18
maggio

DM LIVE24: 18 MAGGIO 2012. I MODA’ AD AMICI, FRANCESCA CIPRIANI SI LAGNA, E’ MORTA DONNA SUMMER

Diario della Televisione Italiana del 18 maggio 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • I Modà ad Amici

Sabato 19 maggio i Modà saranno ospiti della finalissima di Amici 11 in diretta su Canale 5 a partire dalle 21.10. Sul palco con i Modà salirà anche Pau Donés, leader della celebre band spagnola JarabeDePalo che canta in duetto nell’ultimo singolo dei Modà, Come Un Pittore.

  • Beh va beh!

tinina ha scritto alle 10:29

“Io parlo a favore dell’Italia. Sono arrabbiata”, è arrabbiata l’ex gieffina-pupa Francesca Cipriani perchè in tv “Lavorano di più le straniere”. La Cipriani fatica ad imporsi in tv: “Non ci sono prospettive – ha dichiarato ad A come riporta gossipblog – i palinsesti sono poveri e noi facciamo andare in tv tutte quelle che arrivano da fuori. Siamo il paese di Pulcinella. Voglio vedere cosa succede se andiamo noi all’estero… Io sono rimasta a Milano, ma non so cosa fare. I giornali di sinistra mi hanno buttato addosso fango, forse perché ero la più in vista del gruppo. Sono stata coinvolta in un calderone di falsità”. Gli esempi non mancano: “Le straniere sono più brave in questo. Le argentine, le brasiliane. Tipo Belen, la Senicar. Infatti ricoprono ruoli importanti nello spettacolo. Hanno una carica erotica a 360°. Perché sanno quale è il trucco. All’uomo piace la donna spregiudicata, che fa sangue. Così i maschi li rivolti come un calzino”. (Fonte Leggo.it)

  • E’ morta Donna Summer

tania ha scritto alle 18:52

E’ morta a 63 anni la regina della dance negli anni 70 Donna Summer. Era malata da tempo. (fonte Leggo)



Articoli che potrebbero interessarti


dm live 24 - 6 aprile 2012
DM LIVE24: 6 APRILE 2012. MEDIASET IN HD, IL ‘DRAMMA’ DI GERARDO PULLI, IL ‘DRAMMA’ DEL LATO B DELLA CIPRIANI, FEDE VUOTA IL SACCO


Modà - San Siro
DM LIVE24: 21 LUGLIO 2014. IL CONCERTO MILANESE DEI MODA’ IN PRIMA SERATA SU CANALE 5 A SETTEMBRE


Modà - Arrestato Paolo Bovi
DM LIVE24: 16 GENNAIO 2014. ACCUSE DI MOLESTIE SU MINORI PER IL FONDATORE DEI MODA’ – L’INCUBO DI PRESTA


Classica HD - Otello Palazzo Ducale (c) Michele Crosera
DMLIVE24: 9 OTTOBRE 2013. I MODA’ IN TOUR (LE DATE) – CLASSICA HD PASSA AL CANALE 131 DI SKY – GALIAZZO, DANIELE E LA PROF IN COMUNE

18 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

18 maggio 2012 alle 09:45

BOOM! La Gialappa’s non commenta più la finale di ESC2012, sembra, perché non è d’accordo la regola (dal regolamento dell’EBU) secondo cui non si può commentare durante la messa in onda dei brani; in caso di trasgressione di tale regola, sarebbero state previste sanzioni alla RAI.

(eurofestival.ws)



2. tinina ha scritto:

