4
gennaio

SIMONA VENTURA: IN MOLTI MI CHIEDONO DI TORNARE. LA RAI E’ LA MIA CASA, MEDIASET HA BEN ALTRI PROBLEMI

Simona Ventura

I riflettori su X Factor 5 si spegneranno tra pochi giorni, ma il ‘volo’ di Supersimo in the Sky è ancora lontano dall’atterraggio. La terza esperienza di Simona Ventura nel talent show di Magnolia e FreemantleMedia si chiude con un record che definisce “mondiale”, quello cioè di aver portato tutte e tre le sue ragazze in semifinale. In attesa di chiudere le valigie e volare a Hollywood, la Mona traccia un bilancio della sua prima stagione a Sky durante la conferenza stampa di chiusura di X Factor:

Ho vinto un’altra scommessa grazie al mio intuito. Molti pensavano che fossi pazza a lasciare le generaliste per iniziare con coraggio un’avventura sulla tv satellitare. Ma quest’esperienza mi ha dato più soddisfazione di quello che pensavo. Avevo lasciato X Factor per la poca credibilità che sentivo quando mi confrontavo con il pubblico che mi accusava di non capirne di musica. Ho recuperato l’affetto del pubblico che era critico nei miei confronti portando 3 ragazze in semifinale: un record per i talent show di tutto il mondo. Spero di rimanere a Sky a lungo, nonostante in molti mi chiedano di ritornare“.

La Mona corregge poi il tiro minimizzando:

proposte che sono arrivate con gli auguri di Natale. La Rai è la mia casa (lapsus? voleva dire Sky?, ndDM) e Mediaset penso che abbia ben altri problemi“.

Ma di certo il suo futuro prossimo è su Sky Uno, a febbraio infatti Simona Goes to Hollywood, questo il titolo del programma che la vedrà impegnata  durante gli Oscar del cinema 2012. Si parte il 20 febbraio alle 21.10 con una striscia quotidiana che porterà la Mona in giro per Los Angeles dove incontrerà ogni volta un ospite d’eccezione.

Dal 24 al 26 febbraio invece, la Ventura si trasferisce in una location esclusiva per condurre gli speciali Oscar Fashion Night dove commenterà l’evento più atteso dal cinema mondiale in compagnia di grandi ospiti. L’avventura si chiuderà con Simona goes to Hollywood – The day after, uno speciale diario in diretta in prima serata il 27 febbraio che racconterà il red carpet, i party, i momenti imperdibili e i protagonisti degli Oscar. La conduttrice è entusiasta per la nuova esperienza:

Condurre da Los Angeles era uno dei miei due sogni. L’altro era salire sul carro del carnevale di Rio e l’ho realizzato due anni fa“.

La stagione di Supersimo non dovrebbe finire con gli Oscar: lei stessa rivela di nuovi progetti che bollono nella pentola di Sky sui quali tuttavia rimane abbottonata.



Articoli che potrebbero interessarti


Notte degli Oscar 2012
ACADEMY AWARD 2012: LA NOTTE DEGLI OSCAR E’ IN DIRETTA SU SKY. E DOMANI SIMONA GOES TO HOLLYWOOD IN DIRETTA


simona goes to hollywood
SIMONA GOES TO HOLLYWOOD, DA STASERA IL “DIARIO DI VIAGGIO” DELLA VENTURA IN VISTA DELLA NOTTE DEGLI OSCAR


Simona Ventura e Paola Perego - Citofonare Rai2
Simona Ventura abbandona Citofonare Rai2: «C’ho provato ma mi devo riposare»


La giuria de L'Acchiappatalenti
BOOM! Ecco la giuria de L’Acchiappatalenti

32 Commenti dei lettori »

1. GIUDY ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 18:38

Meno male che non ha ripetuto che le rimane da fare il DIRETTORE DI RETE e uno show alla LETTERMAN perché non se ne può più con le solite interviste



2. ANTONIO1972 ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 18:43

in realtà la proposta di richiamare gli esclusi rai,dopo la caduta del governo,è stata fatta a tutti: santoro,dandini,saviano ecc.
il vero habitat della ventura è mediaset. lei ci starebbe benissimo in programmi come grande fratello,baila,scherzi a parte ecc,non capisco perchè se la siano fatta scappare



