7
novembre

V – VISITORS: IL REMAKE DELLA SERIE CULT ANNI 80 ARRIVA SU JOI.

V VISITORS REMAKE JOI MEDIASET PREMIUM

Lo scorso 3 novembre gli alieni hanno preso possesso delle case di 14 milioni di Statunitensi, dando la possibilità a V, il remake della serie cult “Visitors“, di stabilire un traguardo decisamente eccezionale: per la ABC si è trattato, infatti, del miglior debutto di una serie tv dai tempi della seguitissima e pluripremiata Lost.

Ad assicurarsi che l’invasione potesse replicarsi in Italia è stato Joi, il canale pay del digitale terrestre Mediaset Premium, che ha acquistato i diritti per la messa in onda del telefilm, puntando su un’idea che ha spopolato negli anni ‘80 e non sembra essere passata di moda. La serie, che si compone al momento di quattro episodi, ma che arriverà a 13 con la messa in onda americana di marzo, è un remake che non ha deluso le aspettative dei fan degli alieni originali; come nell’originale, infatti, anche in “V” tutto comincia con l’arrivo sulla terra di navi spaziali, tanto grandi quanto minacciose. A fare la sua comparsa attraverso un video proiettato da una nelle astronavi sarà Anna, l’affascinante Morena Baccarin di Dirt. Le sembianze di Anna sono tutt’altro che spaventose, e le intenzioni pacifiche espresse dalla sexy aliena non sembrano preludio di una trama così interessante.

Ma ad aver visto l’originale “Visitors“, si intuisce benissimo che quella scena non è che l’inizio di un’invasione annunciata come vantaggiosa per un pianeta arretrato come il nostro, e che invece si rivelerà essere cosa ben diversa. A scoprire che in realtà i Visitors erano già fra i terrestri, e lavoravano da tempo nell’ombra, ci saranno i tre protagonisti della serie, attori già affermati e acclamati in altri telefilm di successo. In primis Erica, la bella Elizabeth Mitchell, che in Lost si è fatta apprezzare come dottoressa Juliet, e che in questa nuova avventura vestirà i panni di un personaggio dalle tinte molto più definite. A lei spetterà il compito di indagare sugli invasori; ma non sarà l’unica “terrestre - protagonista” dello show.

Da tenere d’occhio anche il giornalista giornalista Chad Decker, interpretato Scott Wolf, già visto in diversi telefilm, fra i quali The Nine, che sarà scelto da Anna per la sua prima intervista televisiva, e il pastore Jack Landry. A vestire i panni del prete è Joel Gretsch, attore che con gli alieni ha già avuto a che fare in passato, recitando in The 4400 e Taken, e che con questo nuovo personaggio proverà ad illuminarci sulle implicazioni spirituali e più praticamente religiose dell’invasione aliena.

Con un tale cast, e un pilot apprezzatissimo negli Stati Uniti, la serie si è assicurata quasi certamente lo sviluppo di una seconda stagione. Intanto, i fan del Belpaese non possono far altro che attendere la primavera del 2010, quando è prevista l’invasione, o meglio la messa in onda, sull’italiana  Joi.



Articoli che potrebbero interessarti


V - visitors_joi
V – VISITORS: GLI ALIENI VENGONO IN PACE DA STASERA SU JOI


Remake
DA 90210 A MELROSE PLACE, DAI VISITORS A TWIN PEAKS: È FEBBRE DA REMAKE


The Originals
MEDIASET PREMIUM: TUTTE LE SERIE DEL 2014


Claudio Amendola e Luca e Paolo
MEDIASET PREMIUM: PUBBLICITA’ ANCHE ALL’INTERNO DEI PROGRAMMI, HIRO OSCURATO PURE DURANTE LA SERIE B.

5 Commenti dei lettori »

1. AleJonica ha scritto:

7 novembre 2009 alle 18:28

Davide,
Ma è vero che i diritti dell’ Oscar 2010 si è presi in esclusiva Mediaset Premium o andranno di nuovo su Sky ?



2. lukas88 ha scritto:

7 novembre 2009 alle 21:44

Ho visto questo telefilm, stupendo mi è piaciuto proprio!!!



3. iLollo ha scritto:

7 novembre 2009 alle 22:13

BELLISSIMO!!! meglio di un film! avvincente, super effetti speciali, grandioso!!!



4. gattoso ha scritto:

8 novembre 2009 alle 02:54

bella la prima puntata….l ho vista TUTTA….diciamo che condensa sin da subito tutti gli elementi della serie dell’84 : l’arrivo dei visitatori, la scoperta del loro vero aspetto e la nascita della Resistenza …….. vediamo ora cosa ci sara’ nel 2 episodio…



5. Matteo ha scritto:

8 novembre 2009 alle 22:13

è tempo di remake… ho letto che faranno anche un film remake sul telefilm a-team, ve lo ricordate? http://www.girellablog.com/2009/10/05/il-telefilm-a-team-torna-in-un-film-con-jessica-biel-e-liam-neeson/



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.