21
ottobre

DM LIVE24: 21 OTTOBRE 2012. IL BUSINESS PLAN DI GUBITOSI, ARTURO CERCA VIDEOMAKER

Luigi Gubitosi

>>> Dal Diario di ieri…

  • Il business plan di Gubitosi

Valerio ha scritto alle 11:58

“Luigi Gubitosi sta lavorando al nuovo business plan della Rai. Il dg della tv di Stato assieme al presidente Anna Maria Tarantola e su input del governo Monti, sta mettendo mano alla struttura interna, ai conti e alla programmazione. Un lavoro non facile per il quale ha deciso di affidarsi all’advisor McKinsey. La principale società di consulenza al mondo si è aggiudicata la commessa relativa al servizio di affiancamento al management per la predisposizione del piano industriale 2013-2015 che si baserà su tre pilastri. Il più importante è rappresentato dal rafforzamento della concessionaria di pubblicità Sipra, puntando soprattutto sull’incremento della raccolta dei canali tv digitali e dell’online. Per questo per Sipra, dopo il ricambio ai vertici (Gubitosi presidente e Lorenza Lei, ex dg Rai, nominata ad), si cerca un nuovo dg al posto di Nicola Sinisi. Contestualmente si lavorerà al miglioramento del modello produttivo e alla specializzazione dei vari centri di produzione italiani. Infine, il terzo caposaldo del rilancio è rappresentato dall’efficientamento della struttura organizzativa e dei costi industriali che, come ha già detto Gubitosi, sono più onerosi degli appalti esterni”. (Fonte: Digital-Sat.it)

  • Arturo cerca videomaker

Valerio ha scritto alle 12:38

“Arturo, canale 221 del digitale terrestre, è alla ricerca di nuovi filmmakers per raccontare l’Italia di oggi. Intende dar voce a quanti desiderano raccontarla con schiettezza e spirito critico. Dalla drammatica crisi economica che stiamo vivendo, con le sue conseguenze sul mondo dell’imprenditoria e del lavoro, alle tante (piccole e grandi) ingiustizie sociali che non ricevono sufficiente attenzione. Dagli sprechi (ancora troppo diffusi) ai sacrifici che ci vengono chiesti in nome del “comune sforzo” per portare il Paese fuori dalla palude. In questo Arturo si trova ancora una volta dalla parte dei cittadini, lanciando un importante appello a tutti i filmmaker animati dalla voglia di raccontare l’Italia dei nostri giorni, con le sue mille sfaccettature e i diversi punti di vista. Pensate di saper raccontare la cronaca italiana di oggi con l’occhio della verità? Dalla politica alla società fino al territorio? Nel bene ma anche nel male? Denunciando fatti e misfatti senza, però, dimenticare di segnalare fatti, persone e iniziative meritevoli? Scrivete all’indirizzo arturoeyes[at]ltmail.tv Arturo apre una finestra-verità sull’Italia di oggi. Non perdete questa occasione per contribuire con il vostro racconto”. (Fonte: Arturo.tv)



Articoli che potrebbero interessarti


Pippo Baudo
DM LIVE24: 22 MAGGIO 2015. ROMINA PREOCCUPATA PER LA DIRETTA DEL CONCERTO CON AL BANO – BAUDO AL GRAND HOTEL CHIAMBRETTI


Corona - foto carcere - CHI
DM LIVE24: 21 MAGGIO 2015. PRIME IMMAGINI DI CORONA DAL CARCERE – DISCOVERY ACQUISISCE I DIRITTI PER L’ITALIA DI TRADE UP


House of Versace
DM LIVE24: 18 MAGGIO 2015. SCHERI CELEBRA VERISSIMO – VERSACE VS SKY: HOUSE OF VERSACE E’ SPAZZATURA – LA BUNDESLIGA SU FOX SPORTS


Jovanotti
DM LIVE24: 15 MAGGIO 2015. E NON HAI VISTO ANCORA NIENTE: JOVANOTTI RACCONTA I RETROSCENA DEL SUO ULTIMO ALBUM SU SKY

8 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

21 ottobre 2012 alle 10:39

Secondo numerose testate giornalistiche inglesi e internazionali la regina della musica britannica, la cantautrice Adele, è diventata mamma dando alla luce un bambino. Una fonte anonima avrebbe rivelato al Sunday People che Adele e Simon Konecki sono al settimo cielo dalla felicità per l’arrivo del nascituro.
Il Daily Mail rivela che il bambino è nato venerdì notte. Il portavoce della cantante ha rifiutato di commentare qualsiasi notizia a riguardo trincerandosi dietro al più classico dei no comment.

Fonte Gossiblog



2. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

21 ottobre 2012 alle 14:43

settimana scorsa quelli della “vita in diretta” hanno mandato in onda il filmato di tiziano ferro ospite della versione spagnola di c’è posta per te, sottotitolato da un famoso blog italiano.
il logo del sito è stato furbamente nascosto.
Atto di copia più censura.

vogliosposaretizianoferro.it/rai-1-censura-voglio-sposare-tiziano-ferro/



3. tinina ha scritto:

21 ottobre 2012 alle 17:20

Contrariamente a quanto annunciato, Belen Rodriguez non ha partecipato alla puntata odierna di Quelli che causa piccolo malore.

Fonte Victoria Cabello a fine puntata.



4. shiver ha scritto:

21 ottobre 2012 alle 17:43

Andrea Zappia (ad Sky Italia) ricevuto dal Presidente Giorgio Napolitano

Fonte: Digital Sat



5. shiver ha scritto:

21 ottobre 2012 alle 17:46

errata corridge: la notizia è datata maggio 2012, scusate



6. Peppe93 ha scritto:

21 ottobre 2012 alle 18:51

Oggi Simona Ventura era a Cielo gol!



7. Davide Maggio ha scritto:

21 ottobre 2012 alle 23:44

White, mi dici quando è stato trasmesso il video da Rai1? Perchè ho controllato la puntata di venerdi e… non c’è.



8. Matteo Marino ha scritto:

24 ottobre 2012 alle 19:55

Ciao Davide. Un nostro lettore ci ha segnalato con un link la puntata di Rai1 che ha usato i nostri sottotitoli – cancellando il logo del blog a costo di fare lo scalpo a Tiziano Ferro (ma lasciando bene in evidenza il logo di Repubblica.tv in altre parti del servizio) – il 9 ottobre, quindi immagino la puntata risalga al 9 o al giorno prima. L’ho subito visionata e abbiamo scoperto le cose di cui parliamo nell’articolo che White (grazie!) ha sottoposto alla tua attenzione. Purtroppo, al momento di pubblicare il nostro post, il video della Rai non era più visionabile sul loro sito.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.