23
luglio

ROSSO SAN VALENTINO: LA RISPOSTA DI RAI 1 A LE TRE ROSE DI EVA. PRODOTTA SEMPRE DA ENDEMOL

Alexandra Dinu

Per conoscere le nuove intricate vicende de Le Tre rose di Eva toccherà aspettare l’autunno del 2013, quando sugli schermi di Canale5 – salvo slittamenti – approderà la seconda stagione della fortunata fiction con protagonisti Anna Safroncik e Roberto Farnesi. Nel frattempo gli appassionati delle storie melò a tinte gialle potranno farsi coinvolgere dalle avventure di Rosso San Valentino, una nuova saga familiare ricca di colpi di scena, passioni, lotte di potere e rancori.

La serie prodotta da Endemol Italia per RaiFiction andrà in onda su Rai1 nei primi mesi del 2013 e racconterà la storia di un grande amore contrastato, ambientato nel mondo della cosmesi e dei profumi. L’amore tormentato è quello tra la bella Laura, interpretata da Alexandra Dinu, e Giovanni Danieli, interpretato da Luca Bastianello, due giovani provenienti da mondi completamente differenti. A farli incontrare sarà il profumo “Rosso San Valentino”, fiore all’occhiello dell’azienda di cosmetici della famiglia di Giovanni.

Laura è, infatti, in grado di riconoscere ogni tipo di profumo ed essenza, esattamente come suo padre, morto improvvisamente. Ed è proprio per riscattare la memoria del genitore che la ragazza decide di lasciare Parigi e il suo lavoro per tornare in Liguria. Qui conosce Giovanni, del quale però ignora il legame con la Danieli, l’azienda che aveva ingiustamente accusato il padre in passato e da cui Laura decide di farsi assumere. L’amore travolgente fra i due giovani farà ben presto riaffiorare misteriosi segreti del passato e oscuri complotti tessuti alle loro spalle.

Ambientata in quel di Sanremo, la fiction in sei puntate da cento minuti ciascuna è, come già detto, una vera e propria saga familiare, nella quale il ruolo del patriarca Guido Danieli avrà il volto di Andrea Giordana. Nel cast anche Paolo Romano ed Elisabetta Pellini, interpreti rispettivamente dei personaggi di Giorgio e Daria, fratello maggiore e cognata di Giovanni. La regia è di Fabrizio Costa, in passato dietro la macchina da presa di numerose fiction di successo nonché dei teleromanzi Edera e Passioni, andati in onda nei primi anni 90 su Canale5. Ed è proprio il riferimento a queste ultime due produzioni, unito al recente successo de Le tre rose di Eva, a far pensare ad un nuovo corso della fiction italiana.

Complici i budget sempre più ridotti, la tv sembrerebbe intenzionata a tornare alla produzione di lunghe ed appassionanti saghe tv, in grado di creare affezione nel pubblico per molte settimane consecutive e contemporaneamente contenere i costi. Chissà se Rosso San Valentino, con le sue iniziali 6 puntate, non possa in qualche modo fare da apripista in Rai ad un genere che tante soddisfazioni (vedi Incantesimo) ha dato in passato alla tv di Stato.



Articoli che potrebbero interessarti


rosso-san-valentino-laura-giovanni-rai1
ROSSO SAN VALENTINO: LUCA BASTIANELLO E ALEXANDRA DINU INNAMORATI ANCHE NELLA REALTA’


Rosso San Valentino 3
ROSSO SAN VALENTINO: TUTTI I PROTAGONISTI


Rosso San Valentino
ROSSO SAN VALENTINO: ACCESE PASSIONI E LOTTE DI POTERE AD APRILE SU RAI1


ALEXANDRA DINU
ALEXANDRA DINU A DM: HO IL CARATTERE FORTE DI LAURA ARGENTI. NUDA MAI

6 Commenti dei lettori »

1. Pippo76 ha scritto:

23 luglio 2012 alle 16:40

Nooo… il ritorno del genere Soap in prima serata a basso costo.. -.-



2. Peppe93 ha scritto:

23 luglio 2012 alle 17:44

La storia sembra interessante, forse la vedrò. La Endemol comunque se punta su questo genere di fiction fa bene secondo me. Tra l’altro la Pellini è sia qui che nelle tre rose di eva.



3. lele ha scritto:

23 luglio 2012 alle 18:03

aaaaaaah… giuro che se fanno un’altra de ste serie romantiche butto via la tv! :) :)



4. pig ha scritto:

23 luglio 2012 alle 19:29

Le tre rose di Eva è di Mediavivere non di Endemol



5. pig ha scritto:

23 luglio 2012 alle 19:30

*coprodotto con Endemol :)

Mi son sbagliato



6. marco 1991 ha scritto:

24 luglio 2012 alle 10:56

Incantesimo tornerà mai in onda??? Io ho sempre questa speranza…. ho anche pronta una sceneggiatura!!! Il ritorno di vera alla conquista della life e un segreto su gomez verrà a galla!!! Vi piace l’idea?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.