6
aprile

DM LIVE24: 6 APRILE 2012. MEDIASET IN HD, IL ‘DRAMMA’ DI GERARDO PULLI, IL ‘DRAMMA’ DEL LATO B DELLA CIPRIANI, FEDE VUOTA IL SACCO

Diario della Televisione Italiana del 6 aprile 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • Mediaset in HD

Vincenzo ha scritto alle 15:53

E’ deciso: Mediaset trasmetterà i canali anche in HD. Ma lo spazio trasmissivo è limitato e si rinuncerà alle versioni +1.

  • La Cipriani denuncia il chirurgo

Giuseppe ha scritto alle 16:23

Francesca Cipriani, ex gieffina e vincitrice de “La pupa e il secchione”, ha fatto causa al medico che l’ha operata. Il sedere, racconta agli amici Francesca, le fa male così tanto che fa fatica a sedersi. Le protesi, che sono state installate, non hanno retto, e al posto di un fondoschiena brasilero, si è ritrovata un lato B decadente. (fonte LiberoQuotidiano.it)

  • Il ‘dramma’ di Amici

Anna ha scritto alle 16:35

Dramma ad Amici. Gerardo lascia la fidanzata perchè Nunzio, mesi prima, quando ancora non stavano insieme, aveva provato a baciarla e lei si è spostata… sceneggiate, pianti, disperazione e canzone di Arisa di sottofondo (l’unica cosa positiva della scena).

  • Fede vuota il sacco

Giuseppe ha scritto alle 08:50

Fede vuota il sacco e attacca Mediaset. Ieri, durante quasi sei ore d’interrogatorio nella Caserma della Guardia di Finanza di via Fabio Filzi, l’ex direttore del Tg4 avrebbe dichiarato. «C’è qualcuno che ce l’ha con me per rovinarmi». Ma chi? Gli avrebbe chiesto il magistrato. E Fede non si sarebbe fatto pregare, indicando, tra mille distinguo e mille riserve, il possibile nome di un alto dirigente Mediaset. (fonte la Stampa.it)



Articoli che potrebbero interessarti


dm live 24 - 18 maggio 2012
DM LIVE24: 18 MAGGIO 2012. I MODA’ AD AMICI, FRANCESCA CIPRIANI SI LAGNA, E’ MORTA DONNA SUMMER


dm live 24 - 29 aprile 2012
DM LIVE24: 29 APRILE 2012. MARCO CARTA SI LAGNA.


dm live24 26 febbraio 2012
DM LIVE24: 26 FEBBRAIO 2012. SOTTILE RENDE IL ‘FAVORE’ ALLA SCIARELLI, AD AMICI SOSPESO GERARDO, PEREGO-IZZO PER L’ULTIMA DI ATTENTI A QUEI DUE


dm live24 20 febbraio 2012
DM LIVE24: 20 FEBBRAIO 2012. LE RICETTE DELLA DE DENARO IN HD NATIVO, FIORDALISO E’ CONTENTA, CLAUDIA DI AMICI VINCE LA SFIDA

21 Commenti dei lettori »

1. Tyrael87 ha scritto:

6 aprile 2012 alle 02:00

ahaha povera Cipriani ricordo ancora quando in collegamento con Maria Carmela disse che invece del panettone era leivitato qualcos’altro.



2. boking ha scritto:

6 aprile 2012 alle 02:08

se devono trasmettere in HD come il test che avevano fatto mesi fa meglio che mettano i canali timeshift



3. Andrea ha scritto:

6 aprile 2012 alle 05:03

Non so come funzionino le cose nel resto dell’Italia, ma in Sardegna i canali HD (SD upscalato…) di Mediaset ci sono da un po’. I +1 dovrebbero essere spariti ovunque da un mesetto circa.



4. Giuseppe ha scritto:

6 aprile 2012 alle 08:34

Giorni fa era giunta comunicazione che la preparazione della miniserie ”Trilussa” prodotta dalla Titanus per la Rai era stata sospesa. Da indiscrezioni pare che la miniserie tra i titoli del piano Fiction Rai sia di nuovo entrata in preparazione con la scelta del protagonista che dovrebbe essere Michele Placido.



