lo ricordiamo, le partite di Serie A in esclusiva saranno proposte da Dazn.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Francesca Brienza
La7 «in campo» per la Serie A femminile. Guida la squadra Francesca Brienza con Antonio Cabrini


presentazione La7
PRESENTAZIONE PALINSESTI LA7 2016/2017 IN DIRETTA. CAIRO: CROZZA HA PERSO IL 40% DEGLI ASCOLTI DA QUANDO SONO ARRIVATO


Miss Italia 2014 - Ventura - Arena - Mirigliani
MISS ITALIA 2014 IN SIMULCAST SU LA7 E LA7D. FACCHINETTI E PIPPO PELO PREMIANO LA VOCE PIU’ BELLA. CHIARA E SARCINA OSPITI MUSICALI


la7 palinsesti 2012/2013
PALINSESTI LA7 AUTUNNO 2012: NON SOLO SANTORO. CUCCIARI E MANNINO IN PRIME TIME. SERATE EVENTO PER GUZZANTI. E NEL 2013 (FORSE) SAVIANO. SU LA7D NON DITELO ALLA SPOSA ITALIA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.