
19
maggio
GERARDO PULLI VINCE AMICI 11
sabato 19 maggio 2012 00:27 Fabio Fabbretti

Gerardo Pulli
Pronostico rispettato. Così come nel ballo, dove ha trionfato il favorito Giuseppe Giofrè, anche l’epilogo finale nel circuito del canto non regala sorprese: Gerardo Pulli vince l’undicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Il cantautore torinese, che nella scuola più famosa d’Italia sembra aver trovato anche l’amore (Valeria), conquista il premio in palio di 100.000 euro, superando al televoto i “rivali” Ottavio e Carlo Alberto.
Un verdetto che, a prescindere dai gusti musicali su chi sia il più bravo o il più meritevole, va a premiare senza alcun dubbio il protagonista principale di Amici 11, capace di attirare l’attenzione e le simpatie del pubblico fin dai primi mesi di scuola. E quando il meccanismo del serale si è rivelato poco affine alle “vicende” dei nuovi concorrenti – a vantaggio delle più blasonate vecchie glorie – Gerardo si è “limitato” ad incassare una vittoria dopo l’altra (grazie alle giurie, che non l’hanno mai mandato al televoto), fino al trionfo finale.
Una serata all’Arena di Verona da incorniciare, che inizia per lui in duetto con Roberto Vecchioni sulle note di “Chiamami ancora amore”, per poi tornare a fare lo “spettatore”. La giuria tecnica, infatti, comunica il nome di colui che non meriterebbe la vittoria: è Ottavio. Il crooner decide di sfidare l’amico Carlo (vincendo col 51% di preferenze), dunque Gerardo si ritrova direttamente all’ultimo scontro.
Il televoto finale completa l’opera: Gerardo si classifica al primo posto col 66% di preferenze. Missione compiuta.


Articoli che potrebbero interessarti
43 Commenti dei lettori »

che schifo.
sembra sabrina che vince il gf, uguale. Complimenti, bell’esempio da dare ai ragazzi. Maleducazione, bullismo, arroganza mancanza di regole per un vivere in comune.
Maria è la mia preferita, ma questa volta ha mandato proprio un brutto messaggio.


Vittoria disgustosa, ma le bimbeminkia la smetteranno mai di mandare avanti questi energumeni, cafoni e svociati? Questo è come Carta non canta bela. Cmq una buona dose di colpa spetta alla Di Michele, quando smetterà di attaccare cosi questi tizi loro smetteranno di vincere. A questo va ovviamente messo nei teleratti, alla voce”I 5 minuti da dimenticare” Vado ad aggiungerlo! :D


3. francesko ha scritto:
aahaah bullismo??additittura?? è stato il vero talento di amici 11!! anche gli altri bravi x carità(tranne x carlo), ma pulli è pulli!


4. carla ha scritto:
ha vinto il nulla le sue canzoni scusatemi l espressione fanno cagare non ha voce non vendera un cd fara la fine di virginio mi dispiace molto per carlo penso contro gerardo avrebbe vinto ilparaculo in questo caso e il pulli che si e creato a doc un personaggio quello che mi consola e ne sono certa che la sua carriera finisce qui vediamo chi comprera i suoi dischi maria ha fatto un favore a mara


5. ZACHARY2002 ha scritto:
Vittoria scontata!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Pienamente in disaccordo con il televoto dove si vede l’eliminazione di Carlo contro Ottavio.
Era palese che se Carlo si fosse scontrato con Gerardo il risultato volendo poteva essere diverso.


6. luca ha scritto:
che vergogna… è stata la finale di amici più deludente in assoluto.
ha vinto un gran presuntuoso che non sa neppure cantare se non pezzi parlati o recitati. l’hanno avvantaggiato tutto l’anno senza fargli mai fare la figura da sacco di patate che invece avrebbe meritato di fare. ha vinto esattamente come giuseppe nel ballo solo perche’ le ragazzine lo hanno televotato perche’ è “figo”. dovrebbero eliminarlo sto televoto. speriamo che sparisca ai tropici da dove è venuto, la musica e il pubblico vuole gente umile non montata che si sente gia’ il nuovo battisti perche’ ha scritto 2 canzoni per 12enni in piena crisi ormonale.


7. nicola83 ha scritto:
Evvaiiiii!!!!! Sono felicissimo!!!!!!!!! Vittoria schiacciante al 66%
E adesso Grazia Di Michele rosica pure.. come talent scout non vali nulla.


