14
febbraio

SILVIO BERLUSCONI A MATTINO CINQUE: “LA MOBILITAZIONE DELLE DONNE E’ STATA DI PARTE E FAZIOSA CONTRO LA MIA PERSONA”

Silvio Berlusconi

“Tutte le donne che hanno avuto modo di conoscermi, sanno con quanta considerazione e rispetto io mi rapporto con loro”. A parlare è il premier Silvio Berlusconi, intervenuto in collegamento telefonico  a Mattino Cinque durante lo spazio curato da Maurizio Belpietro. La precisazione arriva a seguito delle numerose manifestazioni che in tutta Italia, nella giornata di ieri, avrebbero visto oltre un milione di donne scendere in piazza per rivendicare la propria dignità. Una mobilitazione che a detta del premier non corrisponderebbe alla realtà:

“Mi è sembrato un pretesto per sostenere il teorema giudiziario che non ha nessun riscontro nella realtà: una mobilitazione di parte, faziosa, contro la mia persona da parte di una sinistra che cavalca qualsiasi mezzo per abbattermi.”

Berlusconi  ne approfitta, poi, per parlare, in seguito alle dichiarazioni degli scorsi giorni del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano,  di un’eventuale scioglimento delle Camere. Una circostanza che il Premier ritiene altamente improbabile:

” (…) non credo che lo scioglimento delle Camere sia nei pensieri, assolutamente, del presidente Napolitano. Tra l’altro nell’ultimo colloquio che ho avuto con lui al Quirinale mi ha garantito che finchè c’è un governo che governa e una maggioranza politica che lo sostiene e che lavora non esistono motivi per sciogliere il Parlamento. La costituzione comunque prevede che senza una formale crisi di governo per interrompere anticipatamente una legislatura occorre che il presidente della Repubblica consulti sia i presidenti delle Camere che il presidente del Consiglio, cioè Silvio Berlusconi.”

Nonostante  scandali e manifestazioni, e presunti attacchi alla sua persona, il premier dichiara  di non avere alcuna intenzione di fare un passo indietro:

“C’è molta confusione ma io ho le idee chiare. Il governo è stabile ed andrà avanti portando a compimento le riforme.” 



Articoli che potrebbero interessarti


Silvio Berlusconi, Studio Aperto
SILVIO CI (RI)METTE LA FACCIA. IL PREMIER INVADE I TG E PREPARA ‘L’ARMA SEGRETA’ IN VISTA DEL VOTO


Mattino Cinque, Monica Cirinnà
Mattino Cinque parla del Governo, Monica Cirinnà: «Siete la tv di un editore che ha un partito, attenzione». Raffica di repliche: «Inaccettabile. L’editore è Pier Silvio» – Video


Silvio Berlusconi Mattino Cinque
SILVIO BERLUSCONI A MATTINO CINQUE: GRILLO COME HITLER. NAPOLITANO? PROFONDO ROSSO


DM Live 24 14 Ottobre 2011
DM LIVE24: 14 OTTOBRE 2011. I BACI DELLA PANICUCCI, IL VAFFA DI SYRIA (A MALGIOGLIO), GLI SBADIGLI DI BOSSI

16 Commenti dei lettori »

1. stefano ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 11:18

Il blog non deva parlare di tv programmi, mi aspettavo i dati di ascolto e vedo la foto del premier..cosa c’entra riportare ciò che dice. SI fà politica così o no? per la cronaca ci sono già molti tg che lo fanno.



2. dianthus ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 11:20

Il senso di questo articolo?



3. luca ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 11:22

che schifo anche qui le dichiarazione di tale politico per non dire altro.e’ orrendo cio’.siamo in un regime ormai.ma dopotutto noi meritiamo l italia che ci troviamo.



4. Mattia Buonocore ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 11:24

@Stefano e Dianthus già il fatto che l’avete letto… Il premier ha parlato in tv per cui…



5. claudia ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 11:27

“le donne che hanno avuto modo di conoscermi, sanno con quanta considerazione e rispetto io mi rapporto con loro”

quindi il Premier chiede alle Bunga girls:
“scusi signora, me la dà, per favore?” ahahahahha :)

Battute a parte, W LE DONNE, quelle vere, che non si sentono rappresentate, nella tv e nella politica!



6. luca ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 11:34

la vergogna dell italia del mondo non e’ il mio premier.la persona che dice in piazza poco piu di 5ooo donne di sinistra brutte e invidiose . ma vi rendete conto dove siamo finiti. che tristezza.



7. TaylorHayes ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 11:37

Sinceramente, un aspetto di questo blog che mi piace ( rispetto ad altri del genere ) è che vengano affrontati anche questi argomenti che, a me, personalmente,interessano pur non condividendone spesso i giudizi soggettivi di chi li scrive; tuttavia, mi piace sentire e leggere tutte le campane, è ciò che faccio.
La politica poi, è un dato di fatto, che sia diventata parte delle tv…, per cui non ci vedo nulla di strano che anche qui si trattino questi argomenti. Sai che noia se no, sempre amici, sanremo etc.



8. claudia ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 11:39

E’ uscito il nuovo spot di “Il labirinto femminile”, libro di Alfonso Luigi Marra. “Volto” del nuovo spot Ruby, in mutande e reggiseno. La ragazza afferma con convinzione che “la radice del male è nel signoraggio bancario, primario e secondario”…
Poi si riveste e in tasca trova 100000 € (si dice che questo sia stato il compenso). Abbiamo di che protestare, no?

