4
maggio

DM LIVE24: 4 MAGGIO 2012. BELEN E STEFANO NEL PRESEPE, ECCO IL CV DI MICHELE SANTORO, SCANU VS PLATINETTE (ATTO II)

Diario della televisione Italiana del 4 Maggio 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • Belen e Stefano nel presepe

tinina ha scritto alle 08:45

Quando si tratta di presepe, i napoletani, maestri di questa importante tradizione, hanno davvero tanta fantasia. E così Belen Rodriguez e il suo nuovo fidanzato, Stefano De Martino, fanno il loro ingresso nel presepe, dopo il loro incidente in moto. Nella bottega di San Gregorio Armeno del maestro pastoraio Genny Di Virgilio è infatti possibile acquistare la coppia, con tanto di cerotti per entrambi e farfallina per lei. Per Belen è la seconda volta, perché già dopo il Festival di Sanremo un altro maestro pastoraio aveva avuto l’idea di introdurre nella sua produzione la showgirl argentina con tanto di abito sexy che metteva in mostra la famosa farfallina. Allora, neanche a farlo apposta, la statuina di Belen troneggiava nel negozio accanto a quella di Emma Marrone, vincitrice del Festival, che stringeva tra le mani il trofeo della vittoria. Premonizione? (Fonte Gossipblog)

  • Il curriculum di Michele Santoro

WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto alle 14:25

ecco il curriculum di Santoro, inviato a Palazzo Chigi per il ruolo di Direttore generale della Rai : https://associazione.serviziopubblico.it/cvmichelesantoro

  • Valerio Scanu VS Platinette

tinina ha scritto alle 14:33

“Voleva farmi intendere di non aver mai ascoltato il mio nuovo disco perché non gli interessava. Così io ho semplicemente ricordato che, dietro le quinte di Verissimo, aveva detto al mio discografico esattamente il contrario”, Valerio Scanu torna sul litigio che ha avuto con Platinette durante “Amici”: “Chi dice la verità – ha dichiarato a “Nuovo” – non sbaglia mai. Questa è la mia regola di vita. Platinette, già, una settimana prima, aveva confessato, a una persona che conosco, la sua speranza che venissi eliminato. Ma io sono stato zitto. Alla seconda cosa che ha detto non ho resistito. E ho risposto per le rime al signor Coruzzi”. Ha imparato a farsi scivolare addosso le critiche (“Dipende. Se sono al computer e leggo qualche brutto commento, riesco a non ribattere. Ma se sono in diretta televisiva faccio fatica a mordermi la lingua”), ma è rimasto male per il trattamento che gli ha riservato la giuria: “La mancanza di rispetto. Quando, a fine puntata, alcuni di loro mi sono passati davanti voltandomi le spalle, ci sono rimasto male”. (Fonte Leggo.it)



Articoli che potrebbero interessarti


Stefano e Belen
DM LIVE24: 18 MARZO 2015. CANALI LT MULTIMEDIA VIA DAL SATELLITE – #BELENESTEFANOSCOPPIATI (PERO’ SI VEDONO DA BULGARI! MA PER FAVORE) – ALBANO HA RISCHIATO LA VITA ALL’ISOLA (CHE TEMPISMO!)


Uomini e Donne - Barbara e Davide
DM LIVE24: 6 MARZO 2015. BARBARA DE SANTI LASCIA UOMINI E DONNE – VERO TV VIA DAL CANALE 55 – STEFANO E BELEN A C’E’ POSTA


Mika - XFactor 7
DMLIVE24: 4 GIUGNO 2013. VALERIO SCANU IMITA BELEN (VIDEO), MIKA CATTIVISSIMO, CIAO DARWIN SU MEDIASET EXTRA


dm live 24 - 21 luglio 2012
DM LIVE24: 21 LUGLIO 2012. EMMA PUNGE BELEN, LA FERILLI: MAI DETTO CHE TESTI E’ GAY

25 Commenti dei lettori »

1. La Zanzara ha scritto:

4 maggio 2012 alle 08:47

Ma le statue del presepe avevano un committente?La tempestivita’ con cui e’ stata diffusa la notizia e’ sconcertante…un punto a favore dell’informazione che del dovere di cronaca ne fa un caposaldo della sua presenza nella vita del Paese!

