19
maggio

BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 19 MAGGIO 2009

Giancarlo Magalli
Brevemente

Faccia a faccia con Massimo D’Alema del Partito Democratico. In studio con Lilli Gruber e Federico Guiglia, il presidente della Fondazione Italianieuropei si confronterà sui principali temi dell’attualità tra cui immigrazione, il nuovo disegno di legge sulla sicurezza, la situazione della Fiat, le prossime elezioni europee e la crisi economica. All’interno la rubrica “Il punto” a cura di Paolo Pagliaro.

Come vivere bene in tempo di crisi. Cosa deve fare ogni italiano e cosa deve fare lo Stato. E’ uno degli argomenti di cui si parla a Ballarò in una puntata che vede ospite in studio il premio Nobel per l’economia Amartya Sen. Nel corso della puntata si confronteranno tra gli altri il leader di “Sinistra e libertà” Niki Vendola, il deputato dell’UdC Bruno Tabacci, il presidente dei senatori del PdL Maurizio Gasparri, la candidata del PD alle europee Debora Serracchiani, la deputata del PdL Laura Ravetto, il segretario generale dell’Uil LuigiAngeletti, il presidente dell’antitrust Antonio Catricalà, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.

Arisa, rivelazione nelle nuove proposte dell’ultimo Festival di Sanremo, è tra gli ospiti della puntata de “I sogni son desideri”. In collegamento dalla Puglia, Marco Liorni si farà portavoce della richiesta di un gruppo di bambini di una scuola media, che si sono rivolti alla redazione del programma per esaudire un grande e nobile desiderio: far tornare a produrre ottima uva ad un esteso vigneto confiscato e dato alle fiamme per ritorsione. Un sogno dal profondo valore morale che si realizzerà per restituire un lavoro ai loro genitori e alla gente del territorio con l’aiuto di Arisa.

  • Colorado: alle 21.10 su Italia1. Ultima Puntata

In questa puntata: gli immancabili “Fichi d’India” nello sketch dell’autista di pulmann vessato dall’insistente bambina pedante e dalla sua domanda tormentone “fermaaaa a Colorado?”, I Turbolenti con i simpatici Turbotubbies che affrontano il loro primo volo aereo non senza qualche angoscia, Gianluca Impastato con lo strambo Archeologo Mariello Prapapappo e lo “storico” enologo Chicco D’Oliva, i monologhi graffianti di Dario Cassini e quelli ironici di Pucci alias Andrea Baccan, Paolo Casiraghi nei panni della bergamasca Suor Nausicaa, Rita Pelusio nelle scintillanti vesti della fatina Winks Morchia, Gianpiero Perone tutto d’azzurro vestito per interpretare il suo sfortunato Principe Cacca, Pino e gli Anticorpi e le gag di Pino La Lavatrice, Omar Fantini e il suo vispo Nonno Anselmo e molti altri ancora.

La scrittrice Dacia Maraini e gli Stadio saranno gli ospiti del salotto di Serena Dandini nella puntata di “Parla con me”. In programma anche le “inchieste citofoniche” di Andrea Rivera e un collegamento con Emma Marcegaglia/Federica Cifola.

La regista Anne Fontaine e l’attrice Audrey Tautou parleranno del loro film “Coco avant Chanel. L’amore prima del mito” e racconteranno in un’intervista con il conduttore Fabio Falzone, il personaggio di Chanel, icona di fascino e stile. In seguito, dopo una finestra sulla Croisette e, in particolare su “Vincere”, il film di Marco Belloccio in concorso a Cannes, la parola passerà al messicano Eduardo Verastegui, produttore e interprete del film, “Bella”, premio del pubblico al Festival di Toronto. Infine, spazio alla nuova commedia interpretata da Zac Efron, “17 again”, in cui il nuovo idolo americano delle teenager è affiancato dal Matthew Perry di “Friends”. Durante la puntata, non mancheranno gli interventi di Enzo Natta di Famiglia Cristiana, di Dario Vigano, presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo e dei “Ragazzi del nostro club”. In chiusura, “Final Cast”, il gioco proposto dalle redazioni di “Effetto Notte” e di “Ciak”: “Se dovessi realizzare il remake di un celebre film quale attore, attrice e regista sceglieresti?”

Saranno Mario Tozzi e Giancarlo Magalli i protagonisti della nuova puntata di Victor Victoria di questa sera. Insieme a Vicky a scoprire il “Niente è come sembra” degli ospiti l’immancabile Geppi Cucciari con i suoi sondaggi, Ildo Damiano – “Il Signore degli Aneddoti” – e Carlo Antonelli – direttore di Rolling Stone appostato nella sua dark room. Appuntamento fisso anche con il “truciverbone” di Marisa Passera.



Articoli che potrebbero interessarti


Loredana Bertè
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 26 MAGGIO 2009


Silvio Berlusconi alla festa di Noemi
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 5 MAGGIO 2009


Michelle Hunziker - Piero Chiambretti
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 28 APRILE 2009


Rossella Brescia - Colorado
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 15 APRILE 2009

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.