28
agosto

DM LIVE24: 28 AGOSTO 2012. VALERIO SCANU ALLA SAGRA DELLA POLENTA. SE L’AVETE PERSO…

Pomeriggio Cinque

>>> Dal Diario di ieri…

  • Pomeriggio Cinque senza colonne

pinox95 ha scritto alle 09:58

Niente scenografia nuova per la quinta edizione di Pomeriggio Cinque. A confermarlo è stata la stessa conduttrice con un tweet di risposta ad un fan. Per mancanza di soldi, afferma la conduttrice, non ci sarà nessun cambiamento; l’unica cosa che mancherà saranno le colonne rosse che la stessa Barbara dice di non poterle vedere più.

(ndDM: sull’account Twitter di Barbara D’Urso non abbiamo trovato un tweet con queste affermazioni!).

  • Ah, per chi se lo fosse perso… Scanu alla Sagra della Polenta!!!

Valerio Scanu - Sagra della Polenta

(foto dal Twitter di Selvaggia Lucarelli)



Articoli che potrebbero interessarti


DM_live 30 Aprile 2011
DM LIVE24: 30 APRILE 2011. LA D’URSO COME KATE, COSTANZO RICORDA, FACCHINETTI FA GAFFE, PANICUCCI ATTAPIRATA.


DM Live24: 30 Aprile 2010
DM LIVE24: 30 APRILE 2010


DM LIVE24: 28 AGOSTO 2012. VALERIO SCANU ALLA SAGRA DELLA POLENTA. SE L'AVETE PERSO...
DM LIVE24: 12 GENNAIO 2010


DM Live24 - 17 marzo 2009
DM LIVE24: 17 MARZO 2009

40 Commenti dei lettori »

1. Federico ha scritto:

28 agosto 2012 alle 03:10

una novità anche mattino5 avraà un blog ufficiale
http://www.social.mediaset.it/mattino5/



2. Pier ha scritto:

28 agosto 2012 alle 09:41

DI NUOVO LO STESSO STUDIO ?!?!?!?!?!?!?!?
CHE PALLE XRÓ
10% FISSO X D’URSO SICURO

UN PIZZICO DI NOVITA CI VOLEVA XRO … E CHE COSAAAAAAA !!!!!!?!



3. PierVivaCanale5 ha scritto:

28 agosto 2012 alle 10:12

io in parte mi sono stufato di pom5 anche per lo stesso studio che ci propinano da anni, solo se aprissero la parte che era di dom5 sarebbe un pò meglio,visto che dom5 nuovo non sarà più a milano…



4. Gonzales ha scritto:

28 agosto 2012 alle 10:37

In quasi tutta in Italia è arrivato Italia 1 HD sul canale 506.



5. francesco ha scritto:

28 agosto 2012 alle 10:44

ancora in quello studio? un rinnovamento ci voleva… e va beh..



6. bruna ha scritto:

28 agosto 2012 alle 12:18

giusto la sagra della polenta gli e’ rimasta a Scanu!!!



7. Andre ha scritto:

28 agosto 2012 alle 12:38

Di ritorno dalle ferie. Oddio, quante news ho da leggere? :S
E’ arrivato a casa un’ “offertona” dagli abbonamenti Mondadori (sono abbonato a Sorrisi).
Con 35€ mi danno un anno di Panorama, una chiavetta USB in omaggio e partecipo all’estrazione per vincere il nuovo iPad. Mi fido? Che poi di Panorama non è che mi interessi più di tanto…



8. jonathan ha scritto:

28 agosto 2012 alle 14:34

Finalmente oggi su Canale 5 sono andati in onda i promo di Forum, Mattino 5 e Pomeriggio 5. inizieranno tutti dal 3 settembre. :D



9. marcko ha scritto:

28 agosto 2012 alle 14:58

vabbhe ke oltre a scanu c’è pure la ricciarelli…
quindi non mi pare sia in cattive compagnie.



