6
gennaio

BALLANDO CON LE STELLE 8: MARCO DELVECCHIO

Marco Del Vecchio con Sara Di Vaira a Ballando con le Stelle 8

Un altro ex calciatore della Roma e commentatore per Sky Sport, dopo l’avventura di Christian Panucci nella scorsa edizione, approda nel sabato sera di Rai 1. Si tratta del 39enne Marco Delvecchio, pronto a scendere in pista a Ballando con le Stelle 8, in coppia con la maestra Sara Di Vaira.

Nato a Milano e cresciuto nelle giovanili dell’Inter, conquista un posto in prima squadra nella stagione 1991-’92, prendendo però parte soltanto a quattro partite. Viene subito ceduto alla Roma ed è proprio nella capitale che si afferma a grandi livelli, disputando in dieci anni 269 gare e realizzando 77 gol (di cui 62 in Serie A). Ed è grazie soprattutto alla sua duttilità offensiva che guadagna anche la maglia della Nazionale, “rischiando” di entrare nella storia: nella finale di Rotterdam agli Europei 2000, persa al golden gol contro la Francia, realizza il momentaneo vantaggio per gli azzurri.

L’addio alla Roma nel 2005 segna un lento declino del calciatore Delvecchio: approda prima al Brescia, poi al Parma, passando successivamente anche all’Ascoli, fino al campionato d’Eccellenza disputato con la Pescatori Ostia tre stagioni fa (dove rinasce fisicamente, realizzando 34 reti in 35 partite), dando ufficialmente addio al calcio giocato. Una curiosità che fa felici i tifosi giallorossi: nel 2008, per amore e rispetto della Roma, rifiuta l’invito dell’Inter a partecipare alla festa del centenario della squadra che, di fatto, l’ha calcisticamente cresciuto.

Da sabato torna a gareggiare, dimostrando, come tanti suoi colleghi, che la passione per lo sport (e, dunque, anche per il ballo) e l’adrenalina delle sfide continuano anche fuori dai campi di calcio.

QUI TUTTE LE SCHEDE DEI CONCORRENTI DI BALLANDO CON LE STELLE 8



Articoli che potrebbero interessarti


Thomas Degasperi - Natalia Maidiuk - Ballando con le Stelle 8
BALLANDO CON LE STELLE 8: THOMAS DEGASPERI


Ria Antoniou
BALLANDO CON LE STELLE 8: RIA ANTONIOU


Lucrezia Lante Della Rovere con Simone De Pasquale
BALLANDO CON LE STELLE 8: LUCREZIA LANTE DELLA ROVERE


Sergio Assisi
BALLANDO CON LE STELLE 8: SERGIO ASSISI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.