5. Giuseppe ha scritto:

6 aprile 2012 alle 08:35

* (fonte ASCA)



6. Giuseppe ha scritto:

6 aprile 2012 alle 08:49

“The Undateables”, il il nuovo reality show in onda dal 3 aprile su Channel 4 (GB) e che combina incontri galanti tra persone diversamente abili, è stato giudicato Unwatchable, ovvero inguardabile, dal Consiglio britannico dei disabili e dal Forum europeo sulla disabilità. “Se il titolo è brutto sulla carta, appare ancora peggiore sui cartelloni pubblicitari in tutto il paese in cui svettano le immagini di persone con deformazioni o che si spostano su sedia a ruote con la scritta ‘undateable’ vicino a loro”, si legge in un comunicato delle due organizzazioni. “Le persone disabili, come tutti gli altri cittadini, vogliono essere visibili sui mezzi d’informazione. Ma un programma basato sul sensazionalismo e che le ritrae come persone sole che cercano disperatamente di piacere è dannoso per l’immagine di tutti e corre il rischio di aumentare i pregiudizi”.

Nella prima puntata di The Undateables, Richard, un radioamatore affetto dalla sindrome di Asperger, ha incontrato una ragazza che abita a meno di 5 chilometri da casa sua e non ama mangiare al primo appuntamento; Luke, un attore con la sindrome di Tourette, ha conosciuto Lucy, una ragazza normodotata che non era a conoscenza dei tic improvvisi che gli provoca la malattia; e ad aspettare Penny, insegnante e trapezista dalle ossa fragili e alta appena 70 centimetri, c’era Max, un poliziotto alto quasi due metri. (fonte Internazionale.it)



7. La Zanzara ha scritto:

6 aprile 2012 alle 08:56

Un pomeriggio mi capitò di assistere ad una diretta dalla clinica proprio dove la signora Cipriani aveva effettuato l’intervento di cui sopra: ma guarda un po’! Allora era tutto vero… quelle arpie delle mie amiche pensavano si trattasse di una bufala perché la signora era fresca come una rosa, seduta ( e non so se mi spiego!!!) tra le lenzuola del letto di degenza con trucco e parrucco impeccabili. Una di loro ha fatto diversi interventi e prima di stare in piena forma ci ha messo più di qualche giorno… l’inserimento di una protesi non è una passeggiata di salute (smaltire l’anestesia, il dolore, i drenaggi, le medicazioni, i punti di sutura, l’impatto di un corpo estraneo nel tuo organismo, ecc.)… ma io cercavo di spiegarle che ci sono persone che hanno tempi di ripresa diversi e non si può generalizzare. Ma lei niente… adesso che è successo il “fattaccio”, riportato nel vostro diario, si convincerà che l’invidia è una brutta bestia e che era tutto vero! Io ne ero già convinta in verità… ma la gente pensa sempre male e poi va all’inferno!!! Tanti auguri alla signora, spero che la legge sia dalla sua parte e che si rimetta presto in salute: non si gioca sulla pelle delle persone! Mi dispiace per coloro che pensano male e provano piacere a pensare che la chirurgia plastica sia diventata uno strumento mediatico per far parlare di se a scapito delle persone che la adoperano con finalità diverse; nei contesti mediatici queste persone si vedono disegnare un certo tipo di cliché difficile da gestire e da scardinare quando non si ha l’immunità di giudizio che ti conferisce un ruolo di potere. Queste malelingue pensano che non sia giusto associare questi stereotipi alla chirurgia estetica, che al dunque rimane un fatto di gusto personale, quandanche di cattivo gusto. Tra l’estetica e l’etica non sempre passa il discorso della morale: la cronaca insegna e loro prendono appunti! Pensano anche che in televisione o per svolgere un lavoro qualunque devi avere solo qualche competenza specifica e l’autonomia di un ruolo… il resto è letteratura, ci vuole più poesia!



8. nokiatony ha scritto:

6 aprile 2012 alle 09:54

che noia… meglio i +1… -.-’



9. marcobremb ha scritto:

6 aprile 2012 alle 10:12

@nokiatony
Stai scherzando spero!!!