18 maggio 2012 alle 09:57

Una puntata in meno a testa per “Ballaró” e “Chi l’ha visto?” a Rai 3, Rai 1 che riduce Occhio alla spesa a rubrica di “Unomattina” e Rai 2 che rinuncia al costoso format “The voice”. Con la nuova sforbiciata al budget (per tamponare la flessione dei ricavi pubblicitari il cda ha appena tagliato 46 milioni di euro, 9,5 dei quali complessivamente a Rai 1, Rai 2 e Rai 3) i direttori delle tre reti generaliste sembrano i concorrenti di “Peking Express”, il nuovo reality autunnale di Rai 2 nel quale i concorrenti dovranno raggiungere Pechino da Bombay con soli 2 euro al giorno. Il dg Lorenza Lei segue la stessa linea e a viale Mazzini il morale è a terra: a Rai 1, dove non arriverà nessun Fiorello a salvare gli ascolti, prevedono un’estate di repliche record. Unica novità, “Mezzogiorno di fuoco” con Paolo Limiti e la bionda violinista Nancy Squitieri, in onda da Milano e sostenuto dal vicedirettore Antonio Marano. Rai 3 conferma il nuovo programma di Pippo Baudo ma rimanda a gennaio la ripartenza di “Paese reale”. Programmi che non saranno neanche tanto autopubblicizzati: alla direzione che si occupa anche degli spot interni sono stati appena tagliati 2 milioni di euro.

Fonte Tvzoom



3. tinina ha scritto:

18 maggio 2012 alle 10:00

Tra pochi minuti si riunirà il Consiglio d’Amministrazione Rai. All’ordine del giorno dei vertici di Viale Mazzini ci dovrebbe essere anche la preoccupante emorragia di ascolti di Rai Due. Oltre al calo dei dati Auditel, la rete diretta da Pasquale d’Alessandro presenta evidenti lacune dal punto di vista strategico, di mission editoriale e di identità. A rischio, quindi, potrebbe proprio essere il direttore, insediatosi nel luglio del 2011, nemmeno un anno fa.

Fonte Tvzoom



4. tinina ha scritto:

18 maggio 2012 alle 10:04

Rai Tre-La7-Rai Tre, un viaggio di andata e ritorno che la coppia Fazio-Saviano si accinge a compiere ancora una volta, perché a Viale Mazzini si sono accorti che i due fanno alti ascolti. La seconda puntata di Quello che (non) ho ha tenuto lo share sopra il 12 per cento, e pazienza se molti hanno commentato che non si tratta di una trasmissione di speranza, ma di lunghi elenchi di disastri, il successo è e resta un dato di fatto.

Sembra che oggi il consiglio di amministrazione Rai darà il via libera per il ritorno della coppia d’oro della parola nella prima serata del lunedì di Rai Tre. Sia il direttore generale della Rai, Lorenza Lei che il direttore di rete, Antonio Di Bella, sarebbero già d’accordo. Così almeno dice Loris Mazzetti, capostruttura di Rai Tre, responsabile di Che tempo che fa. «La Rai definisca immediatamente un incontro con Saviano per metterlo sotto contratto, c’è la disponibilità di Di Bella, ma anche quella della direzione generale». Peccato che ora lo scrittore sia sotto contratto in esclusiva con La7, ma se Rai Tre è stata così gentile da prestare Fazio, si presume che altrettanto farò La7 con Saviano. L’Usigrai, il sindacato dei giornalisti Rai, festeggia, Giovanni Minoli si augura che sia tutto confermato. Ma a raffreddare il clima di esaltazione ci pensa Paolo Ruffini, direttore de La7, già direttore di Rai Tre ai tempi di Vieni via con me. «Stiamo a vedere. Mi resta il dubbio che si tratti di un tardivo ravvedimento operoso o di un precoce ravvedimento peloso».

Fonte Tvzoom



5. tinina ha scritto:

18 maggio 2012 alle 10:15

“Non me l’aspettavo ,ma naturalmente c’è sempre stata la speranza”, a parlare Giuseppe Giofrè, che si è aggiudicato quest’edizione di “Amici” nella categoria danza battendo al televoto Francesca Dugarte: “Mi rendevo conto – ha dichiarato a “Vero” – che sia io sia gli altri compagni potevamo contare sul sostegno e sulla simpatia di una buona parte di pubblico, ma ho sempre ritenuto Francesca fortissima e quindi avevo un pò paura di finire con lei al televoto. E quando è successo, non pensavo proprio che a vincerei sarei stato io”.
In molti hanno sottolineato che la sua vittoria sia stata favorita dal suo aspetto fisico (“In realtà non saprei nemmeno dirti se sono bello o brutto. Magari posso piacere o meno, come succede a tanti. Ecco, io mi considero uguale agli altri, non certo più bello”) e del televoto delle giovani telespettatrici: “Ciò che posso dire con sicurezza è che, se sono arrivato fin qui, non è, come dicono tanti, grazie alle ragazzine che stanno a casa e votano. E’ merito, per esempio, anche dei giudici esterni, che in me hanno visto qualcosa, hanno ceduto in me e mi hanno preferito nelle sfide. Quindi non credo proprio che la mia vittoria sia stata favorita solo dal fattore estetico”.

