
7
agosto
THE SHIELD: VIC MACKEY, EROE CORROTTO, RITORNA DA STASERA SU ITALIA1 CON LA SESTA STAGIONE
Prostituzione, traffico di droga, stupri e omicidi, si susseguono alimentando un’atroce spirale di violenza, sullo sfondo della città degli angeli, Los Angeles, che di angelico ha ben poco. Il solo che riesce a combattere, in maniera incisiva, la deriva criminale della città è il detective Vic Mackey, protagonista di The Shield.
Dimenticate, però, il poliziotto buono e compassionevole. Mackey è tutt’altro, al limite tra legale e illegale, perennemente in lotta contro il male, allo scopo di combatterlo, ne assume il modus operandi. Solo, infatti, scendendo a patti con la malavita riesce a limitarne il potere. Vicky è a capo di un’unita scelta chiamata Squadra d’Assalto, composta da poliziotti specializzati nella lotta al crimine e disposti ad agire secondo le sue regole. I suoi discutibili codici di comportamento lo rendono, spesso, oggetto di critiche da parte dei suoi superiori.
The Shield, ritorna a partire da stasera su Italia1, in seconda serata, con i dieci episodi inediti della sesta e penultima stagione. La serie, in America, è stata ben accolta dalla critica per via dell’estremo realismo del racconto e del linguaggio. Ciò nonostante non possiamo esimerci dallo stigmatizzare alcuni eccessi narrativi votati alla morbosità e al sensazionalismo. Al buon riscontro della critica sono seguiti una serie di premi, tra cui un Emmy e un Golden Globe per Michael Chiklis, l’attore che dà il volto a Mackey, per la sua interpretazione.
Di seguito le trame degli episodi in onda stasera:
Corruzione: Kavanaugh corrompe Emolia per farle testimoniare il falso riguardo a un coinvolgimento in prima persona di Vic nell’omicidio di Lemansky. Intanto Vic, Ronnie e Shane scoprono la verità sul loro compagno Lem. Shane sconvolto, pensa al suicidio. Sullo sfondo, Claudette si ritrova alle prese con un’anziana donna costretta a girare film porno per pagare la cauzione e far scarcerare il nipote.
Confessione obbligata: Mentre Kavanaugh prepara una trappola per incastrare Vic, Claudette si trova nel mirino a seguito del massacro della casa di San Marcos e Danny riceve alcune notizie sul suo futuro al granaio.


Articoli che potrebbero interessarti
2 Commenti dei lettori »

Reality: “La Tribù- Missione India”. Ufficializzato il logo. Tra i concorrenti anche Giorgio Alfieri, Antonella Elia e Nino D’angelo. I papabili inviati sono Paolo Brosio e Paolo Maldini.


2. Mattia Buonocore ha scritto:
@PaoloScheri, ottima news. Ti invito a riportarla nel nostro DM live 24.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. PaoloScheri ha scritto:
7 agosto 2009 alle 20:37