8. Giorgio ha scritto:
Ha vinto! Ha inciso un CD con la EMI…..prende 100.000€….alla faccia dei suoi detrattori


9. Stefano ha scritto:
Mmazza che scemi quelli che sono felici della sua vittoria…. Ma li avete vinti voi 100.000 euro? O li ha vinti questo tizio? Poveri teledipendenti, che vita vuota che avete


10. Monk ha scritto:
La De michele stia simpatica o meno è un altro discorso, ma aveva 2 dei suoi in finale Maionchi 1 (va beh) e rudy 0.
Qualcosa capirà o no?
Comunque domani ci aspetta la vittoria delle cartine e poi siamo a cavallo


11. nicola83 ha scritto:
@ monk
Guarda, la Di Michele come cantautrice a me piace moltissimo, trovo che canzoni come “Io e mio padre” e “La storia di Irene” siano dei capolavori e che lei sia molto sottovalutata.
Però non mi può criticare Gerardo perchè ha poca voce, perchè pure lei aveva poca voce ma era quello il suo lato bello. A me lei piaceva molto (e così gerardo) proprio perchè con poca voce esprimeva molto.


12. Sandro il sardo ha scritto:
la cosa divertente è che potrei trovare migliaia di persone che cantano meglio di lui dal momento che fare la voce roca e gesticolare a caso non vuol dire cantare


13. lordchaotic ha scritto:
che schifo questo sfigato non sa cantare e ha vinto… televoto truccatissimo


14. toscanello ha scritto:
PER ME VITTORIA MOLTO MERITATA! DEGLI ALUNNI DI QUEST’ANNO PER ME ERA IL MIGLIORE…E CONCORDO PIENAMENTE CON IL 2 POSTO DI OTTAVIO! cARLO PER I MIE GUSTI E’ ANDATO FIN TROOOOOOOOOOOOOOPPO AVANTI! GRANDE PULLIIIII! E DOMANI TUTIT PER ALESSANDRA O NALIII <3<3<3


15. Monk ha scritto:
@francesko
come chiami uno che butta la felpa di un compagno nel gabinetto???
io lo chiamo maleducato bullo e quant’altro.
@nicola83
Guarda sinceramente, a me, la voce roca di gerardo proprio… non riesco a capire veramente come possa aver meritato. paragonare i vincitori di amici delle passate edizioni, ad esempio antonino, non angelucci a lui è veramente un’eresia, ma probabilmente hai ragione tu, esprimerà qualcosa che però io sinceramente non riesco a cogliere.


16. chicca 2 ha scritto:
La finale piu’ triste della storia di Amici, e anche la piu’ taroccata.
Perche’ Carlo e’ stato l’unico (nella storia di Amici) a cui non e’ stato permesso di cantare l’inedito?
Perche’ alla fine della sfida con Ottavio, hanno aspettato a chiudere il televoto dopo la coreografia e poi lo hanno chiuso in fretta e furia?
Forse avevano capito che Carlo era l’unico che poteva impensierire il predestinato?
Maria che non si lamenti se xfactor e’ visto meglio di Amici, e si faccia un esame di coscienza.
Inoltre non ho mai visto una finale in cui chi perde viene liquidato in quel modo.


17. marcko ha scritto:
apprendo ora della vittoria di pulli….
abbastanza vergognoso il fatto ke a vincere un talent sia una persona senza nessun tipo di talento nel cantare….


18. manu.s ha scritto:
Vittoria scontata!…
Pulli ha una bella voce ma non canta, sussurra… oramai in qualunque manifestazione canora dove partecipano i talent di amici non si giudica più il valore del cantante, ma il personaggio!… purtroppo! :(


19. iris ha scritto:
Pullli è stato il protagonista di Amici perchè così hanno voluto la produzione e la De Filippi, lo si è visto fin da subito, nei pomeridiani e il sabato ha avuto molto più spazio degl altri, gli hanno costruito un personaggio su misura di ribelle romantico, capricci, rivolte, insolenza, maleducazione, sanzioni simboliche, tutto faceva brodo per mettere l`attenzione su di lui, vittoria programmata per un cantante senza voce che con i suoi occhi umidi è arrivato al cuore della Maionchi.
A Amici quest`anno hanno vinto un ballerino che non sa ballare e un cantante che non sa cantare.