Il mondo DEVE ESSERE rivolto verso il futuro: cioè l’HD



10. Giuseppe ha scritto:

6 aprile 2012 alle 10:13

Il caso Carlo Freccero arriva anche in Spagna, dove sono giunti gli echi della polemica per la serie Fisica o Chimica e per la sospensione del direttore di Rai4. L’accusa mossa da diversi giornali iberici è che la serie sarebbe stata stoppata non per i contenuti ma perché rappresenterebbe la Spagna di Zapatero. L’edizione locale di Vanity Fair, ha intervistato il cast della serie, impegnato a difendere a spada tratta la produzione. Per esempio Úrsula Corberó, interprete del personaggio di Ruth, che ha spiegato come molti dei contenuti della serie rappresenterebbero la verità: “Si tratta di storie ispirate a fatti di cronaca apparsi sui giornali. Anche io ho visto scene di sesso e preservativi nel bagno della mia scuola”. Andrea Duro, che interprta Yoli, rivendica addirittura le funzioni pedagogiche di Chimica o Fisica: “La serie ha avuto un impatto notevole sui genitori che non si accorgono di quello che fanno i propri figli”. Qualche dubbio, invece, è sorto in Nasser Lasen, che interpreta Romàn, secondo il quale “abbiamo molta influenza sugli adolescenti, ed è pericoloso perché dai la sensazione di normalità con tema conflittuali”. (fonte LiberoQuotidiano.it)



11. Giuseppe ha scritto:

6 aprile 2012 alle 10:33

Lo “show” del sindaco Gabriella Carlucci nel servizio di “Le Iene” non è piaciuto a molti dei cittadini di Margherita di Savoia. Ora il consigliere comunale Dino Di Benedetto, capogruppo di Futuro e Libertà, ha organizzato una raccolta di firme per sfiduciare la Carlucci. Di Benedetto ha detto: “Quanto accaduto durante il servizio delle “Iene” sul sindaco Gabriella Carlucci andato in onda nei giorni scorsi su Italia Uno, ci indigna a tal punto da ritenere indispensabile un’azione forte a tutela dell’onore e della dignità da parte di tutti quei concittadini che come noi, rifiutano di essere assimilati all’immagine dell’attuale primo cittadino di Margherita di Savoia”. (fonte Blitz Quotidiano.it)



12. Nina ha scritto:

6 aprile 2012 alle 11:07

Moccia si candida a sindaco di Chieti! (Il Giornale) Wow ve l’immaginate avere come sindaco Moccia? Fantastico.
PS. quella della Cipriani fa ridere, non si tratta di essere cattivi ma una che si fa ficcare nelle chiappe due protesi senza tenere conto che ti ci devi sedere sopra ha qualche problema.



13. Bradz ha scritto:

6 aprile 2012 alle 14:38

Da oggi un’ennesima sospensione per Italia1!!! A pochi episodi dal termine, la sit-com Provaci ancora Gary viene nuovamente sospesa (era già stata sospesa nel preserale ad inizio anno).
Da oggi il pomeriggio di Italia1 è il seguente:
15.00 Camera Cafè
16.05 Chuck
17.00 La vita secondo Jim (doppio episodio)
17.50 Trasformat (repliche)



14. nokiatony ha scritto:

6 aprile 2012 alle 14:51

i +1 erano utili! per un’ora di HD mediaset avrei preferito i +1 mille volte…



15. Giuseppe ha scritto:

6 aprile 2012 alle 16:37

Gaffe della Gazzetta di Parma, quotidiano di proprietà dell’Unione Industriali. Per illustrare un articolo relativo alle frizioni sulla riforma del lavoro tra il premier Mario Monti e la leader di Confindustria, Emma Marcegaglia, in pagina viene piazzata una fotografia della Marcegaglia. Peccato che non si tratti della vera Emma: nella foto infatti è ritratta Sabina Guzzanti in una delle sue imitazioni, proprio quella della leader di Viale dell’Astronomia. (fonte LiberoQuotidiano.it)