Fonte Leggo.it



6. La Zanzara ha scritto:

18 maggio 2012 alle 10:40

Agrodolce: il conto è salato
La Rai dovrà pagare quattro milioni

Quattro milioni e mezzo di euro. Questa è la cifra che dovrà pagare la Rai a seguito della decisione di sospendere dal palinsesto di Rai 3 la soap opera siciliana Agrodolce prodotta dalla Einstein di Luca Josi. L’ordinanza del giudice del tribunale civile di Roma obbliga Viale Mazzini a risarcire la casa produttrice “per tutte le fatture non saldate” in seguito alla chiusura del programma.

La sospensione della produzione di Agrodolce, che debuttò in tv l’8 settembre del 2008 (l’ultima puntata venne trasmessa il 24 luglio del 2009), ha bloccato in un colpo solo lo sviluppo del nuovo polo cinematografico e televisivo del Sud d’Italia che dava lavoro a più di 300 maestranze siciliane tra attori, comparse ed operatori. Queste le principali motivazioni che evidentemente hanno spinto il giudice a prendere le parti della casa di produzione. In occasione dello sviluppo di questo prodotto totalmente “Made in Sicily” vennero, inoltre, stanziati 25 milioni di euro di fondi Fas dalla Regione Sicilia, attualmente bloccati, senza nessun apparente motivo.

Così gli studios, costruiti per l’occasione, giacciono adesso nel totale disuso. ”La serie, anche se trasmessa in una fascia oraria difficile perché in concomitanza con i principali tg nazionali, teneva bene, raggiungendo anche il 10% di share” questo è quanto affermano i legali della casa produttrice, Alberto Rossi e Antonio Tola, al Fatto Quotidiano, in difesa dell’assistito Luca Josi.

La repentina sospensione del programma, mise in grossisima crisi finanziaria la Einstein che si trovò a fronteggiare debiti ingenti causati da anticipi su fatture per il pagamento del personale preposto alla realizzazione della soap. Il tribunale civile di Roma però condanna senza appello la Rai, per la quale i contenziosi legati a questa questione non sembrano essere terminati. Lo stesso giudice aggiunge dell’altro all’ordinanza: è possibile, infatti, che mamma Rai sarà tenuta a rimborsare altri 12 milioni di euro di extracosti di produzione per le puntate girate ma mai andate in onda. Questo però lo dovrà stabilire un’altra Corte Civile.

Si scrive a suon di intercettazioni un ulteriore capitolo di questa storia: il magistrato Giuseppe Diodato ha deciso di iscrivere nel registo degli indagati alcuni ex dirigenti di Viale Mazzini per i quali si sono ipotizzati fra gli altri anche il reato di concussione. ”Voi siete ospiti e faccio quello che voglio”, queste le parole di Giovanni Minoli, ex direttore di Rai 3 e di Rai educational. Poche battute intercettate insieme a molte altre conversazione che compongono l’allegato all’esposto presentato ai carabinieri dallo stesso Josi che fanno da base all’imputazione di Diodato. Agrodolce non era soltanto una soap, non era solo un prodotto televisivo. Dietro Agrodolce, in base alle testimonianze e alle intercettazioni, si celavano grossi interessi di importanti funzionari Rai.

