25
maggio

V: DEBUTTA IN CHIARO SU ITALIA1 IL REMAKE IN CHIAVE MODERNA DEGLI STORICI VISITORS

V-Visitors

Veniamo in pace, sempre“. Con questo claim – pronunciato dalla bellissima Anna (Morena Baccarin), leader del gruppo –  i Visitors degli anni duemila arrivano sul pianeta Terra sorvolando i cieli delle 29 principali metropoli con le loro astronavi accattivandosi il consenso delle masse con un chiaro messaggio di fratellanza. In cambio di alcune risorse naturali, infatti, i Visitatori offrono le loro conoscenze specifiche nei campi della tecnologia e della medicina per migliorare la qualità della vita dei terrestri.

L’apparenza inganna e ben presto si vengono a scoprire i reali intenti degli alieni che – dietro le dichiarate intenzioni pacifiche – mirano a colonizzare il pianeta. I Visitors sono infatti presenti in incognito da diversi anni sulla Terra infiltranti perfino nell’FBI. L’avanzata degli extraterrestri sarà contrastata dalla Resistenza guidata dall’agente Erica Evans e dal prete cattolico Jack Landry.

Lo scontro tra umani ed extraterrestri verrà trasmesso in chiaro da Italia1 in prime time a partire da questa sera, 25 maggio 2012, con un ritmo di messa in onda di ben tre episodi a settimana a distanza di ben due anni e mezzo dalla messa in onda sulla Abc (dove ha debuttato con un ottimo ascolto) e due dal debutto italiano a pagamento su Joi. Il calo d’ascolti ha determinato la cancellazione definitiva di Visitors dopo la fine della seconda stagione.

Si tratta di un remake “riveduto e corretto” del celebre telefilm del 1983, peraltro riproposto proprio in queste settimane da Italia2. Non sono mancate poi le recensioni della serie in chiave prettamente politica: c’è chi ha percepito V come un mega spottone alla Presidenza Obama, con parole come “speranza”, “cambiamento” e “assicurazione sanitaria per tutti” che sembrano tratte dalla campagna elettorale di quest’ultimo e chi invece ha interpretato i contenuti della serie come una critica al Governo USA con i Visitatori visti metaforicamente come il leader disperatamente cercato dalla comunità.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


V - visitors_joi
V – VISITORS: GLI ALIENI VENGONO IN PACE DA STASERA SU JOI


V VISITORS REMAKE JOI MEDIASET PREMIUM
V – VISITORS: IL REMAKE DELLA SERIE CULT ANNI 80 ARRIVA SU JOI.


Remake
DA 90210 A MELROSE PLACE, DAI VISITORS A TWIN PEAKS: È FEBBRE DA REMAKE


Beautiful
Beautiful: la prima storica stagione dal 1º settembre su Youtube

3 Commenti dei lettori »

1. tania ha scritto:

25 maggio 2012 alle 20:06

La vecchia serie e’ insuperabile rivogliamo viva la grande jane Badler



2. Lupo ha scritto:

26 maggio 2012 alle 01:28

Certo che tra servizi di streaming, download di sottotitoli in italiano da siti specializzati (bravissimi), paytv satellitari e terrestri… la notizia dell’arrivo in chiaro di V sa proprio di vecchio. Se poi aggiungiamo i tre anni di ritardo, non mi stupisco del crollo degli ascolti della tv generalista.



3. Icke ha scritto:

28 maggio 2012 alle 14:01

Sono stati i rettiliani stessi a non mandare piú in onda V ,sapete la gente potrebbe aprire gli occhi con questi film,non dimenticate che abbiamo tantissime prove dell’esistenza di questa specie sul nostro pianeta.
L’universo é grande,e noi siamo cosí infinitamente piccoli che non possiamo dire nemmeno si esistere.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.