20. milly79 ha scritto:
io l’ho sempre sostenuto che avrebbe vinto lui..mi spiace,farà un cd ,avrà vinto i 1000 mila euro ma non andrà avanti!la vittoria se la meritava tutta Valeria!era lei l’unica ad avere il talento e la personalità.ormai Amici non ha più senso,è tutta una questione di marketing(non so se ho scritto giusto!)e di accordi con le case discografiche.Per questo motivo Luca Jurman aveva deciso do non far più parte di Amici.Il secondo posto di Ottavio invece è meritatissimo,è un ragazzo che a differenza di Gerardo si è sempre impegnato,è sempre stato educato e rispettoso e ha risposto a tono ma con educazioni alle inutili e sterili critiche che zerby gli ha fatto.Quello è un ragazzo da prendere come esempio.Non uno che ne arriva con due canzonette da adolescente in piena crisi adolescenziale e che si atteggia come Vasco Rossi sentendosi già arrivato.Umiltà,rispetto,educazione è quello che ci vuole.Brava Maria hai fatto veramente una magnifica edizione di Amici…..ma và va….


21. milly79 ha scritto:
Iris concordo pienamente in ciò che hai detto.Aggiungo poi che ieri all’assegnazione dei contratti per i ballerini l’unico ad avere ricevuto una borsa di studio è stato il vincitore!tutti gli altri contratti….ma per favore!Hanno dato persino un contratto a Nunzio(a mio parere immeritato!) e lasciato a bocca asciuto Valentine…


22. nicola83 ha scritto:
Tra l’altro mi pare di capire che Pulli era l’unico quest’anno col contratto discografico pronto e il disco da lanciare già fatto… era ovvio che avrebbe vinto lui.


23. Alex ha scritto:
Intervengo solo per dire che non mi è assolutamente piaciuto leggere il paragone tra Gerardo Pulli e Marco Carta. Marco potrà avere tutti i difetti del mondo, potrà anche stonare diverse volte durante una canzone, ma ha una bella voce. Gerardo che cos’ha? Canta peggio del gatto Silvestro e della caffettiera messi insieme… quindi ogni tanto cercate di essere obiettivi quando scrivete i commenti invece di andare a criticare i cantanti in base al gusto personale ma indicando motivazioni pseudo oggettive.
A me Emma non piace, ma non dico che canta come un oca… trovo che abbia una bella voce anche se troppo urlata per i miei gusti.
Comunque Ottavio e Carlo meritavano la vittoria molto più di Gerardo. Ma si vede che i giovani d’oggi preferiscono i bulli del quartierino alle persone pulite che hanno il coraggio di esporsi in modo educato.


24. Ely ha scritto:
ALLUCINANTE la vittoria di Gerardo… Avrei voluto Carlo in quella posizione, e credo non sarebbe stato affatto scontato il risultato del televoto fra lui e Gerardo se si fossero sfidati. Carlo piaceva molto al pubblico, ha quell’anima che a mio parere Ottavio non ha e ha quella tecnica che non ha Gerardo, era il vincitore perfetto.


25. roch ha scritto:
Come vorrei quella tutina…-.-” povero, tra qualche tempo farà la fine di Virignio :(


26. Giangildo ha scritto:
Non si può dire che Gerardo canti bene, ma mi trasmette qualcosa.
Era l’unico che poteva vincere, nell’edizione più scialba che ricordi.
Volevo approfittare per chiedere una cosa agli utenti iscritti: come faccio a registrarmi al sito? Ci provo da qualche giorno ma non trovo il modo…


27. Irene ha scritto:
Sono in totale disaccordo con il televoto Gerardo è pessimo… e leggendo i commenti in giro sono tutti contro questa vittoria, e allora mi domando come ha fatto a vincere amici??? Come è mai possibile che un ragazzo che non sa cantare e non sa stare sul palco abbia vinto un talent come amici??? Ma con i big non c’è paragone. che vergogna.


