19
maggio

LA FINALE DI AMICI 11 vs LA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE: CHI LA SPUNTERA’?

Amici all'Arena di Verona

Ennesima sfida stagionale per Maria De Filippi, alle prese con l’ultima puntata del serale 2012 di Amici, mentre su Rai 1 incombe il calcio, con la finale di Champions League tra i tedeschi del Bayern Monaco e gli inglesi del Chelsea. L’Arena di Verona da una parte e l’Allianz Arena di Monaco di Baviera dall’altra: quale “teatro” attirerà più telespettatori?

Una sfida, quella tra calcio e talent al sabato sera, che riporta al 28 maggio dello scorso anno, quando la Champions League (la finale tra Barcellona e Manchester United) ebbe la meglio sulla concorrenza del Biscione (in onda con la quarta puntata di Italia’s Got Talent 2): la partita su Rai 1 interessò 6.245.000 spettatori (con uno share del 26.81%), mentre il talent su Canale 5 arrivò a 5.385.000 (27.21%).

Stavolta, però, la De Filippi potrà contare sull’effetto finale di Amici 11 – in onda a partire dalle 21.10 – che decreterà il vincitore tra i big: chi la spunterà tra Alessandra, Annalisa, Emma e Marco? Attesi a Verona Enrico Brignano, Virginia Raffaele e i Modà, oltre al ritorno del fresco vincitore Gerardo Pulli, che ieri sera ha trionfato nella finale di canto tra le “nuove proposte”.

Sulla sponda Rai – il match ha inizio alle 20.45 – la speranza è che la prestigiosa coppa con le orecchie confermi anche quest’anno il grande appeal sul pubblico italiano, nonostante nessuna squadra nostrana scenda in campo per il titolo. La corsa all’auditel, dunque, si fa piuttosto interessante: chi la vincerà?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


belen rodriguez e stefano de martino, amici
MARIA DE FILIPPI: BELEN RODRIGUEZ HA DECISO DI NON BALLARE NELLA FINALE DI AMICI PER I FISCHI


DE FILIPPI-AMOROSO_7886
AMICI 11, LA FINALE DEL 19 MAGGIO 2012 IN DIRETTA WEB: VINCE ALESSANDRA AMOROSO. SECONDA EMMA, TERZO MARCO CARTA. ANNALISA QUARTA CON IL PREMIO DELLA CRITICA


Amici finale
AMICI 11: MEDIASET E MARIA DE FILIPPI CONFERMANO LA FINALE DI STASERA


marco carta
AMICI 11, LA FINALE DEL 18 MAGGIO 2012 IN DIRETTA WEB: FUORI ANTONINO. GERARDO VINCE AMICI CANTO

19 Commenti dei lettori »

1. luke ha scritto:

19 maggio 2012 alle 17:37

Praticamente gay contro etero! HAHA!

Secondo me stasera le prende la Maria!



2. amazing1972 ha scritto:

19 maggio 2012 alle 17:43

la vedo un po dura per maria. ieri non c’era nulla in tv,eppure il risultato non è stato certo all’altezza di una finale. stasera tra calcio e gli speciali su brindisi,credo sarà una finale senza botto



3. Giuseppe ha scritto:

19 maggio 2012 alle 17:45

Sostanziale pareggio.



4. Tommi ha scritto:

19 maggio 2012 alle 17:47

Che vergogna! Amici dovrebbe rispettare quella poveri ragazzi vittima di una strage idiota. Rispetto ma invece no the show must gone, avanti tutta rispetto zero



5. candida ha scritto:

19 maggio 2012 alle 17:49

e se in segno di rispetto per quello che é successo non fosse trasmesso Amici? penso che sarebbe un bel gesto per riflettere e far riflettere i coetanei della giovane vittima.



6. amazing1972 ha scritto:

19 maggio 2012 alle 17:53

ne parleranno all’inizio,per pulirsi la coscienza con tanto di esibizioni dedicate e commosse



7. Pippo76 ha scritto:

19 maggio 2012 alle 18:01

A me non interessa se lo spettacolo andrà in onda o meno.
Preferisco che si evitino pianti inutili e parole retoriche senza senso.
Corsi e ricorsi storici… d’altronde siamo un paese che giusto 20 anni fa mandò in onda Scommettiamo che.. quando ci fu la Strage di Capaci senza che la trasmissione fosse interrotta.
Sono passati venti anni esatti e riparliamo sempre delle stesse tragiche vicende.
Di gente vigliacca che attacca dei ragazzini di 16 anni fuori da una scuola in attesa dell’ingresso



8. Giuseppe ha scritto:

19 maggio 2012 alle 18:02

Paradossalmente un’eventuale sospensione potrebbe dare a intendere di aver subito il colpo. Forse la cosa migliore è lanciare un messaggio di invito alla resistenza attiva contro queste atrocità.



