14
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2011: TRA GLI OSPITI CONFERMATI I TAKE THAT, ARRIVA CANNAVARO.

Festival di Sanremo 2011 - cast (Ansa)

Si è aperto oggi alle 12.30, con la consueta conferenza stampa d’apertura all’interno del Palafiori di Sanremo, il 61° Festival della canzone italiana. Il capitano Gianni Morandi e il resto della squadra, hanno alzato ufficialmente il sipario sulla kermesse sanremese, presentando ai numerosi giornalisti accorsi in riviera, il programma delle cinque serate.

Il festival quest’anno verrà aperto da  Antonella Clerici, padrona di casa dello scorso anno, impegnata a raccogliere ironicamente gli spartiti lanciati in aria dagli orchestrali che contestavano il verdetto della passata edizione. Sanremo ricomincerà quindi, lì dove si era fermato, mantenendo la tradizione degli ultimi anni che prevede il passaggio del testimone in diretta tra il conduttore dell’anno precedente ed il nuovo conduttore: anche l’anno scorso infatti nella prima serata Paolo Bonolis e Luca Laurenti fecero visita alla Clerici.

Sul fronte degli ospiti si continua ad insistere sulla presenza tanto attesa quanto poco probabile di Fiorello la prima sera, mentre è certa l’ospitata  nella serata di venerdì di Robert De Niro e Monica Bellucci, impegnati a promuovere il film Manuale d’amore 3, che li vede tra i protagonisti. De Niro, non sarà però l’unica star di Hollywood ospite al Teatro Ariston. Tra le new entry delle ultima ora  figura infatti anche l’attore Andy Garcia, che si dice possa essere presente nella serata del mercoledì.

Sfumata definitivamente la prestigiosa  presenza di Roberto Benigni, nella serata dedicata ai 150 anni dell’unità d’Italia, ci si accontenterà del calciatore Fabio Cannavaro, con il quale si parlerà dei successi in campo dell’Italia. La presenza dell’ex capitano della Nazionale italiana, fa a questo punto naufragare la  possibilità di vedere sul palco dell’Ariston Mario Balotelli, che con adeguato cachet, avrebbe risposto alle domande di Gianni Morandi e partecipato ad alcune gag  in compagnia di Luca e Paolo.

Al Festival arriverà  anche il ballerino argentino Miguel Angel Zotto, che nella prima serata di martedì ballerà il tango con Belen Rodriguez. La sera  successiva con partner ancora misterioso spetterà ad Elisabetta Canalis dar prova di danza nelle vesti di Mia Wallace (Uma Thurman) nella mitica gara di twist di Pulp Fiction.

Tra attori, ballerini e calciatori in quel che dovrebbe essere un festival dedicato alla musica,  appare piuttosto scarno l’elenco delle star musicali internazionali. Nella serata di mercoledì arriverà  Eliza Doolittle, l’interprete di Pack Up, uno dei brani più trasmessi dalle radio l’estate scorsa. La giovane cantante inglese canterà Skilly genes e presenterà il suo prossimo concerto italiano, il 3 marzo a Milano. Venerdì 18 toccherà ai Take That, al completo dopo il ritorno di Robbie Williams,  mentre nella serata finale di sabato 19 febbraio ci sarà Avril Lavigne .



Articoli che potrebbero interessarti


morandi iene
INCURSIONE DI GIANNI MORANDI ALLE IENE: MI HA MANDATO MASI…


Paolo Bonolis al Festival di Sanremo 2009
SANREMO 2011, BONOLIS: “FESTIVAL BEN INTERPRETATO, MA LA FORMULA E’ LA NOSTRA”


Pagelle del Festival di Sanremo
LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2011. PROMOSSI VECCHIONI E BENIGNI, BOCCIATI GLI OSPITI E LA CONDUZIONE DI MORANDI


morandi vecchioni
FESTIVAL DI SANREMO 2011: CON ‘NONNO’ GIANNI E IL PROF, UN’ITALIA DI VECCHIONI ESPUGNA L’ARISTON

3 Commenti dei lettori »

1. GIANLUCA ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 15:09

VORREI SAPERE PER FAVORE SE IL FESTIVAL NEI DATI SARA’ DIVISO IN I-II ° PARTE O INVECE COME L’ ANNO SCORSO? GRAZIE.



2. aladino ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 16:12

Bhè a quanto pare l’unico ospite che possa suscitare un pò di curiosità in più sembra essere Avril, per il resto roba vista e rivista. Basta pensare che i Take That sono al loro 3 festival… tra un pò raggiungono la Oxa a presenze sul palcoscenico del teatro Ariston!!!



3. AnTo ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 16:54

Gianluca

lo scorso anno il festival finiva ad un orario umano (intorno a mezzanotte)…la Clerici lo aveva detto dall’inizio e così è stato, pertanto non aveva senso dividere la serata.

Quest’anno staremo a vedere se decideranno di allungarsi x aumentare lo share…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.