26
febbraio

ACADEMY AWARD 2012: LA NOTTE DEGLI OSCAR E’ IN DIRETTA SU SKY. E DOMANI SIMONA GOES TO HOLLYWOOD IN DIRETTA

Notte degli Oscar 2012

Il colpaccio dovrebbe farlo The Artist, il film muto e in bianco e nero del regista Michel Hazanavicius. Secondo i bookmakers, infatti, stasera la pellicola francese farà incetta di statuette sbaragliando i lungometraggi concorrenti, quelli coloratissimi e in 3D. Ad Hollywood è tutto pronto per la grande Notte degli Oscar, l’evento più atteso dagli amanti della celluloide. In Italia, la cerimonia sarà seguita in diretta e in esclusiva da Sky Cinema, a partire dalle 22.55.

A commentare la kermesse cinematografica ci saranno gli esperti Gianni Canova, Francesco Castelnuovo e la giornalista Martina Riva. I tre si collegheranno anche con il celebre red carpet del Kodak Theatre, per seguire in tempo reale l’arrivo degli ospiti assieme a Simona Ventura e Alessandra Venezia. Tra gli attori, sfileranno anche Brad Pitt, George Clooney, Meryl Streep e Michelle Williams. Poi inizierà la grande liturgia degli Academy Awards, che sarà condotta anche quest’anno dall’attore e comico statunitense Billy Crystal.

Saranno 9 i film in gara a contendersi l’ambita statuetta, ma la sfida più accesa sarà quella tra il favoritissimo The Artist Hugo Cabret di Martin  Scorsese. Nella rosa dei candidati al premio, anche Paradiso Amaro, Millennium, Uomini che Odiano le Donne, L’arte di Vincere War Horse. Brad Pitt (L’arte di vincere), George Clooney (Paradiso Amaro) Demian Bichir (A Better Life), Jean Dujardin (The Artist) e Gary Oldman (La talpa) si giocheranno il titolo di Miglior attore Protagonista.

La notte degli Oscar, come detto, verrà seguita in diretta da Sky, che lunedì replicherà l’evento integralmente alle 10.55 su Sky Cinema Hits HD e alle 22.55 su Sky Cinema +24HD. Sempre lunedì, alle 21.10 su Sky Cinema Hits, Sky UnoHD e Cielo andrà in onda Il meglio della Notte degli Oscar, una speciale sintesi della cerimonia di Hollywood.

A seguire (ore 22.45) ci sarà Simona Goes To Hollywood – The Day After, un appuntamento in diretta nel corso del quale la spettatrice d’eccezione Simona Ventura commenterà le sorprese più glamour del red carpet,  i vincitori, i party esclusivi ed i look delle star premiate.



Articoli che potrebbero interessarti


simona goes to hollywood
SIMONA GOES TO HOLLYWOOD, DA STASERA IL “DIARIO DI VIAGGIO” DELLA VENTURA IN VISTA DELLA NOTTE DEGLI OSCAR


Simona Ventura goes to Hollywood
SIMONA VENTURA: IN MOLTI MI CHIEDONO DI TORNARE. LA RAI E’ LA MIA CASA, MEDIASET HA BEN ALTRI PROBLEMI


Simona Ventura e Paola Perego - Citofonare Rai2
Simona Ventura abbandona Citofonare Rai2: «C’ho provato ma mi devo riposare»


La giuria de L'Acchiappatalenti
BOOM! Ecco la giuria de L’Acchiappatalenti

9 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 17:43

Datemi pure del matto, ma se penso a Simona Ventura e i divi di Hollywood mi viene da ridere fortissimo.



2. cristina ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 18:08

mister a me fa impazzire il pensiero del suo inglese farà scompisciare come al solito forza simooooooooooo ma ci sarà un gruppo d’ascolto?



3. shiver ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 18:19

Auhauahuahuauauhaauhuahuhauha Mister hai pienamente ragione non aspetto altro che quello :-D Stasera Canale5 manda La fidanzata di papà, sarà un modo per sfotterla un po’? hahahahahaha cmq non ho capito se anche il Dai After è anche su Cielo o no?



4. shiver ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 18:20

scusatemi errore di battitura “Day”



5. isolano ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 18:24

Almeno la Ventura ha la scusa di vivere in Italia. Pensate alla Canalis… ahahah.
Vincerà The Artist



6. shiver ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 18:29

Il Day After sarà anche su Cielo domani, ho risolto da solo ;-)



7. sboy ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 19:24

Per me potrebbe rimanere li a fare pseudo interviste col suo “inglese” storpiato.



8. Peppe93 ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 19:27

Io la vedrò domani su Cielo dividendomi con il Gf! Simona farà faville!!!!



9. cru ha scritto:

27 febbraio 2012 alle 18:29

l’unica presentatrice che poteva andarci, in assoluto meritatissimo red carpet per supersimo ! è stata grande e anche bella ! sono curioso di vedere l’ultimo suo resoconto stasera ! sulla sua web ha messo tante pillole dei giorni che hanno preceduto la notte degli oscar.. davvero divertenti !



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.