10. Antonella ha scritto:

28 agosto 2012 alle 15:11

Giuro che, per come avete impostato la notizia su Scanu, sto sghignazzando da 1 po’… Quando ho letto sul manifesto Sant’Egidio mi sono 1 po’ spaventata perchè 1 dei paesi che confina col mio si chiama Sant’Egidio, poi ho letto il resto del nome, ho letto la polenta e mi sono ripresa! Sono decisamente troppo a sud!
E comunque qualche mese fa la Ricciarelli è venuta a cantare anche qui, quindi direi che anche lei si sta riducendo alle feste di paese…



11. lu85 ha scritto:

28 agosto 2012 alle 15:14

da lunedì 10 settembre, alle 15 su Italia 1, Fringe.



12. Peppe93 ha scritto:

28 agosto 2012 alle 16:01

Secondo “Vero tv” Caterina Balivo ritornerà alla conduzione di un programma in Rai a partire da gennaio 2013.
Sono felicissimo



13. Peppe93 ha scritto:

28 agosto 2012 alle 16:05

Il successo delle repliche di Capri starebbe spingendo Rai Fiction a girare la quarta serie con i vecchi protagonisti.
Fonte: vero tv



14. lu85 ha scritto:

28 agosto 2012 alle 16:40

#11
Alle 16 Smalville e alle 16:50 Merlin.
Stanno passando gli spot ;)



15. rossana ha scritto:

28 agosto 2012 alle 17:07

Valerio e la Ricciarelli alla festa della polenta, Vecchioni a quella del prosciutto, la Tatangelo a quella della pizza….c’è qualcosa di strano ?



16. gabry ha scritto:

28 agosto 2012 alle 17:22

Le sagre sono delle manifestazioni che comportano dispendio di energie e soldi! Che io sappia chi va a queste manifestazioni, e sono tante in tutto lo stivale, viene invitato perchè ha un buon seguito di pubblico e Scanu non può che andar fiero di questo! D’altronde in tutte le piazze del suo Tour sta collezionando successi sempre crescenti in maniera esponenziale e l’ultimo al quale ho assistito, ad Alghero, è stato un successo incredibile! Smettiamola di denigrare e criticare queste manifestazioni alle quali nessuno si sottrae, e sopratutto basta con questo snobbismo da 4 soldi! E’ troppo chiedere Rispetto per tutti coloro che spendono le loro energie per accontentare un pubblico, che dato la gravissima crisi che attanaglia l’Italia, non può permettersi di spendere per un concerto? Posso fare una piccola considerazione? Riportare la foto postata su Twitter dalla Lucarelli, una emerita signora Nessuno, questo sì che è avvilente!



17. occhiaperti ha scritto:

28 agosto 2012 alle 17:42

Io vorrei sapere a quale sagra invitano la Lucarelli: Lei andrebbe ovunque, così come era andata alla Fattoria. Mi sembra anche giusto. Ogni artista o personaggio ha un suo cachè, quindi non importa chi lo paga. Mi domando invece chi pagherebbe per portare lei.
Scanu riempie le piazze e capita anche che chi va x sbeffeggiarlo, si ritrovi ad ammettere che canta molto bene e non è nemmeno quel presuntuoso che qualcuno vuol far credere che sia!



18. Principessa_Vespa ha scritto:

28 agosto 2012 alle 17:43

Dopo dieci anni si è chiuso il mio rapporto con La7″. Antonello Piroso – a margine della manifestazione Vedrò a Trento – ha annunciato così il suo addio dalla televisione di proprietà della Telecom. In maniera polemica Piroso ha poi aggiunto: “Mi hanno fatto i complimenti per il lavoro svolto…”. Un addio nell’aria già da tempo, dopo che gli spazi del giornalista si erano via via ridotti all’interno del palinsesto.
Si tratta dell’ennesimo colpo di scena per La7, a lungo tenuta in piedi proprio da Piroso. Il giornalista 51enne è stato infatti per molti anni a capo della testata giornalistica, prima dell’arrivo di Enrico Mentana nel 2010.

