21
agosto

PRIME SUSPECT: IL REMAKE DELL’OMONIMA SERIE CON HELEN MIRREN APPRODA SU LA7

Prime Suspect

Stasera La7 proporrà in prima tv i primi tre episodi di Prime Suspect, remake del dell’omonima serie britannica con Helen Mirren (premio Oscar per The Queen). Protagonista di Prime Suspect è la detective Jane Timoney, interpretata da Maria Bello, alle prese con la difficile impresa di guadagnarsi credibilità e rispetto in un sistema di soli uomini, un po’ come la giovanissima Jodie Foster ne Il silenzio degli innocenti.

La giovane ragazza è forte, brillante, intuitiva, ma questo non riuscirà a renderle meno arduo il compito di imporre il suo punto di vista e la sua presenza nella squadra omicidi di New York dove si è appena trasferita. Jane, quindi, faticherà non poco a ottenere un riconoscimento nel gerarchico e maschilista ambiente lavorativo che la circonda ma, in compenso, potrà contare sull’appoggio del suo capo, il tenente Sweeney (Aidan Quinn). Sul versante amoroso, poi, la ragazza non sembra essere più serena avendo a che fare con l’invadente ex moglie del suo compagno (Toby Stephens).

La serie, malgrado le buone premesse, non è riuscita a conquistare il pubblico americano registrando dati d’ascolto insufficienti per la NBC e fermandosi ai tredici episodi inizialmente concordati dai produttori. Prime Suspect incontrerà una sorte migliore su La7 dopo la messa in onda su Fox Crime? Certo l’idea di concentrarsi maggiormente sui personaggi anziché sui casi criminali che animano ogni puntata sembra interessante, ma la Bello non è la Mirren e questo deve essere sembrato palese agli occhi dei telespettatori.

Questa piccola Clarice Starling in erba riuscirà a farsi strada nella prima serata di La7 aggiudicandosi un dato d’ascolto accettabile per la rete? Appuntamento a stasera alle 21.10 su La7 con i primi tre episodi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Viva Rai2
«Warner sta per acquistare il polo giornalistico di La7». Fiorello lancia la bomba, La7 risponde


100 minuti
100 minuti, le inchieste di Corrado Formigli e Alberto Nerazzini partono dalla mafia di Roma


Fedez
Mediaset ‘recupera’ Chi vuol essere Milionario


Bull
La7 cambia il preserale ma si accontenta delle repliche di Bull

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.