17
novembre

X FACTOR 5, LA PRIMA PUNTATA LIVE IN DIRETTA WEB SU DM: ELIMINATA RAHMA

XFactor 5

Tutto è pronto, da questa sera a X Factor 5 si inizia a fare sul serio. In diretta dal Teatro della Luna di Milano, i dodici concorrenti del talent show di Sky Uno, stanno per debuttare live davanti a migliaia di telespettatori. 

E’ il debutto dei protagonisti ma anche del conduttore di Alessandro Cattelan che da stasera abbandona gli ambienti del backstage per ‘metterci la faccia’: sarà lui il timoniere che dovrà guidare la nave di X Factor per oltre tre ore e mezza, fino al momento di cedere la linea all’Xtra Factor di Max Novaresi e Brenda Lodigiani. 

Tra i concorrenti e il pubblico, si inserisce il verdetto dei quattro giudici: Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa. Questa sera va in onda la prima prova per scoprire se sul palco di X Factor hanno portato le persone giuste e se le assegnazioni (le puoi scoprire cliccando qui) hanno messo veramente in risalto le qualità dei loro cantanti. 

[CLICCATE SUI NOMI DEI CONCORRENTI PER VISUALIZZARE LE FOTO] 

Under Uomini – Morgan: 

Davide Papasidero , Valerio De Rosa, Vincenzo Di Bella 

Under Donne – Simona Ventura: 

Francesca Michielin, Jessica Mazzoli, Nicole Tuzii 

Over 25 – Arisa: 

Antonella Lo Coco,  Claudio Cera, Rahma Hafsi 

Gruppi vocali – Elio: 

Cafè Margot, I Moderni (ex Free Chords), Le 5 

Gli ospiti della serata saranno i Kasabian e Miguel Bosè: ques’ultimo terrà compagnia ai ragazzi nel dietro le quinte in attesa della loro esibizione e poi siederà in giuria. Vi aspettiamo a partire dalle ore 21 per commentare in diretta web la prima puntata live di X Factor 5. 

X Factor 5: qual è il tuo concorrente preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...
 

AFFILATE LE TASTIERE 

X FACTOR E’ LIVE SU DM DALLE 21 

Ore 21.11: Dopo un breve filmato resoconto di quanto successo nelle varie fasi dei casting, inizia ufficialmente la quinta edizione di X Factor, la prima targata Sky. Dopo una performance di gruppo con tutti i concorrenti, in uno spettacolare gioco di luci e voci, fa il suo ingresso Alessandro Cattelan, seguito dai quattro giudici. Il Teatro della Luna è in delirio! 

X Factor 5, prima puntata live

Ore 21.20: Un Cattelan particolarmente spigliato spiega cosa succederà nel corso della puntata, annunciando una gara divisa in due manche. Dal led alle sue spalle appare il faccione di Miguel Bosè (che tra poco entrerà in studio) ed inizia subito la gara. Zero fronzoli e via alla prima performance: è Nicole, della categoria di Simona Ventura, che canta “And I’m telling you I’m not goiong” di Jennifer Hudson. Chi canta questa canzone sa cantare tutto spiega la Mona. Esibizione impeccabile! Morgan “saluta” Morgano (alias Fiorello).

Ore 21.30: Tocca ora alle Caffè Margot, della categoria di Elio. Cantano “50mila” di Nina Zilli. Arisa fa notare che sono stati scelti effettivamente i migliori; per la Ventura le due trasmettono gioia mentra cantano; per Elio sono credibili anche discograficamente. 

Ore 21.36: Dopo aver presentato i quattro vocal coach di ciascuna categoria (Paola Folli per le under donne, Alberto Tafuri per i gruppi, Giuseppe Barbera per gli over e Diego Calvetti per gli under uomini) e il direttore artistico Luca Tommassini, arriva il momento di Claudio, capitanato da Arisa. Canta “My Immortal” degli Evanescence. E anche in questo caso le lodi si sprecano: Morgan comprerebbe un suo disco, mentre la Ventura lo considera una testa di serie del programma. 

