Ora in tendenza
GERARDO PULLI VINCE AMICI 11
di Fabio Fabbretti
19/05/2012 - 00:27

Pronostico rispettato. Così come nel ballo, dove ha trionfato il favorito Giuseppe Giofrè, anche l’epilogo finale nel circuito del canto non regala sorprese: Gerardo Pulli vince l’undicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Il cantautore torinese, che nella scuola più famosa d’Italia sembra aver trovato anche l’amore (Valeria), conquista il premio in palio di 100.000 euro, superando al televoto i “rivali” Ottavio e Carlo Alberto.
Un verdetto che, a prescindere dai gusti musicali su chi sia il più bravo o il più meritevole, va a premiare senza alcun dubbio il protagonista principale di Amici 11, capace di attirare l’attenzione e le simpatie del pubblico fin dai primi mesi di scuola. E quando il meccanismo del serale si è rivelato poco affine alle “vicende” dei nuovi concorrenti – a vantaggio delle più blasonate vecchie glorie – Gerardo si è “limitato” ad incassare una vittoria dopo l’altra (grazie alle giurie, che non l’hanno mai mandato al televoto), fino al trionfo finale.
Una serata all’Arena di Verona da incorniciare, che inizia per lui in duetto con Roberto Vecchioni sulle note di “Chiamami ancora amore”, per poi tornare a fare lo “spettatore”. La giuria tecnica, infatti, comunica il nome di colui che non meriterebbe la vittoria: è Ottavio. Il crooner decide di sfidare l’amico Carlo (vincendo col 51% di preferenze), dunque Gerardo si ritrova direttamente all’ultimo scontro.
Il televoto finale completa l’opera: Gerardo si classifica al primo posto col 66% di preferenze. Missione compiuta.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.





garda dice:
Concordo pienamente con Iris, e per completare l'opera questa sera vincerà il peggiore dei rimasti in gara tra i big. Edizione da dimenticare !!!!
dorj dice:
bravo Gerardo,l'unico che emozionava Carlo e Ottavio belle voci,ma privi di personalità,non emozionavano......
Emy dice:
Edizione da dimenticare!!!Il secondo peggiore vincitore della scuola di Amici dopo Federico Angelucci!!!Non ho parole!!!Finalmente Mara Maionchi riesce a vincere un talent come giudice,peccato che la qualità dei suoi prescelti sia rimasta scarsa (come non dimenticare Maiello e le Yavanna!!!Altro flop discografico i Bastard che a me non dispiacevano nelle cover,ma i loro inediti in italiani erano quasi inascoltabili e troppo da raduno motociclistico stile metal a base di birra,polenta e salsicce!!!) Vergognosa ieri sera anche l'assegnazione dei contratti di lavoro!Ma come si fa a dare un contratto a Nunzio?Altra cosa gravissima:la borsa di studio a Giuseppe!!Se già il ragazzo ha vinto 100.000 euro,perchè non dare la possibilità di studiare ad un ragazzo in gamba come Jonathan?Io non vedo tanta differenza trai i due,anzi Jonathan mi sembra meno femminile nei movimenti e molto più bravo nello stile elettro dance!!In genere con questi contratti fino ad ora si premiava la meritocrazia e non le simpatie degli autori!!!Jonathan e Valentin,ragazzi educati quindi purtroppo non in linea con il modello comportamentale in voga quest'anno,sono stati penalizzati ed avrebbero meritato rispettivamente la borsa o contratto di lavoro al posto di Giuseppe e Nunzio!! E chissà stasera quali sorprese ci riserveranno le case discografiche!!Spero non si dimentichino di Stefano e Claudia!!
Irene dice:
Sono in totale disaccordo con il televoto Gerardo è pessimo... e leggendo i commenti in giro sono tutti contro questa vittoria, e allora mi domando come ha fatto a vincere amici??? Come è mai possibile che un ragazzo che non sa cantare e non sa stare sul palco abbia vinto un talent come amici??? Ma con i big non c'è paragone. che vergogna.
Giangildo dice:
Non si può dire che Gerardo canti bene, ma mi trasmette qualcosa. Era l'unico che poteva vincere, nell'edizione più scialba che ricordi. Volevo approfittare per chiedere una cosa agli utenti iscritti: come faccio a registrarmi al sito? Ci provo da qualche giorno ma non trovo il modo...
roch dice:
Come vorrei quella tutina...-.-" povero, tra qualche tempo farà la fine di Virignio :(
Ely dice:
ALLUCINANTE la vittoria di Gerardo... Avrei voluto Carlo in quella posizione, e credo non sarebbe stato affatto scontato il risultato del televoto fra lui e Gerardo se si fossero sfidati. Carlo piaceva molto al pubblico, ha quell'anima che a mio parere Ottavio non ha e ha quella tecnica che non ha Gerardo, era il vincitore perfetto.
Alex dice:
Intervengo solo per dire che non mi è assolutamente piaciuto leggere il paragone tra Gerardo Pulli e Marco Carta. Marco potrà avere tutti i difetti del mondo, potrà anche stonare diverse volte durante una canzone, ma ha una bella voce. Gerardo che cos'ha? Canta peggio del gatto Silvestro e della caffettiera messi insieme... quindi ogni tanto cercate di essere obiettivi quando scrivete i commenti invece di andare a criticare i cantanti in base al gusto personale ma indicando motivazioni pseudo oggettive. A me Emma non piace, ma non dico che canta come un oca... trovo che abbia una bella voce anche se troppo urlata per i miei gusti. Comunque Ottavio e Carlo meritavano la vittoria molto più di Gerardo. Ma si vede che i giovani d'oggi preferiscono i bulli del quartierino alle persone pulite che hanno il coraggio di esporsi in modo educato.
nicola83 dice:
Tra l'altro mi pare di capire che Pulli era l'unico quest'anno col contratto discografico pronto e il disco da lanciare già fatto... era ovvio che avrebbe vinto lui.
milly79 dice:
Iris concordo pienamente in ciò che hai detto.Aggiungo poi che ieri all'assegnazione dei contratti per i ballerini l'unico ad avere ricevuto una borsa di studio è stato il vincitore!tutti gli altri contratti....ma per favore!Hanno dato persino un contratto a Nunzio(a mio parere immeritato!) e lasciato a bocca asciuto Valentine...