6
gennaio

BALLANDO CON LE STELLE 8: ALEX BELLI

Alex Belli (da Sorrisi)

Alex Belli (da Sorrisi)

E mica solo i maschietti. Anche le femminucce quest’anno verranno accontentate. Per l’ottava edizione di Ballando con le stelle, Milly Carlucci ha pensato proprio a tutti i palati: nel cast è stato infatti arruolato anche Alex Belli, e mai cognome fu più azzeccato come in questo caso. Poco noto al pubblico della prima rete pubblica, Alex è di fatto un volto del Biscione, che ha deciso di puntare sul suo bel faccino nella soap ormai arrivata al capolinea CentoVetrine, dove ricopre il ruolo di Jacopo Castelli.

Alex a dire il vero nasce come modello: Armani, Zegna, Boggi, Cotonella, Ferrè, Moschino sono solo alcuni dei marchi per cui ha sfilato nella sua lunga carriera, iniziata nel lontano 2005. Un percorso tutto in salita che è culminato nelle più importanti città estere, da New York a Londra, da Parigi ad Amburgo.

Grazie alla sua bellezza, ma soprattutto grazie agli studi artistici – è infatti diplomato al conservatorio Boito di Parma in recitazione lirica, composizione musicale e canto, ha seguito il corso di recitazione base e di recitazione cinematografica presso il Teatro attivo di Milano e ha studiato anche con Fioretta Mari – è riuscito a sbarcare sul piccolo schermo inizialmente in alcune telepromozioni per le reti Mediaset e negli spot di alcune aziende, poi in Camera Cafè e dal 2010 Centovetrine.

Ha lavorato anche in teatro al fianco di Viola Valentino, Manuel Casella, Leda Battisti e Stefano Sani nel musical La surprise de L’amour. Appassionato di musica, Ballando potrebbe essere l’occasione giusta per farsi conoscere ad un pubblico più vasto.

Ballerà con Samanta Togni.

QUI TUTTE LE SCHEDE DEI CONCORRENTI DI BALLANDO CON LE STELLE 8



Articoli che potrebbero interessarti


Ballando con le Stelle 8 sesta puntata 11 febbraio 2012 (7)
BALLANDO CON LE STELLE 8, SESTA PUNTATA DELL’11 FEBBRAIO 2012: ELIMINATI ALEX BELLI E THOMAS DEGASPERI


Thomas Degasperi - Natalia Maidiuk - Ballando con le Stelle 8
BALLANDO CON LE STELLE 8: THOMAS DEGASPERI


Ria Antoniou
BALLANDO CON LE STELLE 8: RIA ANTONIOU


Marco Del Vecchio con Sara Di Vaira a Ballando con le Stelle 8
BALLANDO CON LE STELLE 8: MARCO DELVECCHIO

1 Commento dei lettori »

1. RamonRo ha scritto:

7 gennaio 2012 alle 20:46

Si chiama Centro Teatro Attivo la scuola di Milano ;)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.