28. Emy ha scritto:
Edizione da dimenticare!!!Il secondo peggiore vincitore della scuola di Amici dopo Federico Angelucci!!!Non ho parole!!!Finalmente Mara Maionchi riesce a vincere un talent come giudice,peccato che la qualità dei suoi prescelti sia rimasta scarsa (come non dimenticare Maiello e le Yavanna!!!Altro flop discografico i Bastard che a me non dispiacevano nelle cover,ma i loro inediti in italiani erano quasi inascoltabili e troppo da raduno motociclistico stile metal a base di birra,polenta e salsicce!!!)
Vergognosa ieri sera anche l’assegnazione dei contratti di lavoro!Ma come si fa a dare un contratto a Nunzio?Altra cosa gravissima:la borsa di studio a Giuseppe!!Se già il ragazzo ha vinto 100.000 euro,perchè non dare la possibilità di studiare ad un ragazzo in gamba come Jonathan?Io non vedo tanta differenza trai i due,anzi Jonathan mi sembra meno femminile nei movimenti e molto più bravo nello stile elettro dance!!In genere con questi contratti fino ad ora si premiava la meritocrazia e non le simpatie degli autori!!!Jonathan e Valentin,ragazzi educati quindi purtroppo non in linea con il modello comportamentale in voga quest’anno,sono stati penalizzati ed avrebbero meritato rispettivamente la borsa o contratto di lavoro al posto di Giuseppe e Nunzio!!
E chissà stasera quali sorprese ci riserveranno le case discografiche!!Spero non si dimentichino di Stefano e Claudia!!


29. dorj ha scritto:
bravo Gerardo,l’unico che emozionava Carlo e Ottavio belle voci,ma privi di personalità,non emozionavano……


30. garda ha scritto:
Concordo pienamente con Iris, e per completare l’opera questa sera vincerà il peggiore dei rimasti in gara tra i big. Edizione da dimenticare !!!!


31. Junk80 ha scritto:
se non avessero inventato la gara dei big dedicandosi esclusivamente agli allievi, Pulli sarebbe diventato un personaggio rivoluzionario per la storia dei talent


32. alex dibuono ha scritto:
io da una parte sono contento che abbia vinto Gerardo. perchè Ottavio, mi sembra tutto tranne che un cantante. nel modo più assoluto. prima della vittoria, ho incrociato le dita, affinchè vincesse lui. è così è stato. e sono felice per lui. anche se avrebbe vinto Carlo alberto sarebbe stata la stessa cosa. ma tranne De Stefano. per carità.


33. serena ha scritto:
che delusione. gerardo non meritava di certo la vittoria.


34. giancarlo ha scritto:
è dalla prima edizione di amici ,che sequo con molta attenzione questa magnifica trasmissione .Ragazzi che si mpegnano con tutto il cuore è il massimo impegno.Questa volta vedo il vincitore piùmenefreghista il più male educato il più gafone delle trasmissioni fatte fino ad oggi.Uno cosi mai stato !!!è ha VINTO!!!!!!!!!!????????Qullo hà avuto tante ma tante spinte è raccomandazioni .
SONO MOLTO DELUSO non sò se sequiterò hà sequire questa trasmissione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?????????????????


35. M88 ha scritto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Gerardo_Pulli A causa della vittoria, Wikipedia ha pensato “bene” di scrivere la voce a lui intestata… non ho parole: GERARDO PULLI su Wikipedia :’( !


36. LucaZ ha scritto:
Finale scontata e in perfetta sintonia con questa bruttissima edizione di Amici. La Di Michele dovrebbe capire quando diventa una pedina ed è caduta con tutte le scarpe nel gioco di questo tizio che da attento telespettatore del programma ha creato un meccanismo che lo favorisse, passando da vittima della maestra a vittima del sistema (ha pure abbandonato la scuola), poi sfruttando la collega di canto, inscenando una storia di “amore”.
E’ stato furbo ed è ha vinto, ma a parte le sue scorribande in questa edizione non c’è stato un personaggio simbolo, uno realmente talentuso, o problematico. Quale cantante o ballerino avrebbe meritato la vittoria? NESSUNO.
Ma questo Gerardo, lo vedremo pure a Sanremo? Mara, che dici, ce lo mandiamo? Puoi contare su un vasto pubblico di telespettatrici che butta soldi in televoto, approfittane!
Questa edizione di Amici è da annoverare fra le più brutte in assoluto, colpa soprattutto degli autori che ad ogni serale cambiano le regole.


37. ale ha scritto:
Io trovo Gerardo puo comunicare e trovo che a meritato di vincere!


