1
ottobre

AMICI 11: SEGUI LIVE LA PRIMA PUNTATA DEI CASTING CON LA NUOVA FORMULA

Amici 11

Dopo un’ultima stagione sicuramente non esaltante, testimoniata dallo scarso riscontro che i due vincitori Denny e Virginio hanno poi avuto a livello di successo, torna Amici, il padre dei talent show italiani, costretto a rinnovarsi profondamente per arginare l’usura del tempo e la saturazione di mercato, basti vedere le difficoltà di Star Academy che nonostante la curiosità della prima ha portato a casa un magrissimo bottino.

Maria De Filippi ha dettato allora una nuova linea sperando di cogliere nei fermenti più recenti dello spettacolo le idee giuste per ripartire in modo convincente.  Già dai casting un nuovo, si fa per dire, schema: da oggi, e per quattro settimane, vedremo la seconda fase di scrematura della rosa dei papabili talenti, già selezionati in prima battuta da Beppe Vessicchio, Fara Grieco e Silvio Oddi.

Per i telespettatori adesso la possibilità di assistere allo step successivo che si svolgerà con la modalità di Italia’s Got Talent (per maggiori info clicca qui) e avrà come giudici per il canto Mara Maionchi, Grazia Di Michele e Rudy Zerbi, e per il ballo Luciano Cannito, Alessandra Celentano e Garrison Rochelle, con una prevedibile faida tra i maestri della danza che di solito non sono mai d’accordo. Ospite della premiere Emma Marrone.

AMICI DI DM AFFILATE LE TASTIERE E FATE I CASTING CON NOI A PARTIRE DALLE 14,

PERFIDI PIU’ CHE MAI CON LE PALETTE DEI VOTI!

ore 14,15: è apparsa Maria, con il solito e rituale frasario di Maria. Subito spazio a Emma Marrone che canta Sarò libera, l’ultimo grande acuto del talent forse. Pezzo forte, la Marrone difficilmente delude. Subito pubblicità, con tanto di promo del Grande Fratello 12.

ore 14,23: vedrete che capirete, la spiegazione del nuovo regolamento comincia così. Il freeze frame del montaggio svela che lo speciale non è live. Si parte con il primo cantante, Fabio Villani, alla prova dei tre giudici che comunque hanno già avuto modo di ascoltarlo live e via dvd. Basta un solo rifiuto per fermare il pezzo, anche se c’è la possibilità di ripescare se un altro docente si espone per salvare il candidato.

ore 14,28: Villani canta ma è stoppato da Zerbi che conferma da subito il ruolo del cattivone della situazione. Si passa alla danza. Il candidato si chiama Andrea e balla moderno, viene stoppato da Cannito. Inizia subito la prima gag con la Celentano che guarda i suoi appunti prima di decidere.

ore 14,30: Chiara Rigosa, cantante. Sembrava uno dei possibili talenti su cui puntare ma è ancora Zerbi a dire no. Inizia lo show dei no della Celentano e di Zerbi che bloccano un bel manipolo di partecipanti. Arriva un cubano ballerino di danza classica, il primo a completare la sua performance. Ancora dall’estero il talento classico?

ore 14,34: arriva il fratello del ballerino cubano approdato poco prima alla fase successiva, ma per lui è la Celentano a intervenire. ‘Dramma’ per il fratello dietro le quinte con un montaggio al cardiopalma fino alla decisione di Cannito di salvarlo. I due fratelli cubani passano e sembrano l’a-factor dell’anno, così a pelle.

ore 14,37: un cantante dall’acconciatura improbabile si cimenta con Mengoni, con tanto di apprezzamento della De Filippi che non perde occasione di sottolineare la propria stima per il talento sfornato dalla concorrenza. Il ragazzo viene interrotto dalla Maionchi. Un’altra cantante dal look un po’ old style alla prova dei giudici: passa, bella voce in effetti.

ore 14,42: sotto i colpi dei giudici altre eliminazioni. Una brava cantante lirica, Maria Teresa Leva, con una buonissima versatilità anche moderna viene bloccata dalla Maionchi. Prime schermaglie del Celentano contro tutti. Un ragazzo estroso e furbo viene bocciato all’unisono, anche se alla De Filippi piaceva proprio.

ore 14,52: primo cantautore al vaglio. Promosso. Tocca a Claudia Casciaro, suono nasale e un po’ paperino che lascia perplessa la Di Michele ma esalta la Maionchi che manda un po’ a quel paese Grazia. E’ proprio convinta Mara, tanto da affermare: è una paperina con i maroni. Pubblicità.

