6
giugno

CON IL CUORE: QUESTA SERA SU RAI1 MUSICA E SOLIDARIETÀ IN COMPAGNIA DI EMMA, ANTONINO, VENDITTI E TOZZI

Con il Cuore

L’estate è alle porte, ma per Carlo Conti non è ancora arrivato il tempo delle vacanze. L’infaticabile conduttore toscano, reduce dalla serata dei Wind Music Awards (registrati all’Arena di Verona lo scorso 26 maggio e in onda su Rai 1 il 26 giugno), sarà, infatti, il padrone di casa di Con il cuore (questa sera, 21.20 Rai1).
La serata di musica e beneficenza, in onda sino allo scorso anno con il titolo Nel nome del cuore, andrà in onda come di consueto dalla Piazza Inferiore della Basilica di San Francesco d’Assisi. Anche in questa X edizione saranno tanti gli artisti impegnati ad esibirsi e lanciare appelli di solidarietà più o meno sinceri, alternando spazi musicali a momenti di riflessione. Sul palco ligneo e finto-povero, creato appositamente per dare un’apparenza di sobrietà  e vicinanza ai valori del Santo, si alterneranno cantautori di successo come Antonello Venditti, Umberto Tozzi e Pino Daniele, e giovani promesse nate nei talent show come Emma e Antonino.

Attraverso la manifestazione sarà possibile aiutare le realtà più povere del pianeta. L’intero ricavato della serata sarà infatti devoluto per progetti benefici. Il primo sarà realizzato in Sud Sudan, dove verrà creata una struttura di recupero per aiutare le ragazze di strada che vivono in questa regione. Il secondo progetto interesserà invece le missioni francescane in Kenya, dove i frati stanno prestando servizio al centro sanitario locale e realizzando la costruzione di scuole.

Per donare 2 euro basterà inviare dal 27 maggio al 10 giugno un sms al 45502, da tutti i cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Nòverca o chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, Tiscali e TeleTu.

L’evento è promosso dal Sacro Convento di Assisi e prodotto dalla Rai. A firmare i testi della serata, insieme a Carlo Conti, il suo storico gruppo di autori, composto da Emanuele Giovannini, Ivana Sabatini e Leopoldo Siano. La regia è di Maurizio Pagnussat.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


carlo conti
Con il Cuore: Bova e Albano tra gli ospiti di Carlo Conti


Con il cuore nel nome di Francesco con scritta
Con il Cuore: Massimo Ranieri e Renato Zero affiancano Carlo Conti


Carlo Conti e Gianni Morandi
Con il Cuore – Nel nome di Francesco: Carlo Conti e Gianni Morandi insieme per la serata benefica di Rai 1


Con il Cuore - Nel nome di Francesco
Con il Cuore – Nel nome di Francesco: su Rai 1 la serata benefica con Carlo Conti. Il Piccolo Coro canta il brano di Tommaso Paradiso – Tutti gli ospiti

8 Commenti dei lettori »

1. shiver ha scritto:

6 giugno 2012 alle 14:16

Bisio e Cortellesi lasciano Zelig Fonte Ansa.it



2. shiver ha scritto:

6 giugno 2012 alle 14:16



3. Schattol89 ha scritto:

6 giugno 2012 alle 14:22

come può non codurre questo programma la D’Urso….”con il cuore” hahahahahahhaha :)



4. Ale ha scritto:

6 giugno 2012 alle 14:23

Mi dispiace dirlo, ma io che lavoro a Ferrara credo che la priorita’ assoluta al momento sia raccogliere fondi per i terremotati tutto il resto compresa questa raccolta fondi che, a quanto leggo non ha tutta l’urgenza che invece c’e’ nelle zone terremotate, poteva essere posticipata ad altra data.



5. MisterGrr ha scritto:

6 giugno 2012 alle 14:34

Scusate, ma io fossi la D’Urso denuncerei per plagio. “Col Cuore” è solo suo! Scappa e Denuncia barbarella!

(ovviamente serate di beneficenza, sempre gradite)



6. shiver ha scritto:

6 giugno 2012 alle 14:38

Mister e Schattol auhauhauhauhauhauhauha davvero Col cuore lei vuole bene a tutti quanti! (come no) tanto che la prossima edizione di P5 potrebbe rinnovarla in Perfidia5 uhauhauhauha



7. matteo ha scritto:

6 giugno 2012 alle 16:31

ale , ma che cosa dici?? siccome c’e’ il terremoto in emilia allora tutte le altre associazioni benefiche devono rimanere a bocca asciutta?? ti pare che le missioni in kenya e negli altri paesi poveri possano stare li ad aspettare che la situazione qui si risolva?? e nel frattempo la gente come la assisitono e la curano , a parole??



8. Alessandro ha scritto:

6 giugno 2012 alle 17:23

Con il cuore? E’ un omaggio a Maria Carmela?! u_u ahahahah



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.