Ora in tendenza

GERARDO PULLI VINCE AMICI 11

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

19/05/2012 - 00:27

GERARDO PULLI VINCE AMICI 11

Gerardo Pulli

Pronostico rispettato. Così come nel ballo, dove ha trionfato il favorito Giuseppe Giofrè, anche l’epilogo finale nel circuito del canto non regala sorprese: Gerardo Pulli vince l’undicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Il cantautore torinese, che nella scuola più famosa d’Italia sembra aver trovato anche l’amore (Valeria), conquista il premio in palio di 100.000 euro, superando al televoto i “rivali” Ottavio e Carlo Alberto.

Un verdetto che, a prescindere dai gusti musicali su chi sia il più bravo o il più meritevole, va a premiare senza alcun dubbio il protagonista principale di Amici 11, capace di attirare l’attenzione e le simpatie del pubblico fin dai primi mesi di scuola. E quando il meccanismo del serale si è rivelato poco affine alle “vicende” dei nuovi concorrenti – a vantaggio delle più blasonate vecchie glorie – Gerardo si è “limitato” ad incassare una vittoria dopo l’altra (grazie alle giurie, che non l’hanno mai mandato al televoto), fino al trionfo finale.

Una serata all’Arena di Verona da incorniciare, che inizia per lui in duetto con Roberto Vecchioni sulle note di “Chiamami ancora amore”, per poi tornare a fare lo “spettatore”. La giuria tecnica, infatti, comunica il nome di colui che non meriterebbe la vittoria: è Ottavio. Il crooner decide di sfidare l’amico Carlo (vincendo col 51% di preferenze), dunque Gerardo si ritrova direttamente all’ultimo scontro.

Il televoto finale completa l’opera: Gerardo si classifica al primo posto col 66% di preferenze. Missione compiuta.

Lascia un commento

43 commenti su "GERARDO PULLI VINCE AMICI 11"

  1. Ragazzi, il paragone tra Gerardo e De André non regge proprio. Può anche darsi che oggi De André non sarebbe stato apprezzato, chi può dirlo? Ma aveva una magnifica estensione vocale. Ci vedete Gerardo a cantare La canzone dell'amore perduto o Il bombarolo? Mi scuso con i fan di Gerardo, ma mi piego in due dalle risate al solo pensiero ...

  2. Quest'anno è stato molto deludente Amici! non c'era nessuna che colpiva particolarmente, nessuno aveva l'xfactor per vincere, non trasmettevano nulla, sia i ragazzi che le ragazze e quindi alla fine ha vinto il solito belloccio votato dalle bimbeminkia! ma non farà molta strada visto quant'è scarso! spero l'anno prossimo torni Amici senza i big, perchè quest'anno è stato un tributo alla Amoroso, alla Marrone e a Carta! e anche li i peggiori (forse a parte la Amoroso) hanno trionfato e i migliori (Annalisa, Karima, Antonino) sono usciti! ASSOLUTAMENTE DA BOCCIARE COME PROGRAMMA!

  3. Premetto che non ho mai visto Amici, e che quest'anno per puro caso mi son ritrovato a vedere la finale di canto; ho ascoltato i tre finalisti e l'unico che ha comunicato qualcosa è stato proprio il vincitore. Ho notato anche la grandissima qualità vocale di Carlo e Ottavio ma entrambi non trasmettevano niente! Ho anche ascoltato due canzoni scritte proprio dal vincitore e le trovo abbastanza carine (considerando che ha soli 20 anni e che può fare di meglio). Tempo fa lessi una cosa che mi fece riflettere: " Se De Andrè fosse vissuto in questo periodo, non avrebbe avuto lo stesso successo ". Quest'oggi la musica è TROPPO commerciale, si punta soprattutto sulla voce e non sull'emozione! De Andrè non aveva una voce eccellente, ma bastava sentire le sue parole e il modo in cui si esprimeva per sentire i brividi. Certo, non bisogna paragonare un mostro della musica italiana con un giovane vincitore di Amici, ma ragazzi, la musica vera è quella dei cantautori, non quella degli interpreti che hanno solo una bella voce. Fiducia per questo ragazzo...