ore 15,02: Pamela Gueli con Cambiare di Baroni. La concorrente, molto oxiana nello stile, si qualifica. Matteo Sedda, una particolarissima coreografia in un sacco di stoffa. Polemicona con la Celentano con tanto di citazione di Marta Graham e di poetiche barocche. Cannito salva il concorrente, un ottimo elemento per il carattere sicuramente peperino.

ore 15,09: il personaggio del secolo con una canzone di Arbore viene eliminato da Zerbi e fa scattare la polemica. Ma a nulla vale, eliminato. Raffica di eliminazioni (la De Filippi dice infatti: oggi è un inferno). Zerbi invece salva la concorrente successiva (la Maionchi sospetta che c’entri il fatto che sia bona).

ore 15,15: Stefano Corona, bloccato da Zerbi, viene salvato dalla Maionchi. E menomale, un tocco di alternativo al nazional popolare imperante nella storia del programma, finalmente. Tocca alla concorrente Lucia Pasqua, esuberante come poche con il suo vaporoso vestito rosso fiammante. Blocca la Di Michele ma salva Zerbi questa fagottata di vitalità. Passa anche Raul Sorrenti, niente di eccezionale ma pulito. Anche per Selene Scarpolini, poliedrica interprete, passaggio ma solo dopo il salvataggio di Cannito.

ore 15,17: Zerbi salva un concorrente molto vintage e particolarissimo come stile. Ottavio Di Stefano è un altro promosso, interessante anche lui. Cannito sempre più salvatore della patria, o rimediatore del narcisismo falciatore della Celentano.

ore 15,22: Gaetano Vicari lancia la provocazione: La musica classica è finita? Maria lo tranquillizza sul suo visibile talento e gli spiega che è solo una questione di sfruttabilità televisiva del suo potenziale. A parti inverse i giudici salvano ed eliminano, ma la dialettica va al di là della semplice contrapposizione e salva possibili elementi interessanti. Girandola di salvataggi in chiusura di puntata senza tanti approfondimenti. Pubblicità.

ore 15,33: la puntata finisce con un breve riepilogo dei promossi allo step successivo.



Articoli che potrebbero interessarti


amici casting
AMICI 11: LA QUINTA PUNTATA DI CASTING IN DIRETTA WEB SU DM


Amici 11-casting-
AMICI: LA QUARTA PUNTATA DI CASTING IN DIRETTA WEB SU DM


Amici
AMICI: LA TERZA PUNTATA DI CASTING E’ IN DIRETTA WEB SU DM


Amici, casting LIVE
AMICI: LA SECONDA PUNTATA DI CASTING E’ IN DIRETTA WEB SU DM

407 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 » Mostra tutti i commenti

1. King92 ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 13:59

Finalmente l’unico TALENT SHOW ITALIANO sta per tornare! :)



2. Valentina Segatori ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:03

Bonjour :)

Pronti?



3. MisterGrr ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:04

non mi entusiasma sto amici, l’idea di trovare il nuovo valerio scanu mi mette i brividi…lo faccio sto live?



4. Valentina Segatori ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:05

MisterGrr: che domande? Certo che sì :D



5. ANTONIO1972 ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:06

l’anno della chiusura definitiva,insieme a gf e isola. visto che tutti ripiegano con l’utilizzo di concorrenti del passato,è chiaro che siamo al canto del cigno



6. MisterGrr ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:07

Va bene mi hai convinto! Però se non mi piace cambio…il primo anniversario di QVC mi tenta assai (c’è easiyo, mamma che voglia di acquistarlo ma non ho il coraggio perchè non ho mai comprato via tv)!



7. Mattia Buonocore ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:07

Salve a tutti, come sarà questa nuova formula dei casting?



8. King92 ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:08

Valentina: prontissimi! :)

Nuove idee,stravolto totalmente il regolamento..si prospetta una undicesima edizione di Amici coi fiocchi!

Tu per caso segui alcuni ragazzi delle precedenti edizioni? :)



9. Valentina Segatori ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:08

MisterGrr: affare fatto! :D



10. King92 ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:09

Ciao Mattia..Buon Amici. :)

Spero che questa nuova formula dia un po’ di pepe al programma..ma soprattutto che possa riconquistare il tslp persi…



11. Valentina Segatori ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:09

King92: perchè?



12. MisterGrr ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:11

mattia: secondo me sarà l’ennesima pìrlata a sto programma.



13. Mattia Buonocore ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:11

@King92 ma credo che la vera rivoluzione si avrà col serale



14. Dynit ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:12

Non potrò commentare con continuità, ma spero di riuscire a lasciare qualche commento sparso.

Son curioso di vedere se è diventato davvero Amici’s got talent.