Belen e Stefano: un rilettura in chiave avanguardistica della storia dell’italia pre-unitaria sul finire della seconda repubblica!



2. marcko ha scritto:

4 maggio 2012 alle 08:56

per quanto col suo atteggiamento scanu possa indisporre,
il comportamento di platinette è ingiustificabile, è stata vergognosa.



3. La Zanzara ha scritto:

4 maggio 2012 alle 09:04

“REGOLIAMOCI” CONCERTO PER LA LEGALITÀ ORGANIZZATO DALLA POLIZIA PER OLTRE 3000 STUDENTI DI TUTTA ITALIA

Nel pomeriggio del 27 aprile 2012, presso il “Gran Teatro” di Saxa Rubra – Roma si è svolto il consueto concerto per la legalità, giunto alla settima edizione, fortemente voluto dalla Polizia di Stato per sensibilizzare i giovani su varie problematiche del mondo giovanile e nell’ambito del più grande obiettivo di “Educazione alla legalità” che ormai vede impegnata la Polizia di Stato, con studenti di ogni ordine e grado, da più di un decennio. Quest’anno, lo slogan della manifestazione era: “Regoliamoci”, un gioco di parole ideato dalla Polizia di Stato per sottolineare l’importanza per i giovani di seguire le regole, di formarsi e crescere secondo principi di legalità. Abbinato al concerto vi era un vero e proprio talent per il quale i ragazzi delle scuole superiori di tutta Italia sono stati chiamati a realizzare video musicali sul tema, esprimendo sentimenti e idee nuove connessi alla legalità ed alla sicurezza. A vincere sono stati gli studenti del Liceo Giosuè Carducci di Ferrara che sono saliti sul palco e, come veri porofessionisti, hanno interpretato la loro clip “Il tempo degli eroi”, particolarmente apprezzata ed applaudita sia dagli addetti ai lavori che dagli oltre 3000 studenti accorsi da tutta Italia. Sul palco, presentati da Paola Saluzzi, ed accompagnati dalla Banda della Polizia di Stato, diretta dal Maestro Maurizio Billi, ed alla presenza del Ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri e dei massimi vertici della Polizia di Stato, si sono succeduti, come di consueto, artisti famosi del mondo dello spettacolo: Renato Zero, Massimo Ghini, Luca Argentero, Lino Banfi, Alessandro Siani, Giorgio Panariello, l’”istruttore” del “commissario Rex” Ettore Bassi , il mimo di Zelig Simone Barbato, che hanno voluto dare il loro contributo alla causa del concerto. Ma all’evento, la musica l’ha fatta da padrona, con l’esibizione di numerosi artisti, applauditissimi dai giovani, tra i quali: Gigi D’Alessio, Dolcenera, Alessandro Casillo, Simona Molinari e l’immancabile Francesco Facchinetti. Il personale della Questura di Rieti ha accompagnato all’evento 25 studenti della IV B del Liceo Classico “M. T. Varrone” di Rieti, seguiti dalla Prof.ssa di Lettere Anna Maria Magi, i quali, entusiasti, hanno partecipato calorosamente alla riuscita dell’evento. Il concerto verrà trasmesso su Rai Uno alle ore 15.30 di sabato 5 maggio 2012

(fonte rietilife.it)



4. La Zanzara ha scritto:

4 maggio 2012 alle 09:46

X Factor ricomincia dalla Puglia
Il 5 e 6 maggio preselezioni in Fiera
Lo ha annunciato in uno spot Alessandro Cattelan
TALENT SHOW

BARI —Il grande sogno ricomincia dalla Puglia. La terra di Caparezza e di Al Bano, di Domenico Modugno e di Emma Marrone ha la musica e il belcanto nel Dna. Per averne conferma basta guardare il cast di un qualunque talent show in questi ultimi tempi oppure, visto che è da poco trascorso il primo maggio, la pattuglia sempre più numerosa di artisti pugliesi al Concertone. E dal capoluogo pugliese ha scelto di ripartire la grande maratona verso il successo che ha appassionato milioni di italiani, prima su Rai Due e dall’anno scorso su Sky: la sesta edizione di X Factor, che andrà in onda in autunno su Sky Uno, infatti prende il via sabato 5 e domenica 6 maggio dalla Fiera del Levante con il primissimo scoglio da superare per le aspiranti popstar italiane, le preselezioni.

