24
febbraio

IL VENERDI “SPECIALE” DI RAI1: AL POSTO DI SANREMO, L’EREDITA’ DI CARLO CONTI

Carlo Conti nello studio de L'eredità

E’ il programma più seguito nella fascia preserale, con ascolti che arrivano a toccare il 28% di share. Per una sera, esattamente domani sera, L’eredità di Carlo Conti approderà anche nella prima serata di Rai1 con una puntata speciale. Un appuntamento che avrebbe il sapore di una promozione che -in realtà- promozione non è.

Venerdì 25 era si previsto uno speciale, ma uno speciale dedicato al Festival di Sanremo condotto da Paola Perego e Francesco Facchinetti, venuto meno, con ogni probabilità, per polemiche post-sanremesi che hanno coinvolto la ‘mente’ della kermesse canora che altri non è che l’agente dei due conduttori designati: Lucio Presta.

La Rai è dovuta correre ai ripari, coprendo il buco del palinsesto con l’aziendalista Carlo Conti, che per una sera “presta” la sua Eredità per salvare il venerdì di Rai1 contro la corazzata di Zelig. Titolo dello speciale: L’Eredità – Sfida tra campioni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Avanti un altro
PRESERALE, TG E ACCESS: RAI 1 E CANALE 5 IN EQUILIBRIO SU TRE FRONTI. QUANTO DURERA’?


carloconti
FRATELLI DI TEST: CARLO CONTI CI GUIDA ALLA SCOPERTA DI QUANTO SIAMO ITALIANI. QUESTA SERA SU RAI1


Eredità - Le Professoresse
L’EREDITA’: AL DEBUTTO LE QUATTRO NUOVE PROFESSORESSE ED IL GIOCO PER IL PUBBLICO A CASA


Day Time Raiuno 2009 @ Davide Maggio .it
PALINSESTI RAI 2009/2010, IL DAYTIME DI RAIUNO: NESSUNA SORPRESA E UN SOLO SPOSTAMENTO, VERDETTO FINALE APPRODA AL POMERIGGIO

13 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

24 febbraio 2011 alle 19:21

Ma ci saranno dei vip?



2. Franco2 ha scritto:

24 febbraio 2011 alle 19:34

Incrocio le dita affinchè vada bene, in modo che sia un sonoro schiaffo in faccia a Presta.
Tuttavia temo che sarà un insuccesso; primo, perchè storicamente un format di successo in una fascia oraria quasi sempre floppa in un’altra; secondo, perchè Zelig è veramente troppo forte di suo.



3. luca ha scritto:

24 febbraio 2011 alle 19:35

Mi piacerebbe che fosse Carlo Conti,il prossimo conduttore del Festival di Sanremo 2012,con al fianco Cristina Chiabotto e Vanessa Incontrada,con una spalla comica tipo Checco Zalone sarebbe un bellissimo Festival,con ospiti Fiorello,Luciana Litizzetto,Adriano Celentano.
Secondo me sarebbe giusto dargli un premio a Carlo Conti,sempre disponibile,voi che pensate?



4. Gene ha scritto:

24 febbraio 2011 alle 19:59

@ Luca

Potrebbe essere una buona idea, ma non saprei fino a quale punto…

Piuttosto il buco di domani sera l’avrei coperto con un bel film…
Comunque sarei stato molto curioso dello Speciale Sanremo ‘11, soprattutto per testare la conduzione del prossimo Festival… Mi auguro che lo affidino, prima o poi, a Francesco Facchinetti. Lui sì che svecchierebbe il pubblico, ancor più di Luca&Paolo.

Domanda senza risposta: ogni programma che va in onda sulle generaliste deve essere sempre progettato col lasciapassare di Presta? Senza di lui non sono capaci???



5. Thomas Tonini ha scritto:

24 febbraio 2011 alle 20:08

@Franco2: non è la prima volta che l’Eredità sbarca in prime time con degli speciali….

@Gene: cosa c’entra…è normale che Presta difenda i suoi artisti e i programmi che lo riguardano…come è normale che la Rai si affidi a manager come lui…



6. ANTONIO1972 ha scritto:

24 febbraio 2011 alle 20:10

se va bene sono capaci di metterlo il sabato sera,il prossimo autunno,contro c’è posta per te,giusto per fare la tripletta di flop e inflazionare il format.
conti a sanremo??? ma anche no!! con quella incapace della chiabotto poi!



7. lauretta ha scritto:

24 febbraio 2011 alle 20:20

Meno male che Carlo Conti c’é…



8. Franco2 ha scritto:

24 febbraio 2011 alle 21:09

@Gene:
“Domanda senza risposta: ogni programma che va in onda sulle generaliste deve essere sempre progettato col lasciapassare di Presta? Senza di lui non sono capaci???”

È il vicolo cieco che ogni buon direttore di rete dovrebbe saper evitare: tu vuoi Tizio, ma il manager di Tizio ti dice che, se lo vuoi, ti devi prendere pure Caio e Sempronio. Tu prendi Tizio, Caio e Sempronio e dai a tutti loro dei programmi nel tuo palinsesto. A quel punto il manager ti ha in pugno e può fare di te quello che vuole: se gli girano le scatole fa scioperare Tizio, Caio e pure Sempronio e tu ti ritrovi con la rete paralizzata.

@Thomas Tonini:
Come sono andati gli altri speciali? Spero bene.



9. ANTONIO1972 ha scritto:

24 febbraio 2011 alle 21:43

non capisco questo accanimento coi vari agenti,vissuti come mafiosi. se in rai non ci fossero dirigenti incapaci,messi là non per le competenze ma per agganci politici,non ci sarebbe bisogno di agenti invadenti,che gli salvano la faccia,con qualche piccolo ricatto



10. Taichi ha scritto:

24 febbraio 2011 alle 22:05

bhè quando il conduttore era amadeus ci sono state tre-quatta “galà dell’eredità” in prima serata e se non ricordo mane non andarono affatto male, ma erano altri tempi, quando ancora un quiz in prima serata era la normalità, ecco, tra reality, e varietà vari io in prima serata mettere un bel quiz ma che sia nuovo però anche perché non vedo al momento valide alternative tra quelli proposti



11. mimmo1978 ha scritto:

25 febbraio 2011 alle 00:18

@taichi: veramente rai 1 tra soliti ignoti e affari tuoi non ha mai smesso, negli ultimi anni di proporre quiz in prime time. Però questo li ha rovinati nelle altre fasce orarie. Prendiamo soliti ignoti, che l’anno scorso faceva 7 milioni ogni sera quest’anno in access arrivava in modo stentato ai 6. Questo secondo me perchè in questa edizione incombeva ancora l’ombra del prime time nonostante la sospensione di quest’ultimo



12. ale ha scritto:

25 febbraio 2011 alle 11:28

@antonio1972 hai ragione è normale che presta difenda i suoi assistiti ma sai come è come non è presta è anche agente della clerici e l’ha rimessa alla p.d.c. è per questo che franco 2 non lo regge gli ha fatto fuori l’o….a di cuneo di cui lui è cotto per cui se anche presta facesse cose d’oro per franco 2 rimarrebbe un incapace così come incapace ,sempre secondo lui, è mauro mazza sempre per lo stesso motivo



13. *Elena* ha scritto:

25 febbraio 2011 alle 12:40

Anche per me Conti merita la presentazione di un’edizione del Festival. E’ una delle colonne portanti che tiene sù la rai…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.