Ore 21.43: Il conduttore lancia un filmato sui quatto giudici, dall’idillio iniziale alla “guerra” delle ultime settimane. Commenti veloci: Simona teme che alla lunga Morgan ed Elio possano allearsi per far fuori gli altri (lei e Arisa). Continua intanto la gara con “Azzurro” di Paolo Conte, cantata da Vincenzo (pupillo del Pirata). Il suo stile musicale si era già capito dai provini e Morgan sembra procedere sulla medesima strada… Chissà se lo sentiremo anche in versione più pop e commerciale! Pubblicità!

Ore 21.59: Cattelan percorre il tunnel che porta dritto ai concorrenti, seduti mentre seguono la puntata da dietro le quinte. Con loro c’è anche Miguel Bosè. Ma la gara prosegue con Francesca (under donne) che canta “Someone like you” di Adele. Pazzesca! Canta con una tranquillità allucinante, ma tira fuori un’anima rock e una grinta “pacata”, per nulla forzata. Per Arisa lei è il cavallo di battaglia di tutto X Factor 5. 

Ore 22.09: Quando si dice essere più forti del pezzo. Non che “Street life” di Randy Crawford sia malvagio, ma Rahma ha mostrato una padronanza del palco, della scena e della voce sicura. Il suo essere “over”, da questo punto di vista, sembra aver fatto la differenza. La prima manche è terminata! 

Ore 22.17: Il conduttore chiude ufficialmente il televoto ed invita sul palco i Kasabian, la band britannica ospite di questa prima puntata. 

X Factor 5 Kasabian

Ore 22.22: “Sparati” quasi sul soffitto dello studio, in un cubo di vetro, ci sono Max Novaresi e Brenda Lodigiani, pronti a fine puntata a partire con Xtra Factor, annunciando la presenza di Fiocco di Neve. Ma arriva il momento del verdetto del televoto: passano Vincenzo, Nicole, Claudio, Francesca e le Cafè Margot. A rischio eliminazione Rahma di Arisa. Il pubblico in studio disapprova (giustamente!). 

Ore 22.37: Inizia la seconda manche con Valerio (under uomini) che canta “Misfit” dei Curiosity Killed The Cat. E’ stato presentato come il ragazzo timido, ma sul palco tira fuori tutta la sua grinta e freschezza dei suoi 19 anni. Per Elio il pezzo assegnato piaceva a Morgan ma non era adatto a lui; Arisa voleva sentire più colori della sua voce, ma il pezzo non gliel’ha consentito. La performance resta comunque indiscutibile per il Pirata. 

Ore 22.48: Tocca alla categoria di Elio con I Moderni (ex Free Chords) in “Overdose d’amore” di Zucchero. Arisa rimarca qualche imprecisione che ha avvertito dalle cuffie; per Morgan sono stati semplicemente fantastici per arrangiamento e ritmo; per la Ventura sembrava che il pezzo non fosse mai stato cantato finora, per come l’hanno saputo fare loro; Elio li applaude ma conferma in parte il pensiero di Arisa. Pubblicità! 

Ore 23.00: Dopo aver passato tutta la prima manche coi ragazzi nel backstage, Miguel Bosè si siede in mezzo ai quattro giudici per assistere e commentare alla manche in corso, che prosegue con Antonella (over) che canta “What else is there?” dei Royksopp. Morgan, la Ventura ed Elio si complimentano per l’assegnazione di Arisa, che esulta. Bosè si dice disposto a perdersi nei suoi occhi, anche se fosse stata un uomo (!!!).

Ore 23.09: Jessica, della categoria di Simona, canta “Caffè nero bollente” di Fiorella Mannoia e strega completamente tutti. Per Elio è lei la potenziale vincitrice; Morgan si dichiara abbastanza innamorato; Miguel Bosè la considera posseduta dall’arte. La Ventura gongola! Meno entusiamo per Davide (under uomini) in “My way” di Frank Sinatra-Sid Vicious. Per Arisa il pezzo assegnatogli è sbagliato.

Ore 23.30: Ultima performance di questa seconda manche è delle Le 5 (ex 5 Sisters) con “Birdland” dei Manhattan Transfer. L’esibione convince la giuria in toto e dunque si chiude ufficialmente il televoto. Chi andrà all’ultimo scontro con Rahma? Nel frattempo Miguel Bosè saluta tutti.