Un amico che ancora segue il tg1 m’ha detto che ieri Minzolini ha totalmente ignorato le manifestazioni delle Donne: ditemi che non è vero…



9. dianthus ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 11:51

Taylor, qui non si tratta di trattare o meno di politica, ma di dare spazio a un’opinione tranchant sulla manifestazione di ieri.
Una manifestazione a cui è stato dedicato nei tg di rai1 e canale5 circa un minuto e mezzo di tempo, e il cui servizio relativo è compars dopo 12 e 16 minuti, seguito poi dalle opinione di Gelmini, Santanchè etc, e che non ha visto nessuna delle reti mediaset ieri pomeriggio occuparsi della questione. Ha evidentemente ragione Mattia Buonocore, nel caso qualcuno non avesse visto Mattino cinque stamattina, lo si ribadisce anche qui, in modo che il concetto, espresso senza contradditorio, possa raggiungere quante più persone possibile.



10. thesnakekiss ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 11:57

La solita intervista inchinata…
Mi chiedo chi davvero possa ancora prendere sul serio quest’uomo.
Ma se consideriamo che:
1- Giletti ieri ha criticato in diretta Emma Marrone solo perchè si è permessa (!!!) di partecipare a una manifestazione di parte.
2- Tgcom, l’eminente Tgcom (se lallero) ha invitato i lettori a mandare loro foto in mutande per protesta contro una repubblica puritana.
3- Quel gran bell’uomo di Ferrara ha fatto sfoggio di tutto il suo grasso e delle sue risparmiabili mutandoni per protestare contro quello stesso puritanesimo che precendetemente aveva abbracciato e fatto suo in tante occasioni, dalla lotta contro l’aborto a quello contro le unioni omossesuali.
4-Libero stamattina pubblica una foto di Vendola nudista al mare all’età di vent’anni, cercando di porre il nudismo sullo stesso piano morale e penale di concussione e istigazione alla prostituzione.
minorile.
5- Sara Tommasi (poveretta, davvero poveretta) ha avuto il coraggio di dire che i famosi sms non li ha mandati lei ma qualcuno che le ha rubato il cellulare e che anzichè rivenderselo subito, ha cominciato a mandare sms a destra e manca..il tutto per venti giorni, senza che lei avesse minimamente fatto bloccare la sim card (è la prima cosa che uno fa quando gli rubano il cellulare).
Alla luce di tutto ciò e di un anziano signore di 74 anni che di fronte a una manifestazione di un milione di donne contro di lui dice che sono poche di sinistra e brutte (tra l’altro qualcuno mi spieghi che c’entra l’essere brutte!), direi che siamo veramente giunti alle battute finali di un brutto film durato anche troppo.



11. TaylorHayes ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 13:13

@dinathus
Ma che discorso è? Questo è un blog dove chi scrive mette nell’articolo il suo giudizio.
Perchè allora bisogna mettersi d’accordo: non è che la libertà d’espressione va tutelata solo quando si parla male di berlusconi. E lo sta scrivendo una che lo vorrebbe vedere dimesso all’istante.
Io non capisco, questo modo, di vedere sempre le cose da una parte sola e non lo accetto.



12. mats ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 14:07

Mattino 5 è palesemente di parte, inguardabile nella parte di Del Debbio



13. fra ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 14:23

TENTATIVO NUMERO 2

Visto che questo è un blog di televisione, vorrei esprimere un’opinione, sperando di ricevere risposta, anche negativa, cosa che non è mai avvenuta in passato, nonostate mia esplicita richiesta.
Visto che si parla di televisione, vorrei che venisse citato un episodio piuttosto controverso che avviene nei mezzi televisivi: vorrei che citaste come mai, il giorno in cui circa un milione di donne (magari saranno 700mila, non lo so con chiarezza) manifestano contro la dignità offesa dal capo del governo, il telegiornale di Rai1 così come quello di canale 5 non facciano alcuna menzione della cosa.
Al di là di ogni schieramento politico (anche perchè la manifestazine di ieri non era politica) c’è anche un’anomalia televisiva che un blog come questo credo debba occuparsi.
Se non avviene un post sull’argomento, vorrei chiederne il motivo. E questa volta vorrei avere risposta, grazie.



14. pig ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 15:39

Silvio vai avanti,la maggioranza è con te.Gli invidiosi del tuo potere e del tuo reddito lasciali da parte.



15. pig ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 15:46

“E’ uscito il nuovo spot di “Il labirinto femminile”, libro di Alfonso Luigi Marra. “Volto” del nuovo spot Ruby, in mutande e reggiseno. La ragazza afferma con convinzione che “la radice del male è nel signoraggio bancario, primario e secondario”…
Poi si riveste e in tasca trova 100000 € (si dice che questo sia stato il compenso). Abbiamo di che protestare, no?”

Bè certo che questo nuovo spot del libro di Marra se lo potevano risparmiare.
Comunque anche i giornali di sinistra hanno i loro scheletri nell’armadio.L’unità mostra una giovane ragazza in minigonna(con il lato B in bella vista) con in tasca il giornale.



16. nadiap ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 16:07

Praticamente dei programmi “innocui” come i contenitori mattutini, pomeridiani e domenicali sono diventati vere e proprie sedi di propaganda politica spacciata per infotainment.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.