24
giugno

VANESSA HESSLER A TUTTA FICTION. TRE NUOVE MINISERIE IN ARRIVO SU RAI1

Vanessa Hessler - Cenerentola

Bionda, occhi azzurri, fisico statuario, la ventitreenne Vanessa Hessler,  modella e attrice di origini  italo-americane, appare sempre più lanciata nel dorato mondo della fiction. Nota alle pagine di gossip per una presunta relazione con il calciatore Saadi, terzo figlio di Gheddafi, la Hessler sarà protagonista nella prossima stagione di ben 3 fiction destinate alla prima rete Rai.

In autunno la giovane attrice rivestirà il ruolo di Cenerentola in una versione in chiave moderna della celebre fiaba. La miniserie in due puntate, diretta da Christian Duguay e prodotta da Lux Vide, racconterà la storia di Aurora, una giovane ragazza che, dopo le seconde nozze del padre, viene costretta dalla matrigna a fare la serva in un albergo. Grazie all’insperato appoggio della nonna materna, la ragazza riuscirà a partecipare ad un ballo promosso da Sebastian (Flavio Parenti), ricco rampollo di una famiglia d’imprenditori austriaci. Tra i due scatterà il classico colpo di fulmine che tra innumerevoli difficoltà porterà ad un matrimonio da favola.

La bella Vanessa sarà inoltre la protagonista de La ragazza americana, fiction diretta da Vittorio Sindoni che con la Hessler ha già condiviso il successo di Per una notte d’amore e Una sera d’ottobre. Nella miniserie in due puntate, che vede nel cast anche Giulio Berruti, Ilaria Occhini e Orso Maria Guerrini, l’attrice interpreterà il ruolo di una ragazza statunitense che eredita un antico castello in rovina da un lontano parente.

L’attrice sarà infine protagonista, al fianco di Primo Reggiani e Monica Guerritore, nella miniserie La figlia del capitano, una storia d’amore e guerra tratta dall’omonimo romanzo di Aleksandr Puskin e diretta da Giacomo Campiotti. A produrre sia La ragazza americana che La figlia del capitano è la Immagine e Cinema, la casa di produzione di Edwige Fenech recentemente finita sulle prime pagine dei giornali per via di alcune intercettazioni telefoniche tra Luca Cordero di Montezemolo e Luigi Bisignani. Telefonate a detta dello stesso Montezemolo (ex della Fenech), atte a sollecitare l’intervento dell’allora direttore generale della Rai Mauro Masi in favore della casa di produzione. La Rai si era infatti impegnata a finanziare delle fiction prodotte dalla Fenech che  a sua volta aveva affrontato delle spese preliminari.



Articoli che potrebbero interessarti


Vanessa Hessler
VANESSA HESSLER SARA’ GRACE KELLY IN UNA FICTION RAI


Rai palinsesto fiction
RAI1, PALINSESTO 2011/2012: DA SETTEMBRE A FEBBRAIO, 114 PRIME SERATE DI FICTION IN PRIMA TV


La Figlia del Capitano 7
LA FIGLIA DEL CAPITANO: LA MINISERIE IN COSTUME CON VANESSA HESSLER E PRIMO REGGIANI


Don Matteo 8 - 2
FICTION RAI: NEL 2011 TRADIZIONE E CONFERME HANNO GARANTITO OTTIMI ASCOLTI. SVETTANO MONTALBANO E LE SORELLE FONTANA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.