26
maggio

BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 26 MAGGIO 2009

Loredana Bertè
Brevemente

Il ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola e il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, leader di “Sinistra e Libertà, saranno ospiti a “Otto e mezzo” per un confronto sull’attualità politica e, in particolare, sui temi dell’energia, del nucleare e sul negoziato tra Fiat e Opel.

Il segretario del PD Dario Franceschini, la radicale Emma Bonino, il ministro dei beni culturali Sandro Bondi, il leader del MPA e presidente della regione Sicilia Raffaele Lombardo, il direttore della “Repubblica” Ezio Mauro sono tra gli invitati di Ballarò, il settimanale d’informazione condotto in diretta da Giovanni Floris, in una puntata in cui si cercherà di capire quali sono i punti di forza del sistema Paese e quali le possibilità di agganciare un’ eventuale ripresa, ammesso che il peggio della crisi economica  sia veramente passato. In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Gran finale al Teatro 10 di Cinecitta’ per “I sogni son desideri, la trasmissione condotta da  Caterina Balivo. A raccontare le “favole” di vita di quest’ultima puntata ci saranno Loredana Bertè, Michele Zarrillo e Andrea Montovoli. Ancora per una sera la carrozza si aprirà per far scendere i protagonisti delle pagine conclusive del libro de “I sogni son desideri”, che per sei settimane ha raccontato i sogni più profondi dei telespettatori italiani. Sogni sempre legati a storie sincere e sentite e di grande significato: come chiedere scusa a qualcuno che si ama, riabbracciare un parente lontano, esaudire il più grande sogno di un figlio, fino a regalare un sorriso e la speranza ai giovani di un quartiere degradato di Palermo. Marco Liorni in collegamento da Polistena, nella Piana di Gioia Tauro, consegnera’ al parroco le chiavi del nuovo Centro Polivalente che “I sogni sono desideri” ha realizzato ristrutturando un locale confiscato alla n’drangheta. Il progetto darà modo ai ragazzi della cittadina calabrese di usufruire di numerosi servizi: una piccola sala cinema, una biblioteca e postazioni internet. Non mancheranno i momenti di svago e divertimento con le sorprese che il programma ha riservato ai fan di noti personaggi del mondo dello spettacolo.

Davide Di Leo in arte Boosta sarà l’ospite del salotto di Serena Dandini nella puntata di “Parla con me”. Inoltre, in collegamento, un grande ritorno: Romano Prodi / Corrado Guzzanti.

Di ritorno dal Festival di Cannes appena concluso, il regista Marco Bellocchio sarà ospite a “Effetto notte – Il cinema che (ci parla)” per parlare del suo film “Vincere” e commentare l’esito della celebre kermesse. In seguito, la parola passerà all’attrice Valeria Solarino e al regista Salvatore Maira che stanno per arrivare in sala con “Valzer”, a un anno dalla presentazione alla Mostra del Cinema di Venezia. Tra i temi del confronto, la difficile distribuzione della pellicola che, incentrata sul tema della ricerca dell’identità, ha la caratteristica di essere girata con un unico piano sequenza. In chiusura, i risultati di “Final Cast”, il gioco proposto dalle redazioni di “Effetto Notte” e di “Ciak”: gli attori, le attrici e i registi scelti dal pubblico per il remake di “Pretty Woman” di Garry Marshall, e segnalati alla redazione tramite email.



Articoli che potrebbero interessarti


Giancarlo Magalli
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 19 MAGGIO 2009


Michelle Hunziker - Piero Chiambretti
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 28 APRILE 2009


Silvio Berlusconi alla festa di Noemi
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 5 MAGGIO 2009


Eva Henger e Massimiliano Caroletti
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 14 APRILE 2009

3 Commenti dei lettori »

1. Mari 611 ha scritto:

27 maggio 2009 alle 12:02

Ieri ho visto per un breve momento un’inespressiva creatura che tentava di condurre “i sogni son desideri” e mi sono chiesta: che differenza c’è tra i sogni son… il treno dei…carramba ecc.. ecc…? Qualcuno lo sa?
Ps: non è una domanda ironica e retorica sono proprio curiosa di saperlo avendo seguito sempre pochissimo programmi di tal genere.. Grazie :)



2. sanjai ha scritto:

27 maggio 2009 alle 12:03

@mari:la conduttrice :)



3. giulia ha scritto:

27 maggio 2009 alle 14:06

Non ha verve, è senza idee , finge di commuoversi, non ha presenza scenica e un pò…come prendere una cassiera graziosa ( ma nemmeno poi tanto ) della Coop e mandarla in prima serata su Rai 1. C’è un solo punticino di rammarico per l’insuccesso del programma: il povero Marco Liorni. E’ bravo e simpatico ma sfortunato .



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.