Lo ha annunciato al pubblico Alessandro Cattelan in persona, appena riconfermato alla conduzione di X Factor 6 (i giudici dovrebbero essere ancora Morgan, Elio e Simona Ventura, dubbi su Arisa), negli spot che mostrano la X rossa simbolo del talent come un cantiere in costruzione su uno splendido scorcio del lungomare barese. Del resto la scintilla tra la Puglia e X Factor era scoccata sin dalla prima edizione, vinta dai salentini Aram Quartet, e poi rinfocolata da Davide Mogavero, gli Effetto Doppler, le tarantine Cafè Margot. La ricerca di concorrenti sarà lunga e laboriosa. Durante le due giornate baresi gli autori del programma ascolteranno le migliaia di candidati che si sono iscritti alle preselezioni compilando il questionario online all’indirizzo http://www.xfactor.sky.it/casting (oppure chiamando lo 0423.40.23.00), ma una chance sarà offerta a chiunque, cantanti e gruppi vocali, si presenterà dalle 8.30 del mattino in Fiera, ingresso Monumentale.

Per gli aspiranti Noemi o Marco Mengoni dell’ultima ora, sarà necessario preparare quattro cover, due in inglese e due in italiano, da cantare rigorosamente a cappella davanti ai selezionatori. Per partecipare al talent basta aver compiuto 16 anni (per i minorenni sono previste procedure più complesse per i casting), la stessa età della giovane vincitrice di X Factor 5, Francesca Michelin che, giusto qualche mese fa ha firmato il contratto discografico in palio con la Sony Music del valore di 300mila euro, dopo aver imperversato nelle radio con il suo primo singolo Distratto, scritto per lei da Elisa e Roberto Casalino. Info su http://www.xfactor.sky.it

Nicola Signorile

( fonte corrieredelmezzogiorno.corriere.it)



5. ariel ha scritto:

4 maggio 2012 alle 10:02

ZANZARA MA SONO LUNGHISSIMII TUOI POST! :)



6. Giuseppe ha scritto:

4 maggio 2012 alle 11:01

La notizia è ormai “vecchia”, ma non posso fare a meno di riportare qui che dal 9 maggio Elisa Isoardi condurrà in prima serata su RaiUno (in coppia con Claudio Lippi) due puntate del varietà Punto su di te.
P.S.
Se non ci fosse Elisa non guarderei il programma neppure sotto minaccia.



7. Nina ha scritto:

4 maggio 2012 alle 11:05

Dagospia accusa Fazio e Saviano di plagio in quanto il loro programma sarebbe copiato da uno di Radio due. Anche se fosse poco male, visto che la cosa si preannuncia interessante e curiosa. Nonostante io non ami Fazio penso che l’idea di recuperare il senso delle parole sia una “battaglia” importante.



8. mauri ha scritto:

4 maggio 2012 alle 11:18

oltre ai provini di Xfactor a Bari ci sono anche quelli di Milano, già programmati per il 20-21 maggio… (fonte: la telefonata di ieri che mi convocava!)



9. La Zanzara ha scritto:

4 maggio 2012 alle 13:08

In chiusura di Studio Aperto, prima della rubrica Cotto e mangiato, va in onda un interessante servizio che celebra un fiore all’occhiello della tradizione imprenditoriale brianzola!

Ariel hai ragione cercherò di fare ammenda! Mauri in bocca al lupo!



