8
dicembre

X FACTOR 5: LA QUARTA PUNTATA DEL 8 DICEMBRE 2011 LIVE DAL TEATRO DELLA LUNA. ELIMINATE LE CAFE’ MARGOT

X Factor 5

Quarto atto per X Factor e giro di boa in vista della finale: dal Teatro della Luna di Assago va in onda una nuova sfida tra i nove concorrenti ancora in gioco, capitanati dai loro agguerriti giudici. Dopo il tilt di Arisa, la debacle di Elio con la rivoluzione de L5 e l’ultima crisi di nervi di Morgan, l’imbuto si stringe anche per Simona Ventura, a capo dell’unica squadra ancora intatta.

Dunque la squadra delle donne under24 sarà sotto stretta osservazione: se Nicole sembra essere in testa al gradimento del pubblico come anche Francesca, qualche preoccupazione in più potrebbe darla Jessica. Saranno decisive le assegnazioni della Mona mentre Morgan dovrà evitare un nuovo ballottaggio per Valerio.

Al conduttore Alessandro Cattelan spetta come sempre il compito di gestire la serata e i capricci dei giudici, nonostante il rammarico di non poter introdurre un gruppo internazionale come i Maroon5 sul palco di X Factor. L’ospite della puntata sarà Daniele Silvestri.

Per l’occasione una delegazione di lettori di DavideMaggio.it saranno con noi al Teatro della Luna di Assago per commentare con voi, direttamente dal cuore di X Factor, la quarta puntata. Ci divideremo tra blog, twitter e… buffet! I blogger si faranno sentire soprattutto nell’Xtra Factor quando con l’hashtag #XtraBlogger interagiranno con conduttori e giuria.

Per scoprire i brani assegnati dai giudici cliccate qui. Vi aspettiamo a partire dalle 21.00 per commentare live la quarta puntata di X Factor 5 insieme alla nostra delegazione in diretta dal Teatro della Luna.

Under Uomini – Morgan:

Valerio De Rosa, Vincenzo Di Bella

Under Donne – Simona Ventura:

Francesca Michielin, Jessica MazzoliNicole Tuzii

Over 25 – Arisa:

Antonella Lo Coco Claudio Cera

Gruppi vocali – Elio:

Cafè MargotI Moderni (ex Free Chords)

AFFILATE LE TASTIERE

X FACTOR E’ LIVE SU DM DALLE 21

Ore 21.10: nella scorsa puntata…rivediamo la crisi di nervi di Morgan. In studio, Morgan al pianoforte duetta con Davide, ultimo eliminato nella scorsa puntata. Dopo la sigla, Alessandro Cattelan annuncia la data della finale che sarebbe fissata per il “5 maggio” (in realtà è il 5 gennaio).

Ore 21.20: la gara inizia con la squadra di Simona Ventura, Nicole canta “Heaven” di Emily Sandè. Giudizi positivi da parte dei giudici: Elio dice che arrivati alla quarta puntata, non ha ancora fatto un errore.

Ore 21.30: tocca alla squadra di Morgan con Vincenzo che canta Portatemi Dio di Vasco Rossi. Bravo, è piaciuto anche ai giudici anche se Arisa dice di preferirlo nella versione della scorsa puntata. In un rvm si parla della profezia del cartellone del loft che ritrae i ragazzi e in ordine i primi tre eliminati. Il prossimo sarebbe proprio Vincenzo.

Ore 21.40: la palla passa alla squadra di Arisa con Claudio che canta “Mi sei scoppiato dentro al cuore di Mina. Il giudizio di Elio: “Sicuramente mi hai incuriosito, hai fatto dei passi avanti“. Critiche positive anche da Morgan e dalla Ventura.

Ore 21.50: per la squadra di Elio, è il momento delle Cafè Margot con “Senza paura” di Ornella Vanoni/Vinicius De Moraes. Polemica da parte di Morgan che sottolinea giustamente come le ragazze siano state invecchiate dall’ennesima scelta-kamikaze di Elio. Così anziché spingere sulla modernità, si torna al retro e chissà che presa potrà avere sul pubblico giovane.

Ore 22.00: tocca ancora alla squadra della Ventura con Francesca che canta “Higher Ground” dei Red Hot Chili Peppers/Stevie Wonder. Arisa rinfaccia alla Ventura la sua inesperienza musicale dicendo che la canzone in pratica è stata scelta da Francesca, e la Ventura ribatte che è stata scelta insieme. Morgan la trova una cover senza sbavatura ma anche senza quel graffio in più che la rendeva brillante.

Ore 22.10: dopo il riassunto della prima manche, è il momento di Daniele Silvestri che si esibisce al piano sulle note di “Questo Paese”, singolo estratto dall’ultimo album SCOTCH. Poi Elio lo raggiunge e insieme duettano cantando “Il flamenco della doccia“.

