
13
marzo
REAL CSI: IL GIOVEDI’ DI ITALIA1 SI TINGE DOPPIAMENTE DI NERO
Il giovedi di Italia1 si tinge doppiamente di nero, grazie all’incremento dell’offerta “Crime” in palinsesto. “Real Csi – a sangue freddo”, questo il nome del programma condotto dalla brava Adriana Fonzi Cruciani, tornerà in onda, in seconda serata dal 26 marzo, subito dopo i due episodi di “CSI –Crime Scene Investigation” e nuovi, veri, casi di cronaca nera verranno analizzati al microscopio dai professionisti delle indagini scientifiche.
In seguito al soddisfacente riscontro di pubblico dello scorso anno, la trasmissione pone la lente d’ingrandimento sugli omicidi premeditati, la cui preparazione quasi perfetta è stata capace di mettere in crisi anche i più esperti investigatori. Dieci appuntamenti, dal Teatro Flaiano di Roma, dove la conduttrice proverà a far calare i telespettatori nel ruolo di un agente della scientifica, avvalendosi di immagini di repertorio e con l’ausilio di una docu-fiction. Cercare le prove schiaccianti rappresenterà lo scopo per restituire ai crimini i loro autori.
La prima puntata sarà dedicata al caso di Carolyn Warmus, famigerata stalker che alla fine degli anni 80 fece tanto discutere per l’omicidio della moglie di un suo ex amante. Gli inquirenti, smontando un piano perfetto, riuscirono a smascherare l’ossessione della donna verso le figure femminili che contornavano l’esistenza dei suoi partner: oggi la Warmus è ancora in carcere, negli States, dove sta scontando una pena di 25 anni per omicidio.
Stretto riserbo, invece, sugli argomenti delle puntante successive, anche se è prevedibile la l’interessante rilettura di intricate vicende di cronaca nera, nazionale e non.
“Real Csi – a sangue freddo”, diretto da Rossana Siclari, è una produzione Quadrio, a cura di Claudio Cavalli.


Articoli che potrebbero interessarti
8 Commenti dei lettori »

@Tommaso: ma il programma è già andato in onda l’anno scorso? Te lo chiedo perché non me lo ricordo… Rammento la ricostruzione perfetta e dettagliata dell’omicidio di John Lennon, vista proprio lo scorso anno, ma non so più all’interno di quale trasmissione…
Molto molto interessante, comunque…


2. adriana ha scritto:
caro Davide,volevo ringraziarti x il “brava”….
Adriana


3. adriana ha scritto:
….caro Davide rettifico…. volevo ringraziare Tommaso Martinelli, x il “brava”
di nuovo,Adriana


Ciao David,
I was on the episode last nite about Carolyn Warmus. A friend in Sorrento told me about it.
Unfortunately I taped it for a Canadian company 2 yrs ago and they are no longer in business. Do you know who produced this and how I can get in touch with them?
Grazie,
Lisa


5. Davide Maggio ha scritto:
@ adriana: è un piacere averti qui :-)
@ Lisa: sure. Real CSI is produced by Quadrio for Mediaset. Visit http://www.quadrio.eu Best


…direi che questa nuova serie è partita benissimo!!! Oltre ai casi che vengono presi in esame, la conduzione di Adriana Fonzi Cruciani dal teatro Flaiano e la nuova regia di Rossana Siclari, regalano agli appassionati del genere un nuovo modo di rielaborare i casi di cronaca nera in tv. Ancora non avevo visto un programma cosi!!!
seguitelo questa sera!


7. Mari 611 ha scritto:
Mi associo al brava e aggiungo bella e seria …una rarità! :)


ho visto il programma…mi piace! mi piacciono anche le cose rare!!!!!!
Scherzi a parte, mi ma un pò di inquietudine la sera tardi, ma vale la pena davvero vederlo!!!

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Kiara ha scritto:
13 marzo 2009 alle 12:20