Ora in tendenza

GERARDO PULLI VINCE AMICI 11

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

19/05/2012 - 00:27

GERARDO PULLI VINCE AMICI 11

Gerardo Pulli

Pronostico rispettato. Così come nel ballo, dove ha trionfato il favorito Giuseppe Giofrè, anche l’epilogo finale nel circuito del canto non regala sorprese: Gerardo Pulli vince l’undicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Il cantautore torinese, che nella scuola più famosa d’Italia sembra aver trovato anche l’amore (Valeria), conquista il premio in palio di 100.000 euro, superando al televoto i “rivali” Ottavio e Carlo Alberto.

Un verdetto che, a prescindere dai gusti musicali su chi sia il più bravo o il più meritevole, va a premiare senza alcun dubbio il protagonista principale di Amici 11, capace di attirare l’attenzione e le simpatie del pubblico fin dai primi mesi di scuola. E quando il meccanismo del serale si è rivelato poco affine alle “vicende” dei nuovi concorrenti – a vantaggio delle più blasonate vecchie glorie – Gerardo si è “limitato” ad incassare una vittoria dopo l’altra (grazie alle giurie, che non l’hanno mai mandato al televoto), fino al trionfo finale.

Una serata all’Arena di Verona da incorniciare, che inizia per lui in duetto con Roberto Vecchioni sulle note di “Chiamami ancora amore”, per poi tornare a fare lo “spettatore”. La giuria tecnica, infatti, comunica il nome di colui che non meriterebbe la vittoria: è Ottavio. Il crooner decide di sfidare l’amico Carlo (vincendo col 51% di preferenze), dunque Gerardo si ritrova direttamente all’ultimo scontro.

Il televoto finale completa l’opera: Gerardo si classifica al primo posto col 66% di preferenze. Missione compiuta.

Lascia un commento

43 commenti su "GERARDO PULLI VINCE AMICI 11"

  1. Non vedo Amici da un paio di anni, ormai: non mi piace più, è diventato veramente troppo per me. Mi è capitato soltanto di lasciare il televisore acceso tre settimane fa' durante l'esibizioni di Gerardo, che ho soltanto letto di sfuggita sui vari blog. Sapete cosa ho pensato, schietto: "Ma stiamo scherzando veramente"? Non ha un filo di voce, sembra un ubriaco che si sforza di cantare al karaoke una canzone di malavoglia. Non ha energia, non ha interpretazione, non ha davvero nulla per poter anche solo pensare di fare il cantante, a momenti mi sarebbe andato meglio se avessi sentito cantare uno raccattato in mezzo alla strada in quel momento. Se Costanzo fosse capitata a suo tempo una più in gamba che gli aprisse le gambe, e che "ci fosse andata a letto" (cit.), forse non staremmo vivendo questo schifo. La tv gratuita di Mediaset, ormai, è un sottoprodotto della cultura di massa. Salvo solo Rete4: onesta, peraltro libera da Fede.

  2. Quest'anno il serale e' stato fantastico x la totale eliminazione delle polemiche tra i professori ed ii vari opinionisti. Ma la vittoria di gerardo e' raccapricciante, per il mio modesto parere credo che quest'anno dalla categoria cantanti non uscira' proprio niente, non c'e' nessuno degno di nota. La prova la avremo fra un anno...

  3. Oreste Fontana dice:

    Grandissimo Gerando Pulli & Grandissimo Vincitore Morale Della Mia Scuola Di Amici,Dove Vorrei Entrarvi Anche Io,Ore x Fare il Cantante & Ballerino Moderno & Vorrei Conoscerlo Personalmente Dal Vero a Dronero(Cn). Io Apprezzo Gerardo Puli,Perchè E'Un Grandissimo Cantante Dell'Ex-Squadra Blu & Grandissimo Mattore Della Scuola Di Amici,Grande Uomo Con Un Forte Carattere & Grandissima Professionalità Da Urlo.Ciao Ore

  4. Io trovo Gerardo puo comunicare e trovo che a meritato di vincere!

  5. Finale scontata e in perfetta sintonia con questa bruttissima edizione di Amici. La Di Michele dovrebbe capire quando diventa una pedina ed è caduta con tutte le scarpe nel gioco di questo tizio che da attento telespettatore del programma ha creato un meccanismo che lo favorisse, passando da vittima della maestra a vittima del sistema (ha pure abbandonato la scuola), poi sfruttando la collega di canto, inscenando una storia di "amore". E' stato furbo ed è ha vinto, ma a parte le sue scorribande in questa edizione non c'è stato un personaggio simbolo, uno realmente talentuso, o problematico. Quale cantante o ballerino avrebbe meritato la vittoria? NESSUNO. Ma questo Gerardo, lo vedremo pure a Sanremo? Mara, che dici, ce lo mandiamo? Puoi contare su un vasto pubblico di telespettatrici che butta soldi in televoto, approfittane! Questa edizione di Amici è da annoverare fra le più brutte in assoluto, colpa soprattutto degli autori che ad ogni serale cambiano le regole.

  6. http://it.wikipedia.org/wiki/Gerardo_Pulli A causa della vittoria, Wikipedia ha pensato "bene" di scrivere la voce a lui intestata... non ho parole: GERARDO PULLI su Wikipedia :'( !

  7. è dalla prima edizione di amici ,che sequo con molta attenzione questa magnifica trasmissione .Ragazzi che si mpegnano con tutto il cuore è il massimo impegno.Questa volta vedo il vincitore piùmenefreghista il più male educato il più gafone delle trasmissioni fatte fino ad oggi.Uno cosi mai stato !!!è ha VINTO!!!!!!!!!!????????Qullo hà avuto tante ma tante spinte è raccomandazioni . SONO MOLTO DELUSO non sò se sequiterò hà sequire questa trasmissione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?????????????????

  8. che delusione. gerardo non meritava di certo la vittoria.

  9. alex dibuono dice:

    io da una parte sono contento che abbia vinto Gerardo. perchè Ottavio, mi sembra tutto tranne che un cantante. nel modo più assoluto. prima della vittoria, ho incrociato le dita, affinchè vincesse lui. è così è stato. e sono felice per lui. anche se avrebbe vinto Carlo alberto sarebbe stata la stessa cosa. ma tranne De Stefano. per carità.

  10. se non avessero inventato la gara dei big dedicandosi esclusivamente agli allievi, Pulli sarebbe diventato un personaggio rivoluzionario per la storia dei talent