21
agosto

COLPO D’OCCHIO – L’APPARENZA INGANNA: AL VIA IL NUOVO GAME CONDOTTO DA MAX GIUSTI

Colpo d'occhio - L'apparenza inganna

Da Da Da questa sera si cambia: niente più access “nostalgico” su Rai 1, ma arriva Colpo d’occhio – L’apparenza inganna, il nuovo game condotto da Max Giusti. Nelle scorse settimane si è fatto un gran parlare del programma, tratto dall’originale format inglese “Odd one in”, in onda dallo scorso anno su ITV1, ma ora è arrivato il momento di testare quello che lo stesso conduttore ha definito “la trasmissione che inaugurerà il 2012 del dopo Tg di Rai 1″ con tutte le precisazioni del caso.

Il programma apre, di fatto, la nuova stagione televisiva. E’ il primo show proposto in prima tv anche se avrà vita breve: riscalderà infatti solo i motori per poi cedere la linea a I Soliti Ignoti di Fabrizio Frizzi a partire dall’11 settembre.

Colpo d’occhio – L’apparenza inganna andrà in onda tutti i giorni, a partire da stasera, alle 20.40 su Rai 1. Riuscirà a riscuotere il successo dell’originale “Odd one in”? Per la tv di Stato si tratterà di una valida alternativa ai già collaudati Affari Tuoi e Soliti Ignoti? Da domani, col primo responso auditel, ne sapremo di più…

Di seguito, il regolamento.

Protagoniste di ciascuna puntata del game show saranno due coppie di concorrenti che si sfideranno per riuscire a trovare, in una serie di gruppi che verrà loro proposti, l’unico elemento (persone, animali, piante, cose, immagini, video, ecc.) che ha la caratteristica indicata dal conduttore (es. una fra queste torte è una vera sacher tort – oppure – 2 fra le barbe che vedete sul viso di queste persone sono barbe vere). Ogni coppia avrà a disposizione un montepremi di 200.000 euro che dovrà difendere nei tre round: a ogni risposta sbagliata, infatti, il montepremi verrà decurtato fino a 100 mila euro (ogni elemento falso ha un ‘valore’).

Solo la coppia con il montepremi più alto potrà accedere al round finale. Tale montepremi diventa a tutti gli effetti il premio che la coppia può vincere mentre la coppia concorrente con il montepremi più basso al termine del 3° round viene eliminata e non vince nulla. In caso di ex-aequo al termine del 3° round si procede con un sorteggio “live”. La coppia che accede al round finale viene divisa e i due singoli concorrenti vengono sistemati in due postazioni presenti in studio.

Ad ognuno dei 2 concorrenti verranno mostrati i vari elementi tra cui il concorrente  dovrà indovinare l’elemento (o più elementi) vero, ugualmente dovrà fare il secondo concorrente.  Se entrambi i concorrenti indovinano il proprio elemento vero, vinceranno l’intera somma del premio. Se solo uno dei due concorrenti non indovina tutti gli elementi veri, si aggiudicheranno il 10% del premio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Conticini
FERMI TUTTI! COLPO D’OCCHIO PER MAX GIUSTI. MA LA ZERO L’HA REGISTRATA CONTICINI


Avanti un altro
PRESERALE, TG E ACCESS: RAI 1 E CANALE 5 IN EQUILIBRIO SU TRE FRONTI. QUANTO DURERA’?


MaxGiusti
MAX GIUSTI: COLPO D’OCCHIO PRONTO A SOSTITUIRE AFFARI TUOI NEL 2012


Odd_One_In_logo
COLPO D’OCCHIO MANDA IN VACANZA DA DA DA: ECCO IL REGOLAMENTO DEL NUOVO ACCESS DI RAI1

4 Commenti dei lettori »

1. Diego ha scritto:

21 agosto 2011 alle 22:26

E’ molto sulla strada de il gioco “l’apparenza inganna” condotto da Barbara D’Urso all’interno di “A Gentile Richiesta” la scorsa estate ….secondo me èra un programma da proporre per l’intera estate al posto di DA DA DA …!ma per il periodo di garanzia non ci siamo ..vedremo gli ascolti …bocciato secondo me anche Max Giusto ..è piatto …!!



2. CeleTheRef ha scritto:

21 agosto 2011 alle 23:10

mi piace! l’unica miglioria che ritengo necessaria è mostrare (magari con una grafica in sovraimpressione) le penalità dietro ad OGNI scelta sbagliata, così ognuno da casa può sapere se il suo punteggio sarebbe stato migliore dei concorrenti in gara.



3. Wmariadefilippi ha scritto:

22 agosto 2011 alle 01:59

gioco abbastanza carino nn molto entusiasmante xò ci voleva qualcosa che sostituisse dadada



4. Zoro ha scritto:

22 agosto 2011 alle 10:17

non so, onestamente mi aspettavo di meglio vedendo come era sulla carta, proverò a vedere qualche altra puntata per vedere se può migliorare!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.