11
febbraio

BALLANDO CON LE STELLE 8: THOMAS DEGASPERI

Thomas Degasperi e Natalia Maidiuk - Ballando con le Stelle 8

Il suo è uno dei pochi casi in cui un concorrente debutta da eliminato. Thomas Degasperi, campione di sci nautico, entra a far parte dell’ottava edizione di Ballando con le Stelle nel corso della sesta puntata, subentrando al ritirato (e già fuori gara) Stefano Campagna. La sua esperienza di aspirante ballerino, in coppia con Natalia Maidiuk, parte subito dalla staffetta per il ripescaggio.

Classe 1981 e origini trentine, Thomas oggi vive tra la città di Orlando in Florida (dove si allena), l’Italia e il resto del mondo, per partecipare alle competizioni più prestigiose dello sci nautico internazionale. Ha riconquistato il titolo mondiale  2011 nella specialità dello slalom (lo aveva già ottenuto nel 2007) a Mosca, nel luglio scorso. Con questa  vittoria, il primatista  trentino, già cinque volte campione europeo (dal 2002 al 2009), iridato nel 2007 in Austria e argento due anni fa in Canada, è entrato a pieno titolo nella storia dello sci nautico come uno degli atleti più forti di sempre.

Il ballo, invece, si aggiunge alla lunga lista di discipline sportive già praticate: fino all’età di 12 anni ha giocato a calcio, a tennis, a pallavolo, poi è arrivato lo sci alpino, il judo e il nuoto. A 14 anni vince il titolo europeo juniores, e da qui la svolta: la carriera agonistica nello sci nautico prende il sopravvento.

A sentirlo, invece, la ricetta per diventare un numero uno quale è, sembra “scontata”: “Determinazione, tenacia, tolleranza alla frustrazione, resistenza fisica e psicologica, voglia di vincere e continuare a vincere: anche se vinci  non è detto che tu sia sempre il migliore, altri forti possono avere una giornata sbagliata e i primi dieci al mondo sono sempre difficili da battere. E poi  passione per la gara: è un sogno, dimentichi tutto il resto, è pura adrenalina”.

QUI TUTTE LE SCHEDE DEI CONCORRENTI DI BALLANDO CON LE STELLE 8



Articoli che potrebbero interessarti


Ballando con le Stelle 8 sesta puntata 11 febbraio 2012 (7)
BALLANDO CON LE STELLE 8, SESTA PUNTATA DELL’11 FEBBRAIO 2012: ELIMINATI ALEX BELLI E THOMAS DEGASPERI


Ria Antoniou
BALLANDO CON LE STELLE 8: RIA ANTONIOU


Marco Del Vecchio con Sara Di Vaira a Ballando con le Stelle 8
BALLANDO CON LE STELLE 8: MARCO DELVECCHIO


Lucrezia Lante Della Rovere con Simone De Pasquale
BALLANDO CON LE STELLE 8: LUCREZIA LANTE DELLA ROVERE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.