Un addio sofferto, ma non del tutto improvviso. Gli spazi del giornalista si erano infatti ridotti sempre di più all’interno del palinsesto, fino ad arrivare alla rottura definitiva. Molte le voci che si rincorrono in queste ore sul futuro di Piroso, nonostante i palinsesti siano già chiusi.

Resta quindi l’amarezza per la fine di un rapporto lavorativo durato ben dieci anni, ma Piroso può consolarsi contando sull’apprezzamento e la stima di un telespettatore molto speciale. “Ho appreso che ai margini dell’incontro istituzionale con i vertici Rai Napolitano, parlando da telespettatore, ha espresso apprezzamento e stima per il mio lavoro a La7 – ha fatto sapere il giornalista – Un giudizio che non può che farmi piacere e per questo ringrazio il presidente Napolitano”.

(Tgcom24)



19. PATTY ha scritto:

28 agosto 2012 alle 18:31

@ Valerio Scanu è il più gran Talento uscito da un talent, purtroppo non ha avuto la fortuna( si fà per dire) di essere super-pompato e pubblicizzato, anzi è successo il contrario…basta pensare al trattamento avuto ad Amici big!! @ Sono sempre più orgogliosa di essere sua fan, ha una voce MERAVIGLIOSA, non scende a compromessi LUI e riesca e riempite tutte le piazze d’Italia solo con la sua voce, @ A lui non serve ne FRIGNARE ne URLARE!! @ Se ne parlerà trà qualche anno, dal momento che LUI è GIOVANISSIMO, avendo appena 22anni capito sig.na Lucarelli??? @ Non si vergogna dato la sua VENERANDA ETA’ di essere così VOLGARE, e di non essere NESSUNO, attaccare continuamente un ragazzino che potrebbe essere SUO FIGLIO, ma anche SUO NIPOTE sù twitter, avendo sempre la peggio, perchè @ Valerio oltre a essere un grande ARISTA è anche molto più INTELLIGENTE ( e lì ci vuole poco..) e IRONICO di lei SIGNORA NESSUNO!! @ Se fossi sua figlia mi VERGOGNEREI DI AVERE UNA MAMMA COME LEI….@infatti suo figlio ha tutta la mia comprensione!!



20. Raffaella B. ha scritto:

28 agosto 2012 alle 19:32

Io c’ero ad Alghero, sono andata per vedere la città cogliendo l’occasione proprio del concerto di Valerio Scanu !
Ho scoperto una città bellissima, piena di storia, di bellezze naturali, di magià dove le epoche passate hanno lasciato tracce saracene catalane aragonesi e non solo!
La cucina ha profonde tradizioni locali ma guarda un po’ …non ho mangiato la polenta ma la paella ! Tradizioni locali che è giusto tenere vive e tramandare, se poi a questi eventi della tradizione più antica si aggiungono eventi anche musicali per renderli graditi anche ai più giovani … che cosa non torna ? Spiegamelo ???
Quelle sono critiche imbecilli e strumentali alle quali bisogna solo rispondere come si meritano e …. per le rime !!!
La città, le piazze, il concerto stesso era popolato di giovani e di persone diverse per mille motivi ed è stata una vacanza bellissima dove il concerto di Valerio e la sua magnifica voce hanno regalato emozioni indescrivibili in un contesto naturalistico molto particolare, quasi surreale, davvero poetico…. bellissimo ! Grazie Alghero, grazie Vale sei stato magnifico !