16. Giuseppe ha scritto:

6 aprile 2012 alle 16:50

Silenzio dalla RAI sul rinnovo del contratto per i dirittti di trasmissione delle gare di F1. L’attuale accordo della televisione di stato scadrà alla fine del 2012. I prezzi per l’esclusiva delle F1, nonostante la crisi mondiale, non sono calati portando addirittura la BBC a rivedere la propria collaborazione con tanto di sostituzione (in determinati Gp) con l’emittente Sky. Anche Sky Italia forse è pronta a prendere la palla al balzo. I dati d’ascolto (4 milioni 291 mila spettatori per il Gp della Malesia) sono in grado di smuovere la situazione. (fonte NewNotizie.it)



17. Giuseppe ha scritto:

6 aprile 2012 alle 17:33

Lo scandalo per le intercettazioni illegali che ha già colpito tre giornali – il defunto News of the world, il Times e il Daily Telegraph – ora investe anche l´emittente britannica Sky News, anch´essa parte di News Corp, l´impero mediatico dell´australiano Rupert Murdoch. La rete all news, incalzata da un´inchiesta del Guardian, ieri ha ammesso di aver violato le e-mail di cittadini privati in almeno due occasioni. Solo due giorni fa James Murdoch si era dimesso da presidente di BSkyB, di cui News Corp è il primo azionista, proprio per evitare che il lo scandalo coinvolgesse anche la rete. (fonte Dagospia – la Repubblica)



18. Alessandro ha scritto:

6 aprile 2012 alle 18:18

A La Prova del Cuoco la Clerici e la cuoca Spisni parlano dei chili di troppo e dell’avvicinarsi della prova costume. “Ma spiegami perchè devono mettersi in costume solo i magri.. Io magra non sono.. E mi metto pure in tanga!” afferma sorridendo la Spisni.



19. La Zanzara ha scritto:

6 aprile 2012 alle 18:55

@ Giuseppe
Ho letto dello scandalo riguardante La rete all news… sono felice che tu lo abbia evidenziato: hai visto che brutta vicenda? Violare l’intimità della famiglia: che cosa triste commerciare la vita umana senza scrupolo, senza coscienza! Complimenti, dalla tua sensibilità si evince che sei una persona perbene… è sempre una gioia pensare che l’umanità può contare su qualche anima buona!… chi sa quanto costa la gente che fa queste cose? Di sicuro il profitto sarà di un tot: mi chiedo quanto? Migliaia o milioni di euro? Quanto? Mi chiedo se hanno famiglia e se sono in vendita: non che li voglia comprare, sia chiaro! E’ solo per curiosità: vorrei sapere come vivono! Meno male che in Italia non accadono questi fatti incresciosi! Io non vorrei saperlo perchè è troppo brutto e se me ne accorgessi farei finta di nulla perchè mi sentirei nuda davanti al mondo intero! Ciao… scusa se ti ho dato del tu ma ti stimo perchè sei molto coerente e scegli le cose che vorrei leggere… era un tu di stima e ti chiedo scusa se ti sei sentito mancato di rispetto: mi è venuto naturale usare un tono informale! Buona Pasqua.



20. Giuseppe ha scritto:

6 aprile 2012 alle 19:21

La Zanzara, ci mancherebbe che non mi si dia del tu. Grazie per i complimenti, ma non sono del tutto meritati. Se scopri notizie interessanti sul mondo della televisione postale anche tu. Buona Pasqua.



21. lu85 ha scritto:

6 aprile 2012 alle 20:03

Lunedì 9 aprile in diretta su Canale 5 in prima serata il secondo appuntamento con “Scherzi a parte – Varietà”, il programma di Fatma Ruffini condotto da Luca e Paolo. Ospiti: Enrico Ruggeri, L’Aura, Ale&Franz, Platinette, Arturo Brachetti, Fabrizio Corona, Juliana Moreira, Paola & Chiara. Al centro del programma, gli scherzi ai danni di Mariano Apicella, impegnato in una serenata che gli procurerà qualche inconveniente, e quello ad Andrea Dovizioso richiamato inaspettatamente alle armi per il servizio di leva.

(tgcom24)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.