Ore 22.25: è il momento del verdetto della prima manche. Passano il turno Francesco, Vincenzo, Nicole e Claudio. Le Cafè Margot finiscono al ballottaggio.

Ore 22.30: la seconda manche inizia con l’ultimo gruppo di Elio, I Moderni che cantano “Back it up” di Caro Emerald. Scelta finalmente azzeccata e il gruppo si riprende. Giudizi positivi da tutti i giudici.

Ore 22.40: tocca alla squadra della Ventura con Jessica che canta “Folle città” di Loredana Bertè. Secondo Elio la personalità di Jessica oscura tutti i suoi difetti vocali, Morgan puntualizza sul giudizio di Elio e lui si scalda.

Ore 22.50: imperdibile cameo di Simona Ventura in Vacanze di Natale a Cortina. Se qualcuno aveva ancora dei dubbi, ecco una buona ragione per (non) andarlo a vedere.

Ore 23.00: è il turno della squadra di Morgan con Valerio che canta “Cigarettes and coffe” di Scialpi. Il giudizio è positivo da parte tutti i giudici tranne Morgan: “Non è stata una buona performance, ormai abbiamo capito che Valerio non è in grado di entrare nei brani. E’ lui il primo a non credere in quello che sta facendo“.

Ore 23.10: per la squadra di Arisa, è il momento di Antonella con “Mad about you” degli Hooverphonic. Per Elio c’è stata qualche imperfezione durante l’esibizione, ma questo non toglie che la performance è stata ottima. Per la Ventura, Antonella buca lo schermo.

Ore 23.15: riassunto della seconda manche e poi collegamento con Max Novaresi e Brenda Lodigiani dal cubo dell’Xtra Factor.

Ore 23.20: Cattelan tramite un filmato annuncia che nella prossima puntata ci sarà una doppia eliminazione. I cantanti si esibiranno in un’unica manche al termine della quale i tre meno votati dal pubblico andranno al ballottaggio. I tre talenti si esibiranno nel loro cavallo di battaglia e sarà il pubblico a decidere il primo eliminato. I restanti due si esibiranno a cappella e i giudici decideranno il secondo eliminato.

Ore 23.25: il verdetto della seconda manche. Passano il turno Jessica, Antonella e Valerio. I Moderni vanno al ballottaggio con le Cafè Margot, uno scontro tutto nella squadra di Elio. E Cattelan commenta: “Morgan astuto“.

Ore 23.30: inizia lo scontro finale tra le Cafè Margot e I Moderni. Le Cafè Margot cantano “It’s all so quiet” di Bjork mentre I Moderni si esibiscono in “In the air tonight” di Phil Collins nella versione dei Naturally7.

Ore 23.45: la decisione dei giudici. Inizia Elio che elimina le Cafè Margot perchè le trova vicino alla perfezione e quindi più pronte per uscire dal programma. Anche Arisa elimina le Cafè Margot. Morgan elimina I Moderni mentre Simona Ventura elimina le Cafè Margot. La Cafè Margot sono eliminate. Alla prossima settimana!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


xfactor-5
X FACTOR 5: LA QUARTA PUNTATA DEL 10 NOVEMBRE 2011 IN DIRETTA WEB SU DM


xfactor-5-finale-
X FACTOR 5: LA FINALE DEL 5 GENNAIO 2012 IN DIRETTA WEB SU DM. VINCE FRANCESCA MICHIELIN


xfactor-5-eliminate-jessica-nicole
X FACTOR 5: LA SEMIFINALE DEL 29 DICEMBRE IN DIRETTA WEB SU DM. ELIMINATE JESSICA E NICOLE. ANTONELLA, FRANCESCA E I MODERNI IN FINALE


xfactor-5-live6-giudici
X FACTOR 5, SESTA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM: VINCENZO ELIMINATO

907 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 1119 » Mostra tutti i commenti

1. MisterGrr ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 19:42

Tanti auguri e invidia a chi è al Teatro della Luna!

Se non mi addormento prima…a dopo!

Buonasera a tutti! :D



2. Vincenzo ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 20:38

Sera a tutti! Stasera ci sono! :D
Come al solito, stò morto di fame, aspetto che qualcuno mi rifornisca :)



3. Tania ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 20:41

A proposito di talent:Saranno Jessie J, il frontman dei The Script Danny O’Donughue, la leggenda della musica Tom Jones e il leader dei Black Eyed Peas Will.I.Am i quattro giudici della versione inglese di The Voice, il nuovo talent sul canto che sta spopolando a livello mondiale.



4. MisterGrr ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 20:42

Vincenzo sono tornato da poco stremato dalla fiera dell’artigianato a Milano (chi la conosce sa che andare l’8 dicembre equivale a suicidarsi) e ho mangiato l’impossibile…mi viene da vomitare ahahahah

Mmm…mi sa che ho qualche problemino di visione ragazzi…mah, non voglio tirarmela ma..