9. pazzoboy ha scritto:

19 maggio 2012 alle 18:07

Ma scusate, ma cosa cambia se amici non andrebbe in onda?? cioe io sono veramente dispiaciuto per la ragazza pero non e che per questo non devono andare in onda, di gente ne muore ogni giorno INGIUSTAMENTE pero la tele esiste. se mo ogni giorno potrebbero cancellare programmi anzi cancellare direttamente tutto quel che non e news dai ragazzi adesso un po di sale in zucca ci vuole pero, non potete prendervela con amici per tutto. poi con quel che costa l’ arena tutti i tecnici, ballerini ecc… che e annulano e rimandano a quando?? e poi anche li muorira qualcuno quindi non si fa piu??



10. matteo ha scritto:

19 maggio 2012 alle 18:09

Notizie su AMICI : Dopo un’attenta valutazione, Mediaset, Maria De Filippi e la produzione del programma hanno deciso di confermare la finale di “Amici” in diretta stasera su Canale 5. L’attentato vigliacco di Brindisi non può far prevalere il tentativo di paralizzare la vita del Paese. E la vita deve vincere contro chi diffonde la paura e la morte. Per questo motivo, pur nel lutto e nel dolore, confermare una serata che vede protagonisti i ragazzi sia sul palco sia sugli spalti dell’Arena di Verona è la migliore risposta a chi i ragazzi vuole falciare con le bombe. Maria De Filippi e i quattro finalisti apriranno la diretta di stasera condividendo con milioni di spettatori parole semplici e chiare sui fatti di oggi.



11. matteo ha scritto:

19 maggio 2012 alle 18:11

questo commento che ho appena scritto l’ho preso facendo copia e incolla da un commento su un altro blog , non so quale sia la fonte primaria , pero’ posso dire che condivido questo pensiero di mandare in onda la finale anche per dare un segnale di non piegarsi a questi bastardi schifosi , oltretutto con una trasmissione in cui sono propio giovani talenti di successo a farla da padrone



12. Pippo76 ha scritto:

19 maggio 2012 alle 18:12

Evitate commenti assurdi anche per un minimo di decoro e rispetto verso quello che è successo..



13. luke ha scritto:

19 maggio 2012 alle 18:24

Pippo76 il decoro e il rispetto lo devi chiedere a telenorda che ha mandato in onda un servizio di cui deve solo vergognarsi a partire dal giornalista che non sapeva manco cosa dire.

Perchè annullare Amici? Amici è intrattenimento, la crocona ci sono i TG.



14. Giuseppe ha scritto:

19 maggio 2012 alle 18:26

Il problema però va posto e non esprimere il proprio pensiero sarebbe un atto di ipocrisia.



15. adele ha scritto:

19 maggio 2012 alle 18:27

Ma scusate se secondo voi non dovrebbe andare in onda amici allora perché la finale di Champions si?



16. Pippo76 ha scritto:

19 maggio 2012 alle 18:32

@luke
Mi riferivo ai commenti come il numero 9



17. primo ha scritto:

19 maggio 2012 alle 19:49

tralasciando tutta la vicenda attentato visto che si è gia detto abbastanza … secondo me questa sera la mavia sanguinaria non riuscirà a spuntarla



18. eli ha scritto:

19 maggio 2012 alle 20:19

E perchà allora non si sospendono le trasmissioni ogni volta che un soldato muore in Afganistan, una persona si suicida per debiti , per la cronaca anche uno oggi!, giovani ragazzi si schiantano su un muro e via discorrendo…… rimane una tragedia immane quella di Brindisi ma non facciamo gli ipocriti: la sospensione di trasmissioni è un comodo alibi per le nostre coscienze . All’apparenza ci indignamo ma sotto sotto diciamo non è una cosa che mi riguarda e per fortuna non è capitato a me!



19. Rock ha scritto:

20 maggio 2012 alle 00:48

Va beh siete andati offtopic…spero vinca la champions.. Se vince Amici, vivrò lo stesso ;)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.