21. simonette ha scritto:

28 agosto 2012 alle 19:47

Davide Maggio,ma proprio deve iniziare l’anno parlando di Scanu?Non ha altri argomenti per la gente ignorante come lei?Da quando sono nata ho visto e sentito cantare nelle piazze paesane un sacco di cantanti tutti molto noti,cosa è una vergogna?Semmai è un merito perchè Valerio è stato richiesto,visto il seguito dei suoi tanti fans,nonostante ci siano in giro tanti senza cervello.E pure pagato per cantare.Che c’entra ,oggi le feste paesane sono piene di gente che possono ascoltare il talento Valerio Scanu con i propri orecchi e decidere da loro stessi se gli piace o meno.Non tutti si fanno pilotare dai media falsi che dicono solo ciò che vogliono per questioni d’interesse!Vale proprio poco come persona e anche coloro che ascoltano le chiacchere altrui senza accettarsi con le loro teste.Cambi lavoro è meglio,invece di prendere per i fondelli gli italiani!



22. daniela ha scritto:

28 agosto 2012 alle 19:55

Consiglio alla “signora” Lucarelli di imparare un vero mestiere perchè alla sua età è una vergogna non saper far nulla. E’ vergognoso cercare di restare sulla cresta dell’onda e non cadere nel dimenticatoio provocando un ragazzo di soli 22 anni pieno di talento. VALERIO SCANU sarà anche andato alla sagra della polenta, ma non vuol dire che la sua carriera è finita, al contrario è stato chiamato perchè raccoglie un sacco di gente. E’ da ammirare il fatto che non riufiuti eventi di questo tipo.Per sua informazione VALERIO SCANU sta collezzionando in tutta Italia un successo dopo l’altro con il suo nuovo tour. La smetta di sputare veleno su chi è stato capace di costruirsi un futuro senza danneggiare gli altri. Porti le sue frustrazioni altrove. Le faccio una domanda: Vorrebbe lo stesso trattamento per suo figlio?



23. Davide Maggio ha scritto:

28 agosto 2012 alle 19:57

simonette: infatti. Mica ho capito perche’ te la prendi tanto.



24. pallina ha scritto:

28 agosto 2012 alle 20:30

cara lucarelli caro Davide vedremo i vostri figli cosa sapranno fare all’età di 19 anni vinceranno un sanremo ahahaah avranno inciso 4cd ahahah o saranno cantanti internazionali come la Ricciarelli o semplicemente dei buoni a nulla credetemi se gli incontrassi alla sagra della polenta magari ad un loro concerto non sarebbe niente di male per me, ma per mamma Lucarelli e papà Davide?
(una vergogna)



25. fiorella ha scritto:

28 agosto 2012 alle 21:20

E’ ora di finirla di prendersela sempre con Scanu, ma che diavolo vi ha fatto sto ragazzo??? Cosè gelosia, invidia che vi spinge a puntare il dito sempre su di Lui?? Siete patetici e come dice Valerio ” parlate in assenza di neuroni”!! Lui è un grande che vi piaccia o no e voi siete piccolini! LASCIATELO IN PACE!!



26. Raffa ha scritto:

28 agosto 2012 alle 21:29

Mi scusi tanto sign. Maggio, ma che centra la locandina della sagra della polenta con l’articolo su pomeriggio 5?
Comunque a quella sagra ci sono stata e il concerto di Valerio Scanu è stato eccezionale!!! Fortunatamente quest’estate diverse date del tour di Valerio vengono fatte in piazza, così chiunque ha la possibilità di andare a sentire il concerto… La gente era tanta e, come ha precisato Scanu durante il concerto, penso che qualsiasi evento che coinvolge una certa organizzazione debba essere rispettato e non denigrato, se non altro per gli organizzatori che spendono soldi e tempo.