38. Oreste Fontana ha scritto:
Grandissimo Gerando Pulli & Grandissimo Vincitore Morale Della Mia Scuola Di Amici,Dove Vorrei Entrarvi Anche Io,Ore x Fare il Cantante & Ballerino Moderno & Vorrei Conoscerlo Personalmente Dal Vero a Dronero(Cn).
Io Apprezzo Gerardo Puli,Perchè E’Un Grandissimo Cantante Dell’Ex-Squadra Blu & Grandissimo Mattore Della Scuola Di Amici,Grande Uomo Con Un Forte Carattere & Grandissima Professionalità Da Urlo.Ciao Ore


39. Momy ha scritto:
Quest’anno il serale e’ stato fantastico x la totale eliminazione delle polemiche tra i professori ed ii vari opinionisti.
Ma la vittoria di gerardo e’ raccapricciante, per il mio modesto parere credo che quest’anno dalla categoria cantanti non uscira’ proprio niente, non c’e’ nessuno degno di nota.
La prova la avremo fra un anno…


40. MaMeLy ha scritto:
Non vedo Amici da un paio di anni, ormai: non mi piace più, è diventato veramente troppo per me. Mi è capitato soltanto di lasciare il televisore acceso tre settimane fa’ durante l’esibizioni di Gerardo, che ho soltanto letto di sfuggita sui vari blog.
Sapete cosa ho pensato, schietto: “Ma stiamo scherzando veramente”?
Non ha un filo di voce, sembra un ubriaco che si sforza di cantare al karaoke una canzone di malavoglia. Non ha energia, non ha interpretazione, non ha davvero nulla per poter anche solo pensare di fare il cantante, a momenti mi sarebbe andato meglio se avessi sentito cantare uno raccattato in mezzo alla strada in quel momento.
Se Costanzo fosse capitata a suo tempo una più in gamba che gli aprisse le gambe, e che “ci fosse andata a letto” (cit.), forse non staremmo vivendo questo schifo. La tv gratuita di Mediaset, ormai, è un sottoprodotto della cultura di massa. Salvo solo Rete4: onesta, peraltro libera da Fede.


41. Zoppo ha scritto:
Premetto che non ho mai visto Amici, e che quest’anno per puro caso mi son ritrovato a vedere la finale di canto; ho ascoltato i tre finalisti e l’unico che ha comunicato qualcosa è stato proprio il vincitore. Ho notato anche la grandissima qualità vocale di Carlo e Ottavio ma entrambi non trasmettevano niente! Ho anche ascoltato due canzoni scritte proprio dal vincitore e le trovo abbastanza carine (considerando che ha soli 20 anni e che può fare di meglio). Tempo fa lessi una cosa che mi fece riflettere: ” Se De Andrè fosse vissuto in questo periodo, non avrebbe avuto lo stesso successo “. Quest’oggi la musica è TROPPO commerciale, si punta soprattutto sulla voce e non sull’emozione! De Andrè non aveva una voce eccellente, ma bastava sentire le sue parole e il modo in cui si esprimeva per sentire i brividi. Certo, non bisogna paragonare un mostro della musica italiana con un giovane vincitore di Amici, ma ragazzi, la musica vera è quella dei cantautori, non quella degli interpreti che hanno solo una bella voce. Fiducia per questo ragazzo…


42. NATY ha scritto:
Quest’anno è stato molto deludente Amici! non c’era nessuna che colpiva particolarmente, nessuno aveva l’xfactor per vincere, non trasmettevano nulla, sia i ragazzi che le ragazze e quindi alla fine ha vinto il solito belloccio votato dalle bimbeminkia! ma non farà molta strada visto quant’è scarso! spero l’anno prossimo torni Amici senza i big, perchè quest’anno è stato un tributo alla Amoroso, alla Marrone e a Carta! e anche li i peggiori (forse a parte la Amoroso) hanno trionfato e i migliori (Annalisa, Karima, Antonino) sono usciti! ASSOLUTAMENTE DA BOCCIARE COME PROGRAMMA!


43. maria ha scritto:
Ragazzi, il paragone tra Gerardo e De André non regge proprio. Può anche darsi che oggi De André non sarebbe stato apprezzato, chi può dirlo? Ma aveva una magnifica estensione vocale. Ci vedete Gerardo a cantare La canzone dell’amore perduto o Il bombarolo? Mi scuso con i fan di Gerardo, ma mi piego in due dalle risate al solo pensiero …

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Monk ha scritto:
19 maggio 2012 alle 00:31