3. shiver ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 18:46

ahahahahah leggere “La Rai è la mia casa” dopo tutta la diatriba infuocata dell’ estate è davvero una cosa assurda e fa un po’ ridere, cmq spero tanto di riuscire a vedere questo Simona goes to hollywood, lei è proprio adatta per la sua immagine anche se spero che quelli di Sky le abbiano imposto di studiare e prepararsi per bene, non credo che possa permettersi gaffe come a Quelli che il calcio o domande banali. Cmq spero che tornerà anche in Rai finito il contratto di Sky



4. Pippo76 ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 18:47

Credo che non sia un lapus ma era una frase voluta visto che prima ha parlato di Sky e poi della due proposte dicendo che ,nonostante tutto, la Rai rimane casa sua dopo tanti anni di programmi fatti



5. Marco Bosatra ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 18:53

Pippo76
è quello che ho pensato anche io perchè in quel momento stava rispondendo a chi le ha chiesto se le proposte di cui ha parlato arrivassero da Rai o Mediaset.



6. esseo ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 18:58

Ma se ha un contratto con sky come possono farle delle proposte? per di più da un azienda concorrente



7. david87 ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 19:08

Mediaset non ha bisogno mica della ventura..altrimenti a giugno faceva la sua proposta. Cara Simona , ricordati che gli ultimi anni in Rai non erano mica gloriosi , anzi.



8. Pippo76 ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 19:09

Proposte non formali.. un pourparler



9. pig ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 19:17

La Ventura ha ragione sui problemi di mediaset.Ma lei a cosa si riferiva?



10. ANTONIO1972 ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 19:21

david87 a mio avviso invece la ventura risolverebbe molte lacune a mediaset,è stata per anni là e trovo che per i programmi di canale 5,nessuna sarebbe più adatta. farebbe ciò che la d’urso in prima serata non riesce a fare



11. MisterGrr ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 19:28

Secondo me Simona tornerebbe di corsa in Rai…dò comunque ragione a Pippo76 #4 e a Marco!



12. uilco ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 19:29

ma adesso in rai la musica è cambiata e spero presto che Simona ritorni,e non per far piacere al nuovo direttore di rai2 ma per far divertire di nuovo il suo pubblico ,che purtroppo con il passaggio a sky non ha potuto più seguirla.

la domenica non so più cosa guardare,quelli che il calcio è diventato orribile… e adesso chissà come sarà l’isola senza di lei…

complimenti lo stesso per il successo e i nuovi progetti con sky , ognuno fa le scelte che vuole nella sua carriera ma penso che tutti aspetteranno con ansia il ritorno di Simona nella tv generalista… no specifico… in Rai !

lei è (era) la regina di rai2 … e non ce la vedo proprio bene nella flopposa canale5.



13. ANTONIO1972 ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 19:42

non mi pare che quando ci sia la defilippi sia flopposa canale 5. che poca fantasia che c’è in giro,vedere la ventura come simbolo rai,solo perchè ci ha lavorato fino a un anno fa. il suo dna è mediaset,oltre ai citati scherzi a parte e gf, andrebbe benissimo anche per igt,per la domenica pomeriggio,per i vari talpa,fattoria. no no, la tv commerciale è casa sua,altro che storie



14. Zoro ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 19:45

Lei dice sempre che è andata a Sky per sperimentare, ma queste sperimentazioni dove caspita sono??? cioè le sperimentazioni sono rifare il giudice di x-factor e presentare la notte degli oscar e basta??
Sei ancora in tempo, manda a quel paese Sky e ritorna sulla Rai a presentare la nona edizione dell’isola!!!



15. Mattia Buonocore ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 19:49

@antonio1972 concordo.



16. Master ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 19:51

‘ Ho vinto un’altra scommessa ‘
Come se XFactor lo facesse lei…



17. david87 ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 19:52

ANTONIO , quale lacune ti deve colmare la Ventura a Mediaset?
l’unico programma potrebbe essere il Grande Fratello , perchè per il mattino la Ventura non accetterebbe e la D’urso non la toglie nessuno da Pomeriggio 5.