27. Pietro ha scritto:

28 agosto 2012 alle 21:33

Io credo sia più avvilente per certi artisti far credere alla gente che riempiono chissà quale grande stadio, teatro,o ciò che vuoi, quando invece “come minimo” la metà dei biglietti li danno in omaggio tra concorsi e cose varie. Da uomo proveniente da un paese ho visto esibirsi nelle piazze vari cantanti, anche molto conosciuti al grande pubblico, che magari per la gente comune sono come “irraggiungibili” mai poi così tanto non lo sono. Molta gente come te pensa che cantare in un paese significhi ridursi a quelle festicciole, ma per molti come questo giovane è anche una grande gavetta e possibilità di mostrarsi per quello che realmente è, e non come la TV vuole farlo sembrare. Tanto merito per questo ragazzo che sta dimostrando di farcela con le proprie forze,seguito dalla sua schiera di fan indistruttibile e anche da persone che-proprio grazie ai live-lo sta riscoprendo e si sta ricredendo su di lui. Nessuno è nato già dentro San Siro,e io credo fermamente che Valerio ce la farà, senza sentirsi già arrivato come qualche suo collega molto carino e “valle di lacrime” in TV ma nella realtà vera abbastanza presuntuoso.
In bocca al lupo Valerio!



28. Luisa ha scritto:

28 agosto 2012 alle 22:08

Sig. Maggio….perchè non si ascolta questo video…grazie!!
Valerio Scanu….. risponde con molta intelligenza e ironia, sempre attento alla gente comune che lavora e si suda la giornata ;)
youtube.com/watch?v=pdBjJlOjww8&feature=youtu.be



29. Giovanna ha scritto:

28 agosto 2012 alle 22:29

La location dove si canta credo non abbia poi tanta importanza: piazza, teatro, stadio, palazzetto, piano bar, ma in un contesto serio sarebbe più opportuno parlare del come Scanu ha cantato, ma lì sappiamo bene che è inattaccabile quindi….. Nella piazza della cittadina dove abito, poco più di 30 mila abitanti, nell’ambito di un evento abbiamo invitato Elisa, lei che ha cantato in contesti ben più importanti non mi è sembrata per nulla schifata di essere lì, al contrario. Quindi se volete attaccare un cantante a prescindere, sappiate che la pessima figura è tutta vostra, soprattutto considerato il periodo di difficoltà che attraversa ogni settore lavorativo, consiglierei di non” ironizzare” su nulla, a maggior ragione su eventi che spesso danno possibilità di lavoro non solo ad artisti che vengono invitati e si esibiscono per magari un’ora o due, ma a tante altre persone per periodi di tempo ben maggiori, quindi siate SERI per cortesia. Comunque al concerto ci sono stata, Scanu per la cronaca ha cantato benissimo ed era tutto organizzato alla perfezione, grazie a tutti i cittadini di Sant’Egidio di Monsampolo.



30. Markos ha scritto:

28 agosto 2012 alle 23:03

Termina mercoledì 5 settembre su Rai 1 la serie “Last Cop – L’Ultimo Sbirro” con gli “ultimi” 2 episodi: in realtà la seconda stagione viene interrotta poichè rimangono altri 5 episodi da trasmettere che, presumibilmente, vedremo l’anno prossimo.



31. linda ha scritto:

28 agosto 2012 alle 23:07

la miglior risposta la da’ valerio in questo modo

youtube.com/watch?v=pdBjJlOjww8&feature=youtu.be

cantando in questo modo meraviglioso questa cover
youtube.com/watch?v=EcUNe57ftZA&feature=youtu.be



32. valethevoice ha scritto:

28 agosto 2012 alle 23:10

@ bruna – A te manco quella! :-D



33. Monica ha scritto:

29 agosto 2012 alle 00:38

Non riuscivo a trovare il collegamento fra l’articolo su Barbara D’Urso e quello di Scanu. Poi finalmente l’ho capito.
Avere più commenti … Ora vedremo se avrete la decenza di pubblicare il mio commento con tanto di video in cui un 22enne vi insegna a rispettare il lavoro e i sacrifici di chi crea un evento che comporta comuqnue costi e sacrifici.
Poi, se siete in grado, vorrei che mi spiegaste i motivi per cui una trasmissione TV dovrebbe essere più dignitosa di una Sagra.
Arrivederci e grazie in anticipo, se avrò una risposta convincente.
Il video
youtube.com/watch?v=pdBjJlOjww8&feature=share



34. Nessuno ha scritto:

29 agosto 2012 alle 02:30

Caro Davide Maggio, temo che alle Sagre Paesane tra NON molto si troveranno costretti ad andare andare TUTTI.