5. Schattol89 ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 20:42

Ciao ragazzi… alla fine ci sono anche io stasera ho finito in tempo e sono qui!



6. Principessa_Vespa ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 20:43

Bonsoir a tout le monde! :)



7. MisterGrr ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 20:43

Tania: a parte Will.I.Am che mi sta antipatico… W O W.



8. MisterGrr ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 20:45

Ciao a Tania, Schattol e principessa!

Dai che bello che ci siamo comunque tutti, chi più, chi meno (anche io ho rischiato di non esserci)!!



9. tania ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 20:47

comunque quattro giudici di spessore,mica come in Italia,io andro’ al cinema e mi mancherete tanto



10. Principessa_Vespa ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 20:47

Ciao Mister! ;)

Io stasera commento alla cieca! :(



11. MisterGrr ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 20:47

ciao tania, buona serata!

Principessa, ti mando un messaggio privato su facebook!



12. Principessa_Vespa ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 20:50

Mister: ho letto il msg! Cambiando discorso… ogni tanto bazzico sul tuo blog!! E’ davvero carino, mi piace. :)



13. Peppe93 ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 20:53

Good evening people!!!!! Oggi mi aspetto una grande puntata



14. Principessa_Vespa ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 20:54

Ciao Peppe



15. MisterGrr ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 20:54

Grazie mille, sono contento che ti piaccia! Tra l’altro, tra poco…ahahaha una sorpresa che condividerò con chi mi è amico su facebook e segue su twitter!



16. MisterGrr ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 20:55

Ciao Peppe!



17. Peppe93 ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 20:55

Hola Principessa!!!



18. Principessa_Vespa ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 20:56

@Mister:una sorpresaaaa??? Chissà di cosa si tratta



19. Peppe93 ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 20:56

Ciao Mister!!!



20. MisterGrr ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 20:59

Principessa: mi viene da ridere solo a pensarci! NOn anticipo nulla! :D



21. Principessa_Vespa ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 21:01

@Mister: ok, aspetterò pazientemente allora :)



22. Vincenzo ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 21:05

Rieccomi, con la panza piena! :D

Sera a Princess, Mister, Tania, Peppe e Schattol!



23. Schattol89 ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 21:06

Ciao Vincenzo… :-D



24. Vincenzo ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 21:06

Hanno cambiato twitter! Già non ci capisco na mazza, adesso stò proprio confuso! :( :(



25. Veronica ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 21:06

Il link per vedere la puntata???



26. Principessa_Vespa ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 21:06

Ciao Vincenzino!!Smack :)



27. tania ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 21:06

Sera vincenzo



28. Fran91pes ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 21:07

Ciao a tutti… Dal teatro della Luna :)



29. MisterGrr ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 21:07

vincenzo: a me non è cambiato nulla, ma ho acceso il computer e mi ha dato il benvenuto con firefox ahah



30. Peppe93 ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 21:07

Ciao Vincenzo!



31. Vincenzo ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 21:07

Finiti gli Sgommati!



32. Vincenzo ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 21:09

“Ci divideremo tra blog, twitter e… buffet!”

Beati loro, sai come sabbuffano :D



33. MisterGrr ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 21:09

Ciao fran91pes! dicci tutto per filo e per segno grazie!



34. Vincenzo ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 21:09

@Mister: a me è completamente cambiato! :(



35. Principessa_Vespa ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 21:10

@Mister:t’ho mandato un msg sul libro delle facce(fb)



36. Vincenzo ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 21:10

Ma chi è sta gente che andata al Teatro della Luna?



37. Peppe93 ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 21:11

Anche io voglio essere al teatro uffaaaaaaaaaaaaaaa!!!!



38. Mattia Buonocore ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 21:11

Buonasera, eccoci dal teatro della luna



39. Vincenzo ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 21:11

ECCOCI!!!!!!!!! SI INIZIA!



40. Schattol89 ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 21:12

anteprima



41. Vincenzo ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 21:12

Già iniziano da Morgan hahaha



42. Tommi ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 21:12

Siamo all’RVM



43. MisterGrr ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 21:13

vincenzo: persone molto più fortunate del sottoscritto!



44. Vincenzo ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 21:13

Hanno messo le parti più “normali” evitando le accuse :D



45. Gabriele87 ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 21:13

Eccomi in diretta con gli altri al teatro Diners della Luna!!



46. Principessa_Vespa ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 21:13

Buonasera Mattia! Beati voi che siete lì!



47. Vincenzo ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 21:14

Valerio vattene và, che te piagni!



48. Vincenzo ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 21:14

Morgan si fà perdonare suonando e cantando!



49. Mattia Buonocore ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 21:14

Dopo la piazzata della scorsa volta ecco Morgan



50. Schattol89 ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 21:14

un saluto a tutti i fortunati ora al teatro della luna :D



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 1119 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.