10. ale ha scritto:

4 maggio 2012 alle 13:49

@giuseppe però ometti di dire che la isoardi è solo un ripiego dovuto al rifiuto della perego
povero lippi cosa gli tocca fare pur di tornare a lavorare speriamo che ci ripensino e lo lascino condurre da solo



11. tinina ha scritto:

4 maggio 2012 alle 14:48

Dopo il ‘trono’ di Uomini e Donne, le serate in discoteca e le ospitate in tv per Giovanni Conversano è arrivato il momento della politica. L’ex concorrente di Uomini e donne si è candidato al Consiglio comunale di Lecce, la sua città natale, nella lista dell’UdC.

Inevitabili le polemiche tra i blog politici e i social network: i meno convinti della scelta della compagine di Pierferdinando Casini sembrano proprio i militanti dell’Udc. “Un controsenso criticare il velinismo e candidare un tronista”, si legge in un forum.

Fonte Leggo.it



12. La Zanzara ha scritto:

4 maggio 2012 alle 15:29

Da tutta Italia per vedere «Amici»
Il direttore Gianmarco Mazzi: «Da anni sognavo di portare qui la finale». In arrivo 300 pullman. Biglietti gratuiti nelle scuole

[...]Questa è stata la prima trasmissione a cui ho pensato quando iniziai la collaborazione con Arena Extra – ricorda Mazzi -: la prima idea per riportare i riflettori sulla città attraverso un programma televisivo. Purtroppo, per anni, non è stato possibile perché il programma terminava in marzo, ma l’estate scorsa Maria mi disse che si sarebbe potuto fare, visto lo slittamento in avanti del programma per “Italia’s got talent”». I biglietti per la trasferta areniana del talent show di Mediaset sono e rimangono gratuiti. Oltre ai circuiti legati ai fan club e direttamente al programma televisivo, molti tagliandi d’ingresso gratuiti saranno distribuiti a Verona con modalità ancora in via di decisione. «È importantissimo sottolineare che non esistono biglietti in vendita: diffidate da chi li sta vendendo – si raccomanda Mazzi – l’ingresso è rigorosamente gratuito e stiamo pensando alle modalità di distribuzione dei tagliandi a Verona, forse addirittura nei circuiti scolastici».

(fonte corrieredelveneto.it )



13. La Zanzara ha scritto:

4 maggio 2012 alle 15:43

Da un’intervista di Francesco Verni a Tiziano Ferro, taglio per non essere linciata dagli utenti; lascio la fonte per i fan volessero leggere il testo integrale.

«L’amore è una cosa semplice»: ne è proprio convinto? «Ancora sì, sono sicuro che tutte le volte che l’amore ha complicato la vita a qualcuno è stato per colpa dell’essere umano e non del sentimento in sé».
Da «Rosso relativo» ad oggi è cambiato più lei o la sua musica?
«Siamo mutevoli e strettamente connessi io e la mia musica. Il cambiamento è sempre avvenuto in parallelo perché continuo a dare alla musica un valore catartico: tutte le mie gioie e le mie paranoie sono finite sempre nelle canzoni. Nonostante questo decennio sia stato di assoluto sconvolgimento per la mia vita, ho sempre favorito la crescita personale alla carriera».
[...]
Le sue origini venete le han dato anche qualcosa di più?
«La puntualità in tutto quello che faccio è un retaggio dell’essere veneto. Lavorando con Michele Canova ho ritrovato quell’intransigenza nel lavoro legata alla parte veneta del mio carattere. Il bello è che i veneti hanno la stessa intransigenza anche nel divertirsi dopo il lavoro!».

(fonte corrieredelveneto.it )



14. Franco2 ha scritto:

4 maggio 2012 alle 16:25

Giuseppe ha scritto:
P.S.
Se non ci fosse Elisa non guarderei il programma neppure sotto minaccia.
=======================

Idem! ;)



15. La Zanzara ha scritto:

4 maggio 2012 alle 16:32

Spero che nella puntata di lunedi di Uomini e Donne potremo contare sulla presenza in studio di Rosa e Rosetta…altrimenti fondo un comitato:senza di loro il programma e’ come un piatto di spaghetti e vongole senza prezzemolo…



16. La Zanzara ha scritto:

4 maggio 2012 alle 16:35

Concordo con Giuseppe e Franco2!



