Ora in tendenza
COLPO D’OCCHIO MANDA IN VACANZA DA DA DA: ECCO IL REGOLAMENTO DEL NUOVO ACCESS DI RAI1
di Mattia Buonocore
15/07/2011 - 12:31

Saranno i magri risultati delle prime settimane di messa in onda, sarà la necessità di sperimentare in vista della stagione autunnale, ma quest’anno Da Da Da chiuderà anzitempo. Dal 21 agosto (data, in realtà, già spostata più volte) fino al 10 settembre nell’access prime time di Rai1 è previsto il debutto di Colpo d’Occhio – L’apparenza inganna, il cui varo, proprio come per L’estate in diretta, potrebbe essere stato accelerato per frenare l’emorragia di ascolti di Rai1. Per la conduzione del game show, di cui DM vi ha già rilevato in anteprima alcuni dettagli (per maggiori info clicca qui), rimane in pole position Max Giusti.
Protagoniste di ciascuna puntata del game show saranno due coppie di concorrenti che si sfideranno per riuscire a trovare, in una serie di gruppi che verrà loro proposti, l’unico elemento (persone, animali, piante, cose, immagini, video, ecc.) che ha la caratteristica indicata dal conduttore (es. una fra queste torte è una vera sacher tort – oppure – 2 fra le barbe che vedete sul viso di queste persone sono barbe vere). Ogni coppia avrà a disposizione un montepremi di 200.000 euro che dovrà difendere nei tre round: a ogni risposta sbagliata, infatti, il montepremi verrà decurtato fino a 100 mila euro (ogni elemento falso ha un ‘valore’).
Solo la coppia con il montepremi più alto potrà accedere al round finale. Tale montepremi diventa a tutti gli effetti il premio che la coppia può vincere mentre la coppia concorrente con il montepremi più basso al termine del 3° round viene eliminata e non vince nulla. In caso di ex-aequo al termine del 3° round si procede con un sorteggio “live”. La coppia che accede al round finale viene divisa e i due singoli concorrenti vengono sistemati in due postazioni presenti in studio.
Ad ognuno dei 2 concorrenti verranno mostrati i vari elementi tra cui il concorrente dovrà indovinare l’elemento (o più elementi) vero, ugualmente dovrà fare il secondo concorrente. Se entrambi i concorrenti indovinano il proprio elemento vero, vinceranno l’intera somma del premio. Se solo uno dei due concorrenti non indovina tutti gli elementi veri, si aggiudicheranno il 10% del premio.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
tullio90 dice:
KE SCHIFO!sempre sti giochi e i montepremi in soldi che ce li mettiamo noi ma fate uno spettacolo vero chiamate veri artisti anche se giovani e sconosciuti l importante che siano bravi non vi-ci costeranno nemmeno tanto e basta co ste minchiate
francesco dice:
ma la d'urso non faceva qualcosa di simile (NON uguale) l'anno scorso durante "a gentile richiesta" ? il giochino della d'urso si chiamava "l'apparenza inganna" e il concorrente doveva riconoscere due familiari in mezzo a più persone..
PeregoLibri dice:
Ma si tratta di un format acquistato all'estero o è una creazione Rai?
Mattia Buonocore dice:
@peregoLibri è la versione italiana del format inglese Odd One In
TANIA dice:
mi sebra un gioco simpatico