16
giugno

PALINSESTI RAI 2009/2010, IL DAYTIME DI RAIUNO: NESSUNA SORPRESA E UN SOLO SPOSTAMENTO, VERDETTO FINALE APPRODA AL POMERIGGIO

Day Time Raiuno 2009 @ Davide Maggio .it

Squadra che vince non si cambia“: Devono aver pensato proprio questo i vertici della prima rete Rai quando si sono trovati a fare le loro scelte per il palinsesto dell’autunno 2009, che nel daytime è quasi del tutto identico a quello dello scorso anno.

Data di inizio fissata al 14 settembre, quando alle 6:45 Michele Cucuzza ed Eleonora Daniele daranno il buongiorno agli italiani con Uno Mattina, il contenitore che apre il palinsesto della prima rete. Confermata dunque l’ex-gieffina, poi “grazia” di Del Noce, al fianco del giornalista che dallo scorso anno ha lasciato la sua Vita in Diretta per la tv del mattino. Alle 11:00 tocca invece ad Alessandro Di Pietro, impegnato con la settima edizione di Occhio alla Spesa, show di infotainment che tiene d’occhio i prezzi. Nonostante le lamentele di Antonella Clerici, anche alla Prova del Cuoco resta tutto invariato: partenza alle 12:00 e conduzione della bella Elisa Isoardi, che come tutti ricordano ha sostituito la padrona di casa storica, per nove anni ai fornelli di Raiuno, rimasta ferma per alcuni mesi causa maternità.

Partiranno alle ore 14:00, Veronica Maya e il suo Verdetto Finale, confermato nella nuova collocazione pomeridiana dopo una stagione con ascolti da record in uno slot differente (al mattino, dopo UnoMattina). E per una “grazia” che va, c’è una “grazia” che viene; stiamo parlando di Caterina Balivo, che partirà alle 14:45 con la sua Festa Italiana, notevolmente ridimensionata in seguito allo spostamento del tribunale della Maya, per poi lasciare spazio alle 16:15 a Lamberto Sposini, nuovamente alla guida de La Vita in Diretta. E così la squadra della prima rete Rai resta invariata anche per quanto riguarda la lotta allo share contro la Bislacca di Cologno, che durante la scorsa stagione di è dimostrata una temibile avversaria.

Chiudono il daytime di Raiuno, manco a dirlo, i consueti appuntamenti con L’eredità, alle 18:50, e Affari Tuoi, 20:30, che vedono ai loro timoni, ancora una volta, rispettivamente Carlo Conti e Max Giusti, per un palinsesto che resta identico dall’inizio alla fine, non riserva sorprese e si “accontenta” di ingranaggi già rodati, in un meccanismo che, a quanto pare, non teme scalfiture.



Articoli che potrebbero interessarti


rai1_asjh27
RAI1, PALINSESTO AUTUNNO 2010: TANTE CONFERME E POCHE NOVITA’


RAI, presentazione palinsesti autunnali 2010 (Simona Ventura e Fabrizio del Noce)
PALINSESTI RAI AUTUNNO 2010, ECCO TUTTE LE NOVITA’ CON UN’UNICA INCOGNITA: PAOLA PEREGO.


RAI
RAI, AGGIORNAMENTO SUI PALINSESTI 2010/2011


Antonella Clerici
RAIUNO, AUTUNNO 2010: CLERICI A LA PROVA DEL CUOCO (E IN PRIME TIME), ISOARDI A LINEA VERDE. SPOSINI, VENIER E BALIVO IN LOTTA PER IL POMERIGGIO, CUCCARINI AL POSTO DI BAUDO. I SOLITI IGNOTI SOSTITUISCONO AFFARI TUOI

9 Commenti dei lettori »

1. sanjai ha scritto:

16 giugno 2009 alle 20:39

io ho l’impressione che del noce abbia lasciato un daytime zoppicante per mettere in difficoltà mazza…cosi potrà dire “quando c’ero io raiuno andava meglio”…

pazienza il mattino che tutto sommato è sempre andato bene…ma il pomeriggio è stato affossato…dalle 14 alle 16 credo ci saranno grosse difficoltà,un po per la forza di mediaset in quelle ore e un po per la pochezza delle proposte di raiuno…
dalle 16 alle 18.30 la vedo dura lo stesso…avrei tolto sposini,ha dimostrato ampiamente di non trovarsi bene a “la vita in diretta”,io avrei rimesso cucuzza riportando il format a quello che era l’anno scorso…

speriamo che mazza modifichi qualcosa a partire da gennaio 2010.a partire dall’epurazione delle quattro protette di del noce!



2. giulia ha scritto:

17 giugno 2009 alle 09:35

Squadra che vince non si cambia? Non è la squadra di Uno Mattina che vince ma il contenitore, unico nel suo genere televisivo fino all’ anno scorso . Proprio per questo all’avvio di Mattino Cinque, Aldo Grasso ne auspicava un buon successo per contrastare la facile egemonia della trasmissione Rai in questione.
Tra le imperdonabili colpe di Del Noce c’è quella d’aver fatto fuori da Rai Uno e da Uno Mattina nello specifico, la bellissima e brava Roberta Capua.
Sostituirla con un’oca da cortile come la Daniele è veramente una mossa incomprensibile di cui gli spettatori ancora ne pagano le conseguenze. ;)
Le co-conduttrici di Uno Mattina una volta si chiamavano Livia Azzariti, Elisabetta Gardini, Paola Saluzzi, Roberta Capua …ora abbiamo Eleonora Daniele, è un segno del degrado dei tempi?



3. giulia ha scritto:

17 giugno 2009 alle 09:40

E se la conduzione di Mattino 5 sarà affidata , come si è detto, alla Panicucci, c’è il rischio che la squadra di Rai Uno vinca ancora.



4. danilo 86 ha scritto:

18 giugno 2009 alle 17:02

il palinsesto rai è orrendo e sperano di vincere la garanzia ma io nn credo proprio possano farcela la prova del cuoco floppera di brutto e ne saro strafelice nn si tratta cosi antonellina l unica e sola padrona di casa di quel programma che tra l altro il prossimo anno compie (se nn lo cancellano prima)10 anni.cara isoardi nn avrai vita facile con dalla chiesa e magalli secondo me nn arrivi neanche a dicembre perche farai bassi ascolti,fin ora hai fatto ascolti decenti perche la gente aspettava anto ma ora ……un consiglio vai a fare un po di gavetta che ti puo fare altro che bene.baci ad anto grazie di esistere nn mollare e riprenditi qllo che ti spetta



[...] per un’ora alle storie di attualità e sentimento di Festa italiana, prevista per le 15.00 come da palinsesto. Gongolerà la Grazia Regina Caterina Balivo, in un primo tempo ridimensionata, ora che [...]



[...] per un’ora alle storie di attualità e sentimento di Festa italiana, prevista per le 15.00 come da palinsesto. Gongolerà la Grazia Regina Caterina Balivo, in un primo tempo ridimensionata, ora che [...]



[...] pomeridiana), ma con ridimensionamento notevole di pubblico (circa 14% di share). Dopo vari rumours di palinsesto, in base alle ultime notizie sembra che, finalmente, la Maya abbia trovato pace ed il suo [...]



8. rosy ha scritto:

22 luglio 2009 alle 13:32

E così Antonella Clerici non riprende il posto alla prova del cuoco.
Bene alle dodici, con tutto rispetto per la Isoardi, guarderemo qualche altra cosa.
Grazie Rai!



9. anna ha scritto:

27 maggio 2010 alle 09:30

la isoardi a linea verde non la guarderà nessuno lei trasmette solo antipatia



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.