(fonte livesicilia.it)



7. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

18 maggio 2012 alle 10:54

i modà faranno pace con emma o si prenderanno a fucilate?
prevedo una sviolinata stile c’è posta per te :)



8. indovina-chi ha scritto:

18 maggio 2012 alle 10:56

Nella puntata di giovedì 17 maggio di “Forum”, Rita Dalla Chiesa ci fa partecipi delle chiacchiere che si fanno in studio durante la pubblicità. Appena rientra dalla pubblicità, esclama infastidita “ma non si può!!…” e poi spiega che stava litigando con uno degli opinionisti “su una persona che io trovo assolutamente trash… della televisione…” affrettandosi a precisare, da perfetta aziendalista, “non della nostra televisione!!” (fiùùù, non sia mai che venga insinuato che a Mediaset ci siano persone trash!!) e rincara la dose: “è trash, non c’è niente da fare”.
Chi è dunque il personaggio trash misterioso tanto inviso alla conduttrice? Qualcuno della Rai??, di La7??, o che altro?



9. auri ha scritto:

18 maggio 2012 alle 15:11

la prova del cuoco andrà in onda tutto il mese di giugno in replica e i mesi di luglio e agosto tutti i sabato in replica lo ha detto la clerici oggi in puntata



10. PierVivaCanale5 ha scritto:

18 maggio 2012 alle 15:49

Dopo anni di tronisti nerboruti e troniste panterate, Maria De Filippi si era inventata la versione di Uomini&Donne dedicata alla terza età, facendo esplodere i dati d’ascolto. Oggi, invece, mentre si stanno facendo le ultime prove per le serate conclusive di Amici in diretta dall’Arena di Verona, la De Filippi pensa già a una grande novità per la prossima stagione.Dalla sua cerchia di collaboratori stretti, infatti, è trapelata la notizia di un progetto dedicato ai più piccoli: l’idea sarebbe quella di mettere in piedi un talent show dedicato ai bambini. Il format avrebbe due scontri diretti, uno interno e uno esterno. Quello interno a Mediaset riguarda Io canto, la gara canora con i bimbi condotta da Gerry Scotti, ma visti gli ottimi rapporti tra il conduttore e la De Filippi, ci si potrebbe aspettare un colpo di scena con un’edizione monster con entrambi in conduzione. La sintonia tra i due e gli ottimi ascolti di Italia’s Got Talent sono due indizi non indifferenti.Lo scontro esterno, invece, riguarda Ti lascio una canzone di Antonella Clerici su Rai Uno. Le due donne della tv italiana sono amiche, compagne di vacanze al mare, ma negli ultimi tempi la concorrenza ha fatto scricchiolare il loro rapporto, come noi di TVZOOM avevamo raccontato. E chissà che quest’altra operazione targata Fascino non faccia saltare i nervi alla Clerici.



11. Annina ha scritto:

18 maggio 2012 alle 17:21

Lucio Presta oggi pomeriggio intorno alle 17 scrive su Twitter: “Michela ha : Suo studio Sue luci Suo cameraman Suo trucco Suo parrucco Suo pubblico Suo regista Suo suo suo suo suo suo suo suo suo suo suo”
Chi sarà questa misteriosa Michela?



12. Andre ha scritto:

18 maggio 2012 alle 18:43

Pomeriggio Cinque BRUSCAMENTE sfumato durante l’oroscopo di Ada Alberti.



13. Alessandro ha scritto:

18 maggio 2012 alle 19:52

C’è finalmente un nuovo simpatico protagonista nello studio 5 di Cologno Monzese. Peccato che non possano vederlo gli spettatori. Si tratta di Lulu, il barboncino bianco di Federica Panicucci. A dire il vero, per qualcuno è diventato una sorta di incubo dietro le quinte: quando la padrona è in scena Lulu viene piazzata in braccio a chi capita, una truccatrice, un assistente, persino un ospite. I racconti dei piccoli incidenti causati dalla vivace cucciolina costellano persino il twitter della Panicucci.

