9
luglio

REAL CSI: LA VERA SCENA DEL CRIMINE RITORNA SU ITALIA1, CON UN TALK SUL DELITTO DI COGNE

Real CSI - A sangue freddoE’ inutile negare che la tv ha sempre amato la cronaca nera. Quando si parla di delitti, assassini, vittime e condanne esemplari, lo share si impenna e tutti i programmi si fiondano sul caso del momento. Non solo, anche i telefilm del genere crime-poliziesco sono molto amati, basti pensare ai vari Ncis o Csi spalmati sulle reti ”giovani” di Rai e Mediaset. Da questa sera alle 22.10 su Italia1 torna Real Csi – A sangue freddo, vale a dire la vera scena del crimine di fatti di cronaca, tra indagini, sospetti e risoluzioni.

Adriana Fonzi Cruciani, dal Piccolo Lirico Teatro Flaiano di Roma, accompagnerà i telespettatori verso al soluzione dei casi vestendo i panni di investigatore e narratore, grazie anche all’aiuto di docu-fiction, materiale di repertorio prodotto durante le indagini e le interviste ai protagonisti e agli inquirenti delle storie prese di volta in volta in esame. I casi raccontati in questa prima puntata saranno quelli di Susan Farret, una donna uccisa nel parcheggio della chiesa dove si era recata per partecipare alle prove del coro e di Catherine Carrol, assassinata, secondo una prima ipotesi, dal figlio Greg, appassionato di Heavy metal e autore di una canzone intitolata “Uccidi i genitori”.

Dopo il successo delle serie precedenti, Real Csi si arricchisce di un nuovo spazio talk: Adriana Fonzi Cruciani diverrà la “moderatrice” de “Il club del crimine”, un dibattito incentrato sulle tipologie principali di delitti avente, come protagonisti, lo psicologo Alessandro Meluzzi e alcuni dei più quotati scrittori, giallisti e fumettisti italiani. Primo caso in esame, il delitto di Cogne con Anna Maria Franzoni accusata di aver ucciso nel 2002 il figlio Samuele.

Il crimine e la cronaca di Real Csi completano la serata di Italia1 dopo un episodio di CSI – Scena del crimine: il tutto “a sangue freddo” come il titolo del celebre romanzo di Truman Capote.

Real Csi – A sangue freddo è una produzione Quadrio. Il programma, a cura di Claudio Cavalli, è scritto da Rossana Siclari. La regia è di Rossana Siclari. Il produttore esecutivo per Quadrio è Oriele Olivati e per Mediaset Carolina Borella.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


real-csi-adriana
IL DAY TIME DI ITALIA1 NON TROVA PACE: NUOVO PALINSESTO MATTUTINO A PARTIRE DAL 26 APRILE.


Adriana Fonzi Cruciani - Real CSI
REAL CSI: IL GIOVEDI’ DI ITALIA1 SI TINGE DOPPIAMENTE DI NERO


Tempesta D'amore Lorenzo Patane'
Il risveglio del mattino


Coppa Italia
Coppa Italia, al via sulle reti Mediaset il finale di stagione. Si riparte dalle semifinali Juventus-Lazio e Fiorentina-Atalanta

6 Commenti dei lettori »

1. mats ha scritto:

9 luglio 2010 alle 21:46

E invece questa Fonzi chi è?



2. Davide Maggio ha scritto:

9 luglio 2010 alle 22:03

@ mats: quella che ha sempre condotto il programma (e commentato qui http://www.davidemaggio.it/archives/4547/real-csi-il-mercoledi-di-italia1-si-tinge-doppiamente-di-nero)



3. SaraLurker ha scritto:

10 luglio 2010 alle 02:35

1. La Cruciani ha urgente bisogno di un parrucchiere. Uno bravo però.

2. Sarebbe ora di togliere a Meluzzi il patentino di Opinionista. E forse anche cancellarlo dall’albo degli psicologi.

3. Lucarelli ed i suoi programmi sembrano difficili da copiare, ma questo Real CSI, cercando di emulare i suoi progenitori americani, è davvero brutto come pochi.

La conduttrice è inquietante.
Il programma noioso.

Risultato: oltre a non essere mai riuscita ad arrivare fino alla fine e scoprire così chi fosse il colpevole, ho ottenuto solo due cose.
Sonno e calo del desiderio.

Almeno così dice il mio ragazzo in allarme ogni qualvolta cominciano i promo di Real CSI su Italia1.



4. tinina ha scritto:

10 luglio 2010 alle 10:32

Ancora col delitto di Cogne? Ma cosa ci sarà mai di nuovo da dire che non sia già stato detto in tutti questi anni? Su Meluzzi concordo con SaraLurker! In attesa della radiazione potrebbero cominciare a non invitarlo più nelle varie trasmissioni, sarebbe già un passo avanti.



5. Elena ha scritto:

10 luglio 2010 alle 14:11

Su Cogne ormai si è detto di tutto. Fra un po’ poi la Franzoni uscirà dal carcere per buona condotta e quel povero bambino non ha ottenuto neanche una decente giustizia.
Ma poi ostinarsi a far una finta scena del delitto, quando si sa che è stata la Franzoni: diciamocelo un assassino non entra in casa, si mette il piagiama e le ciabatte della mamma e ammazza il bambino…



6. stefania ha scritto:

10 luglio 2010 alle 22:54

ma nel secondo episodio di real csi ( la donna trovata morta dal figlio, nel bagno di casa) ki è stato ad ucciderla???



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.