7
ottobre

MEDIASET PREMIUM SBARCA SU XBOX 360

Mediaset Premium su Xbox360

Mediaset Premium su Xbox360

Integrazione, integrazione e ancora integrazione: pare ormai questa la parola chiave per raggiungere il maggior numero di clienti, anche per il mercato televisivo nostrano. Microsoft ha infatti annunciato di aver raggiunto, con 40 broadcaster televisivi di tutto il mondo, un accordo per portare una vasta gamma di contenuti televisivi on demand sulla propria piattaforma videoludica: Xbox 360.

Sulle console si gioca, ma si fa anche tanto altro ormai. Rinasce quindi l’idea, tanto cara all’azienda di Redmond inizialmente rivelatasi del tutto fallimentare, di un “centro multimediale” completo, che possa intrattenere il telespettatore sia in modo passivo che attivo. Per il mercato italiano, la società guidata da Steve Ballmer ha scelto come partner Mediaset Premium (oltre che YouTube e DailyMotion, presenti in tutti i mercati), nonostante si sia parlato più volte in passato di Sky Italia visti i fruttuosi rapporti con BSkyB nel Regno Unito (da mesi già presente sulla piattaforma con alcuni contenuti in live streaming).

Da dicembre dunque Mediaset offrirà (a pagamento si intende) agli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento Xbox Live Gold una vasta gamma di contenuti esclusivi, tutti peraltro compatibili, ci tengono a precisare, con Kinect per una più facile interazione: calcio, serie tv, film, cartoni animati, documentari, programmi Mediaset e la nuova edizione del Grande Fratello. Premium su Xbox Live avrà inoltre un lato social, con la possibilità di condividere l’esperienza televisiva con i nostri amici (abbonati all’offerta Mediaset probabilmente) su Xbox Live. Bocche cucite per il momento sui prezzi, sulle modalità di pagamento e, soprattutto, sulla possibilità degli utenti già abbonati a Premium di poter usufruire del servizio aggiuntivo gratuitamente.

Si tratta comunque di un gran bel colpo per l’azienda di Cologno, vista la notevole base installata, anche in Italia, della console di Microsoft. Ma la concorrenza non rimane di certo a guardare. Rimanete sintonizzati.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sky
Antitrust: Sky può acquisire R2 (ramo Mediaset Premium), ma col divieto di esclusive web


Mediaset.
Mediaset vs Vivendi, parte il processo civile su Premium. I francesi chiedono i danni, il Biscione contrattacca


Sky
Mediaset, trattative con Sky per vendere Premium. Possibile intesa in tempi stretti?


Vincent Bollore
VIVENDI, ROTTURA CON MEDIASET: BASTA SOLUZIONI AMICHEVOLI, PRONTI A DIFENDERCI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.