17. Giuseppe ha scritto:

4 maggio 2012 alle 16:48

Ale, #10: Il lato positivo è che si vedrà in prima serata Elisa Isoardi, che non ha la responsabilità di essere autrice del programma.



18. Alessandro ha scritto:

4 maggio 2012 alle 17:08

Grandi risate oggi a La Prova del Cuoco quando la Clerici (che ormai quotidianamente parla per tutta la puntata di E’ stato solo un flirt) annuncia la presenza di Siffredi e la cuoca Spisni impugna inconsciamente (o no?) il mattarello…



19. auri ha scritto:

4 maggio 2012 alle 17:13

ciao non so se me lo potete dire ma sono molto curiosa dal promo di rai1 con la scarpetta di vetro che si rompe di che programma si tratta?



20. Giuseppe ha scritto:

4 maggio 2012 alle 17:49

auri, credi si tratti del promo di “Cenerentola, una favola in diretta”, che andrà in onda su Rai Uno e in Mondovisione il 3 e il 4 giugno, con la regia di Carlo Verdone e la direzione d’orchestra di gianluigi Gelmetti. Il promo ha vinto il primo premio della categoria Best Entertainment Promotion all’Ebu Connect Award di Copenhagen.



21. Giuseppe ha scritto:

4 maggio 2012 alle 17:50

*credo



22. auri ha scritto:

4 maggio 2012 alle 19:45

grazie giuseppe;) comunque mi piace lo spot



23. Alessandro ha scritto:

4 maggio 2012 alle 20:25

Lucio Presta da Twitter: “Chi era all’ultima riunione di #Puntosudite sa’ chi ha suggerito nuova coppia conduttori. L’onesta’ paga sempre.”



24. La Zanzara ha scritto:

4 maggio 2012 alle 21:46

Ma voi che ne pensate dei Nuovi Mostri di Striscia? E’ una rubrica che a me sembra attendibile…i miei fratelli pensano che serva solo a far promozione a dei programmi puntando sugli aspetti più morbosi che appassionano il pubblico e visto che non possono passare in uno spot pubblicitario perché sconfinano nel grottesco allora li raggruppano in uno spazio di satira! Io non sono così subdola… secondo me Ricci le sceglie con cognizione di causa: avete visto quel giornalista che fissava Tremonti? Cose da pazzi: ridevano pure! Queste cose le facevamo alle medie: non si fissa la gente e certi siparietti sono materiale cabarettistico. Capite che fine ha fatto l’Italia… film porno alle undici del mattino: a me imbarazza assistere con mia madre a certi dibattiti e ho circa 28 anni. Figuriamoci se mio figlio di 4 o 5 anni a quell’ora è a casa e io sono sola e bussa il postino al citofono, capitano questi momenti di distrazione anche se non sei una sventurata; è facile colpevolizzare le casalinghe: alla fine una donna sola in casa come si deve comportare?… cose dell’altro mondo! Infatti quando guardo i documentari sull’India o sull’Africa vedo ancora quella purezza negli occhi luminosi dei bambini e spero che mio figlio un giorno potrà essere un bambino e basta, non un adulto in miniatura. Purtroppo la televisione esiste e se qualche madre si collega a questo blog la invito a vigilare perché è brutto che i nostri figli perdano il gusto per la vita e brucino le tappe inutilmente… si arriva ad un punto di saturazione ed è lo stesso per tutti anche per i moderni! Vi auguro di non conoscere mai una certa noia e di non confondere l’euforia con la leggerezza! Buona serata e vigilate perchè ormai queste cose sono state codificate e vengono tollerate dal sistema. Se volete far crescere i vostri figli in maniera diversa dovete cambiare il vostro stile di vita senza contare su nessuno.La famiglia è importante!



25. Daniele Pasquini ha scritto:

4 maggio 2012 alle 22:22

La Zanzara
Ti posso dire che hai fatto un miscuglio di concetti :)? Tra l’altro anche condivisibili



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.