35. pax ha scritto:

29 agosto 2012 alle 08:49

Tutto parte dalla cara “signora” Lucarelli che si crede una spanna sopra gli altri per ironia ed intelligenza…e lasciamoglielo pure credere tanto le persone veramente intelligenti sanno giudicare l’operato di questa mente eccelsa…poi continuano i bloggers che trattano di media,tv e tutto il resto…la domanda è: cui prodest? Avendo io uno spirito spiccatamente ” plebeo” reputo molto più dignitosa una partecipazione ad una sagra locale che un concerto finto-gratuito. vinto come premio in una location prestigiosa. Perchè nessuno scrive un bel post sullo schifo della partecipazione vincolata agli autobus? Concerto completamento gratuito aveva proclamato Maria.
Probabilmente nessuno scriverà nulla perchè molti avranno il posto riservato fra gli addetti del settore. Per decantare le mirabilia del concerto del secolo nessuno si sentirà le mani legate anzi….aspetto con ansia web e carta stampata !
Prima di sentirmi affibbiare il tanto di moda appellativo di rosicona, dichiaro sotto giuramento che la polemica nasce dal senso di nausea che mi pervade di fronte all’imparità di trattamento riservato a personaggi pubblici che come tali dovrebbero essere TUTTI oggetto di critica o presa in giro. Invece così non è.Si creano bersagli polemici e si colpiscono più o meno lecitamente. Io lo definisco bullismo mediatico. Buona giornata a tutti.



36. santina ha scritto:

29 agosto 2012 alle 15:36

Ps. Bell’accostamento delle Colonne Rosse di Pomeriggio Cinque, quindi, della D’Urso su Mediaset, alla polenta della Sagra. Senza la POLENTA Barbara nn tira e senza Scanu nn tirano neanche i vari Bloggers.



37. luigi ha scritto:

30 agosto 2012 alle 11:51

Dolcenera alla festa della birra e allora ? va a laura’ che l’e’ mei



38. francesca ha scritto:

30 agosto 2012 alle 13:42

ah per te che te lo sei perso ….. la polenta era buona e Scanu :))pure



39. francy ha scritto:

31 agosto 2012 alle 15:57

Confermo, la polente era ottima e Scanu …di + :-) una voce meravigliosa. Alla “Sig.ra” Selvaggia che con sarcasmo ha ripreso la notizia, dico solo che dovrebbe avere più rispetto dell’attività altrui, perchè, forse non lo sa, ma dietro qualsiasi evento ci sono tante persone che, a differenza sua, si fanno “il mazzo” per lavorare e non passano di certo il tempo (come fa lei) a “cazzeggiare” su twitter pensando di essere simpatica ed ironica e risultando invece solo ridicola :-). Io ringrazio il cielo che ci siano ancora amministrazioni comunali, comitati cittadini, ecc., che possono permettersi con i tempi che corrono, di invitare artisti nelle loro feste e sagre dando anche la possibilità a chi non può, di assistere a dei concerti. Valerio andrebbe a qualsiasi manifestazione perchè non ha la puzza sotto il naso o la convinzione di essere superiore a certe cose, e questo gli fa solo onore. Se lo invitato in continuazione in ogni luogo e le piazze sono sempre strapiene di persone ci sarà un motivo o sono tutti passati lì per caso e sempre per caso ci sono rimasti per due ore ??? Saluti SIg. Maggio.



40. angelamaria ha scritto:

6 settembre 2012 alle 00:44

Sono appena rientrata dalle ferie…. e già comincia la guerra…
complimenti.
Ma tanto, che potevamo aspettarci da questi due falliti????



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.