Una foto la ritrae mentre mangia il copione della presentatrice. E il 3 maggio ‘Fede’ cinguetta per la gioia dei suoi 214mila e rotti followers: “devo ancora capire come si fa a farle fare i bisognini dove dico io”… Decisamente, la presentatrice ha trovato di che distrarsi dalle preoccupazioni degli ascolti. “Buona Domenica” si è rivelata una mezza tragedia e anche Mattino 5 non va proprio a gonfie vele. Ma ci penserà il suo agente Lucio Presta a sistemare tutto. Come al solito. (Dagospia)



14. La Zanzara ha scritto:

18 maggio 2012 alle 20:19

La Cipriani esprime un concetto e voi lo evidenziate. Da questa mattina volevo dire la mia ma mi sono trattenuta fino alle 20:19! Vi chiedo scusa se cerco sempre di non prendermi sul serio e poi… come non pensare ai nostri nonni? Hanno fatto cose memorabili… erano aperti, cosmopoliti, sono stati prigionieri in Africa, si sono battuti per la patria, per la famiglia: per degli ideali veri insomma… e perché i matrimoni fossero basati sull’amore e non fossero un contratto di compravendita tra le altre cose. Oggi i più aperti di noi guardano di sottecchi gli immigrati… purtroppo la crisi economica ci fa cadere nel pensiero della Cipriani, tutti arriviamo a pensarlo: facciamo un passo indietro e cerchiamo di non optare per la conclusione più ovvia. Abbiamo bisogno di persone che portano un punto di vista nuovo, altrimenti rischiamo di costruirci con le nostre mani una dittatura ideologica. Abbiamo una Costituzione tanto giovane, ma santo Cielo! Spero nei giovani e mi auguro che la mia generazione sia più aperta e che smettiamo di vivere nell’800… come vi dicevo i nostri nonni si sposavano per amore e invece noi ci combiniamo i matrimoni: sposiamo un lavoro, un buon partito oppure pretendiamo di fare le cose partendo dalla fine senza l’idea del sacrificio. Spero di rivedere Francesca in video quanto prima perché ha un sorriso fantastico e mi sembra un cartone animato: dunque le cose che dice diventano simpatiche anche se paradossali! Anche a Forum fu divertentissima con la storia del cellulare e della Cattedrale poi… esilarante!



15. pig ha scritto:

18 maggio 2012 alle 20:21

Nella puntata odierna di Pomeriggio 5 si parla di crisi e di Equitalia e la D’urso a proposito dice:
“Le persone stanno mandando minacce a Publitalia”, subito dopo,facendo la sua solita faccetta, si corregge



16. tinina ha scritto:

18 maggio 2012 alle 20:28

Le telefonate di segnalazioni al 117 hanno fatto scattare accertamenti fiscali del Nucleo regionale di Polizia tributaria nei confronti di 25 professionisti di Cagliari, fra cui medici, commercialisti, avvocati ma anche alcuni vip, nomi noti fra cui il cantante Marco Carta, i giocatori del Cagliari Joaquin Larrivey e di poker Filippo Candio.

Fonte Leggo.it



17. tinina ha scritto:

19 maggio 2012 alle 13:45

Donna Summer sarebbe stata uccisa dalle polveri dell’attentato dell’ 11 settembre. La cantante, infatti, al momento del crollo dei due edifici si trovava nel suo appartamento situato nelle vicinanze della nube di polveri torssiche che si sono diffuse. Sembra che dopo quell’episodio, la star della disco music, abbia avvertito i primi malori e le sia stato diagnosticato il cancro ai polmoni che l’ha portata alla prematura morte.
La cantante dichiarò anche, secondo quanto riportato dal Sun, di aver avuto dei sogni premonitori a riguardo.
I medici hanno confermato la possibilità che il cancro della cantante fosse dovuto a quelle polveri, anche perchè da quel giorno i casi di tumore nei poliziotti o tra i sopravvissuti alla tragedia sono notevolmente aumentati.
Ne frattempo tutto il mondo dello spettacolo e non solo piange la sua scomparsa e ricorda quella che è stata la regina indiscussa della disco music.

Fonte Leggo.it



18. Castiglione ha scritto:

24 maggio 2012 alle 15:42

Ma dicono che la Lei cadrà sulle scelte fatte a favore della Lega…con risultati disastrosi e oltretutto adesso che la Lega è sparita politicamente .La situazione è davvero ridicola specie per Rai Parlamento con la trasmissione Territori (ex Regioni) che ha da anni ascolti infimi. Qualcuno ne sa qualcosa?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.