15. Cristian Tracà ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:13

ciao a tutti…
finisc l’ultimo rigatone al pesto e partiamo…



16. Valentina Segatori ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:13

Ciao Dynit :)



17. Marco Reale ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:13

Ragazziii probabilmente ci sarò anche io in questa puntata! pero nn sn passato… =( Vedete Marco Reale



18. Dynit ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:13

Ammazza la Ferrari si mantiene bene nella pubblicità di Yamamay eh…



19. Dynit ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:14

Ciao Vale =)



20. MisterGrr ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:15

mamma quanto non posso vedere quegli occhiali di maria..



21. Valentina Segatori ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:15

Dynit: In effetti sta in formissima!



22. King92 ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:15

Ci siamoo :) Studio bellissimo rivoluzionato!



23. Dynit ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:15

Minchia che brutti i banconi coi giudici. Hanno modificato leggermente lo studio vero?



24. Valentina Segatori ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:15

Partiti!



25. Mattia Buonocore ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:15

@Dynit ieri su dagospia si parlava dei suoi ritocchi. Le è sparito l’ombellico a furia di levigarle la pancia (c’è un video su youtube) :D



26. King92 ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:16

Mattia

Infatti..nn vedo l’ora!



27. Cristian Tracà ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:16

si comincia con Emma…ppperrrrrrròòòòò



28. Dynit ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:16

King92 rivoluzionato è un parolone… quel pavimento c’è da secoli.



29. MisterGrr ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:16

cominciamo bene…entra emma per la pubblicità.

Che faccia da ebete c’ha zerbi? Comunque il suo programma su Radio Deejay è il più brutto di sempre.



30. Valentina Segatori ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:17

Marco Reale: benvenuto! :)



31. King92 ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:17

Bellissima Emma..che emozione!



32. Dynit ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:17

@Mattia

Veramente? Che roba mamma mia. Mi riesci a trovare il video?



33. MisterGrr ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:17

ma non doveva essere rivoluzionato lo studio? E i banconi li hanno presi dallo stock degli oggetti difettosi dell’ikea?

Carina la canzone di Emma.



34. King92 ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:18

“sarà poter volare senza mai cadere..”



35. Roch ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:18

Orribile lo studio… :0



36. Dynit ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:18

“E poi baciarti ogni notte PROPRIO COME LE ZANZARE” ma che verso è? Sono l’unico che non apprezza di essere baciato ogni notte dalle zanzare? XD



37. MisterGrr ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:19

ma battete le mani a tempo pirlone!



38. Mattia Buonocore ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:19

Che noia sempre i reduci..



39. Valentina Segatori ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:19

Non vedo l’ora di vedere la Maionchi all’opera! :D



40. Mattia Buonocore ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:19

@dynit vai su dagospia spulcia un pò (io ho visto lo screen shot)



41. King92 ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:20

Lo studio è stato completamente stravolto..

I banchi per i ragazzi spariti,il bancone per la commissione sparito…Grande Maria..finalmente ha capito che Amici aveva bisogno di una svolta radicale!



42. MisterGrr ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:20

Roch: sono d’accordo. Sarà anche l’unico talent che sforna cantanti che piacciono alle ragazzine, ma lo studio è davvero orribile.

Ma baciarti proprio come le zanzare? Mago Zurlì ha scritto il test della canzone?



43. Valentina Segatori ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:20

Dynit: l’ho pensato anch’io ieri mentre l’ascoltavo alla radio :D



44. Dynit ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:21

Hanno usato una combinazione di colori pessima per i banconi e l’angolo coi giudici. Ma chi è l’arredatore? -_-

Mamma mia il difetto dei programmi di Maria è proprio la poca cura per i dettagli… Sembra ogni volta un programma raffazonato.



45. MisterGrr ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:21

pubblicità DI GIA?



46. King92 ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:22

non è l’unico talent che piacciono alle ragazzine -.- è l’unico talent che sforna talenti di successo,che hanno talento a cui piacciono un pubblico molto vasto ed ampio..

le ragazzine le lasciamo a mengoni..



47. Dynit ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:24

I banchi dei ragazzi credo che li abbiano tolti temporaneamente, giustamente essendo speciali per i provini a che cosa sarebbe servito avere già i banchi?



48. MisterGrr ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:24

king92: non farmi ridere, ho già riso abbastanza.

Noemi e Marco Mengoni non sono talenti? E i cantanti di amici non piacciono alle ragazzine? Ma per favore, sii obiettivo. E la realtà dei fatti.

Preferisco commentare il programma, invece di controbattere a tutte le critiche negative su sto programma, pensa a tifare i tuoi amici.



49. Roch ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:24

Vero mistergrr!!! Ma Maria che si sposta l asta di amici da sola?! Ahaha



50. mcooo ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 14:24

Dynit
E’ UN POMERIDIANO….nel SERALE PENSANO ALLO STUDIO…
un programma raffazonato che fa sempre ascolto dopo 11 anni…ricordiamolo.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.