Ore 23.40: Passano direttamente alla seconda puntata I Moderni, Davide, Jessica e Valerio. Scontro finale tra Rahma e Le 5. Arisa fa notare che la sua “assistita” ha avuto secondo lei poco tempo per essere votata, essendo stata l’ultima ad esibirsi (idem per Le 5). Cattelan non condivide: tutto è studiato affinchè tutti abbiano le stesse possibilità.

Ore 23.48: Via al ballottaggio. Rahma canta “Plastic surgery” dei Jackson Five, mentre Le 5 si cimentano in “I get around” dei Beach Boys. Tra poco i giudici dovranno decidere chi dovrà abbandonare X Factor, ma prima c’è l’ultimo tentativo a cappella… e poi verdetto sia! Pubblicità!

Ore 23.59: Arisa elimina Le 5, ma gli altri tre giudici le salvano e dunque Rahma è la prima eliminata di X Factor 5. Arisa non ci sta: “Evidentemente sei troppo forte”. La puntata termina qui, linea immediata (senza pubblicità) a Xtra Factor.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


xfactor-5-finale-
X FACTOR 5: LA FINALE DEL 5 GENNAIO 2012 IN DIRETTA WEB SU DM. VINCE FRANCESCA MICHIELIN


xfactor-5-eliminate-jessica-nicole
X FACTOR 5: LA SEMIFINALE DEL 29 DICEMBRE IN DIRETTA WEB SU DM. ELIMINATE JESSICA E NICOLE. ANTONELLA, FRANCESCA E I MODERNI IN FINALE


xfactor-5-live6-giudici
X FACTOR 5, SESTA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM: VINCENZO ELIMINATO


x factor 5 - quinta puntata
X FACTOR 5, QUINTA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM: ELIMINATI VALERIO E CLAUDIO

767 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 1116 » Mostra tutti i commenti

1. MisterGrr ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:08

Ragazzi, ceno e arrivo.

Speriamo in bene per stasera, tenendo conto che domani devo svegliarmi presto e ho una marea di cose da fare…

A dopo.

Buonasera a tutti! :)



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:17

Buona sera a tutti! Pronti? :D



3. Schattol89 ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:18

Ciao Fabio, Ciao Mister! prontissimi… non vedo l’ora! :-D



4. Giuseppe ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:27

Per vederlo in streaming?



5. Vincenzo ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:30

Buonasera!!!! Live del primo live di X Factor!!

Ho una fame, ancora non ceno :(



6. MisterGrr ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:34

Io sono pronto però…senza video sarà quel che sarà! Meglio del solito sicuramente :D

giuseppe: usa x factor radio, qui:

http://xfactor.sky.it/webradio/?doing_wp_cron



7. MisterGrr ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:35

Fabbretti, buon live!

Ciao ai fantastici Schattol, Giuseppe e Vincenzo! :)



8. MisterGrr ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:36

PS vi segnalo che questa sera la pina sarà a ExtraFactor.



9. Fabio Fabbretti ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:38

Vorrai dire Xtra Factor :D



10. MisterGrr ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:41

Fabbretti: sì…da quando X Factor è passata a Sky ho perso la bussola!

…non che di solito…



11. MisterGrr ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:42

comunque è ancora in moderazione il commento dove ho messo il link di X Factor Radio…almeno un modo per fare il live, anche se solo col suono!



12. Buffy707 ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:42

Ciao a tutti! Torno dopo una settimana (forzata) di pausa!
Mi chiedevo dove foste tutti…poi mi sono accorta di essere sul post sbagliato…parto bene!



13. MisterGrr ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:42

no, non lo era più. Scusate.

Mamma mia mi viene da piangere.



14. MisterGrr ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:43

ahahah ciao buffy! tutti in linea stasera! :D



15. Vincenzo ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:44

Ciao Mister!
Fabio, buon live!
Uff ho fame, passatemi qualcosa!!! :(



16. Domandone ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:45

Buona visione a tutti



17. MisterGrr ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:45

vincenzo non ho molto..un cioccolatino?