18. Andrea80 ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 20:01

La Ventura sarebbe perfetta per: STRISCIA LA NOTIZIA- GF- LE IENE- SCHERZI A PARTE- ITALIA’S GOT TALENT- PAPERISSIMA- E ALTRI ANCORA… Bravo Antonio1972….
Io anche l’ho sempre vista alla perfezione nei panni di volto Mediaset, altro che Rai!!!!!



19. pippo ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 20:10

“Ho vinto un’altra scommessa”: venerdì dopo la pubblicazione dei dati auditel sapremo se avrà vinto la sua scommessa principale.



20. Peppe93 ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 20:13

Secondo me Simona ha già le idee chiare sul suo futuro cioè dopo questi 2 anni tornerà in Rai a patto che le facciano fare cose diverse. L’esperienza che sta facendo su sky è fantastica, lo spettacolo degli Oscar sarà realizzato benissimo.



21. Zoro ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 20:20

Andrea

concordo, la Ventura sarebbe adatta a molti programmi di canale 5



22. Vincenzo ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 20:26

La Ventura, dopo che scade il contratto biennale con Sky, deve andare a Mediaset… concordo con chi ha detto che sarebbe perfetta per dei prime time di Canale5.

Per quanto riguarda gli Oscar, Sky le ha dato una bella patata bollente nelle mani… stà a lei trasformali in un evento anche in Italia…



23. MisterGrr ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 20:50

Antonio1972 #13: quoto ogni lettera.



24. ANTONIO1972 ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 20:53

in italia non se li fila nessuno gli oscar e dubito che ai veri amanti del cinema possa interessare l’apporto della ventura. non ci si improvvisa esperti in pochi mesi,neanche con della buona volontà. scelta incomprensibile da parte di sky stavolta



25. ANTONIO1972 ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 20:56

guardatevi questa intervista alla zellwegwer fatta un paio di anni fa,dove le chiede solo di un film del 2001!
http://www.youtube.com/watch?v=fWjhHrXkfOM



26. Clà ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 21:13

La Ventura a mediaset ha fatto , Iene, Zelig, Festival bar, Matricole, scherzi a parte ecc… ecc.. Non so qulasiasi cosa faccia m fà piacere, evidentmente per ora sn qsti i 2 progetti ek farà amgaris taranno lavorando ad altro…ma el pubblciità d sky cn simona quando iniziano???



27. masayume ha scritto:

5 gennaio 2012 alle 02:45

Sopravvalutatissima. E’ la maggior promoter di lei stessa. Furba, visto come ha mollato Mora prima che fosse travolto dagli scandali. Ma non è intelligente. E non è ben preparata. Ha un certo istinto nel solleticare i bassi appetiti di un certo pubblico ma la sua carriera ha già toccato l’apice, ora credo la discesa sarà inesorabile.



28. Domandone ha scritto:

5 gennaio 2012 alle 08:59

@ Marco Bosatra
la dichiarazione giusta è (Da La stampa):
La Ventura: sono nata in Rai ma ora non ci tornerei



29. Marco Bosatra ha scritto:

5 gennaio 2012 alle 09:28

Domandone
ho sentito con le mie orecchie. In una conferenza stampa ci sono tante dichiarazioni.



30. ales79 ha scritto:

5 gennaio 2012 alle 09:49

anche secondo me la ventura è molto più da mediaset che da rai… in fondo lanciò le iene, aiutò mai dire gol negli anni migliori, scherzi a parte con lei si rinnovò, in rai a parte l’isola (programma che detesto) che cosa ha portato??? quelli che era forte già e più prima di lei, le tre scimmiette flop, colpo di genio flop, per non parlare di sanremo!!!!!



31. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

5 gennaio 2012 alle 10:59

il mio sogno è ventura/fiorello a sanremo o striscia.



32. cristina ha scritto:

5 gennaio 2012 alle 13:15

sbaglio o fiorello e simo hanno fatto matricole???fantastici…cmq simona riguardando indietro ha fatto veramente di tutto di piu



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.