18. MisterGrr ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:46

Domandone, grazie! :)



19. Schattol89 ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:46

Ciao Buffy… :D



20. Fabio Fabbretti ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:47

Ragazzi se siete davvero fantastici preparate qualcosa da mangiare per Vincenzo prima della diretta ;)



21. Vincenzo ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:47

Mi basta qualsiasi cosa… :D



22. shiver ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:48

Buonasera a tuttiii! Ciao Mister :-D il giovedì ci ritroviamo sempre qui :-P Io invece non riesco a rinunciare all’ immagine, quindi credo che vedrò i video caricati dal sito di sky, se non mi sbaglio sono in leggera differita col live, anche se ovviamente qualcosa si taglia, giusto? Tanto figuriamoci se funzionano link magici, meglio dimenticarli proprio ;-)



23. Schattol89 ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:48

Arisa ci riserverà grandi sorprese



24. Vincenzo ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:49

Grazie Fabio!!!!

(per la cronaca, a breve dovrebbe arrivare mio padre con un pollo preso alla rosticceria :D )



25. MisterGrr ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:49

Vincenzo, se abitassi molto più vicino a te ti preparerei un bel risotto dei miei. Ti assicuro che sono imperdibili! :D

shiver: no, ci ho rinunciato definitivamente. Da me si dice…”piuttosto che niente è meglio piuttosto!”



26. MisterGrr ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:50

Le scelte più belle per me sono quelle di arisa. Le canzoni intendo.



27. Vincenzo ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:50

Mister, adesso lo stò guardando hello’s kitchen! :D



28. Buffy707 ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:50

Ciao Mister e Schattol!



29. Schattol89 ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:51

ma alla fine Davide è andato a vederlo in teatro?



30. MisterGrr ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:52

Schattol: non saprei. Io dovrò rinunciarci in ogni caso.



31. Vincenzo ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:52

Beato DM se ci è andato!



32. Vincenzo ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:53

E’ arrivato il pollo!
Ceno e torno… spero di non perdermi l’inizio!!



33. MisterGrr ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:54

Lasciam stare sto discorso va.



34. MisterGrr ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:55

io accendo la radio alle 21…



35. Vincenzo ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:55

Finita la pubblicità!
Tra poco inizia!!!



36. MisterGrr ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:56

ah, allora accendo subito.



37. MisterGrr ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:56

eddai, accendo e ci sono i kymera!!! non è possibile



38. Peppe93 ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:56

Buonasera a tutti non vedo l’ora che inizia mi manca super Simo!!!!!



39. MisterGrr ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:57

ciao peppe! :)



40. Schattol89 ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:59

Ciao Peppe

Mister: ma sono ancora vivi i kymera? hahahah odiosi



41. Vincenzo ha scritto:

17 novembre 2011 alle 20:59

Ciao Peppe!!! Stasera la Ventura come si concerà!? :D



42. Vincenzo ha scritto:

17 novembre 2011 alle 21:00

Ragazzi, manca pochisssssiiiiimo!



43. Buffy707 ha scritto:

17 novembre 2011 alle 21:00

Ciao Peppe!
Mister, tra tutti proprio i Kymera?! che sfortuna!



44. Schattol89 ha scritto:

17 novembre 2011 alle 21:00

Vincenzo: spero non si faccia più quella pettinatura anni 30….



45. MisterGrr ha scritto:

17 novembre 2011 alle 21:01

schattol: io c’ho sempre una fortuna con sta radio…ogni volta che la accendo, o ci sono loro, o i farias, o giuliano rassu o stefano filipponi!



46. MisterGrr ha scritto:

17 novembre 2011 alle 21:02

l’amore si odia! <3 (radio)…

io non ho capito però se verrà trasmessa in diretta solo le esibizioni o tutta la puntata? perchè ho notizie contrastanti…



47. Schattol89 ha scritto:

17 novembre 2011 alle 21:02

Mister: tutta gente che ha vuto un successo pazzesco insomma… hahahahah



48. Peppe93 ha scritto:

17 novembre 2011 alle 21:03

Ciao Mister Schattol. e Vincenzo!!!!
Penso che la Ventura avrà un look alla Lady Gaga.
Avete sentito che cosa ha detto la Balivo a Mazza in collegamento telefonico su Radio Montecarlo? E’ stata super!!!!



49. fabrizio ha scritto:

17 novembre 2011 alle 21:03

ma si potrà vedere x factor in diretta web?



50. MisterGrr ha scritto:

17 novembre 2011 alle 21:04

schattol: gente di cui preferivo dimenticarmi decisamente! :D ahahahah



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 1116 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.