23
novembre

GRANDE FRATELLO 11: GUENDALINA TAVASSI MIGLIORE ATTRICE PROTAGONISTA.

Guendalina Tavassi

Non si può certo affermare che ne sentiremo la mancanza. Di Davide Clivio ricorderemo solo i suoi improbabili soliloqui dentro il confessionale del Grande Fratello in cui persino la conduttrice del reality Alessia Marcuzzi ha incontrato seri problemi di ricezione del messaggio. Inoltre, l’ex Carramba boy è riuscito in un’impresa che alla vigilia appariva utopica: rendere il gigolò Giuliano Cimatti meno antipatico rispetto agli albori. Nel loro scontro diretto, la sfida è stata decisamente persa (in partenza).

Per un concorrente che se ne va, ne arriva un’altra pronta a sconvolgere gli equilibri della casa. Nonostante la Marcuzzi si sforzi, con aggettivi altisonanti, nel descrivere movimentata l’atmosfera in quel di Cinecittà, sappiamo benissimo che questa annata del Grande Fratello fino ad ora ha attratto lo spettatore  quanto uno speciale di Gigi Marzullo in terza serata.

Cosa c’è di meglio che continuare la saga sulla mamma più atipica d’Italia? Non bastava un primo atto del feuilletton con l’entrata in scena del suocero e relativo telefono pronto a squillare e in seguito un secondo atto in cui avevamo sopportato un teatrino melodrammatico con l’ex compagno della concorrente. Questa volta Guendalina Tavassi diventa spettatrice di un nuovo triangolo amoroso: lui, lei e l’altra. Bisogna solo ora capire chi sia l’altra. Il direttore Signorini insinua un dubbio malefico: non è che il concorrente si sia avvicinato a Guendalina per conquistare il pubblico televotante? Pietro Titone resta talmente spiazzato da un dubbio così malizioso da non essere neanche in grado di difendersi da solo.

Ma noi non possiamo credere a una tale logica utilitaristica.  Affermare che il concorrente abbia costruito una love story solo per scopi mediatici, sarebbe come sostenere che ieri sera il Grande Fratello abbia sfruttato una storia privata molto delicata per non soccombere contro la concorrenza di Vieni via con me. Come dite? E’ stato fatto? Ebbene si. Il GF, dall’alto della sua umanità, ha voluto condividere l’esperienza personale di Nando raccontata in settimana, “solo” per affetto nei confronti del concorrente. Il reality diventa una seduta di psicanalisi o, meglio ancora, un centro di assistenza sociale in cui un’esperienza passata viene condivisa “privatamente e rispettosamente” da Margherita e circa altre 5 milioni di persone.

Per chi sentiva la mancanza della love story a distanza tra i futuri genitori Alessandro Marino ed Anna Paola, il GF è corso ai ripari regalandoci la scena più mielosa della serata, tra un’atmosfera stucchevole alla Mulino Bianco e un vetro separatore che speriamo venga tolto al più presto per ricongiungere insieme definitivamente i due piccioncini. Solo per il bene della coppia, sia beninteso.

Ma il premio migliore attrice protagonista della serata va senza alcun dubbio alla già citata Guendalina che riesce non solo a incassare il colpo a sorpresa inflitto dagli autori del Gf ma addirittura, con un aplomb davvero ammirevole, tenta di far credere al pubblico di essere contenta della inaspettata novità con una risata isterica da diva d’altri tempi sull’orlo di una crisi di nervi.

A completare il ricco menù della serata, l’ingresso della nuova gnocca pronta a trattenere il pubblico maschile, dopo l’uscita della pulitissima Norma Silvestri: Caroline Cecere. La sfida della prossima settimana, invece, vedrà il papà Alessandro scontrarsi contro Sheila. E voi chi salvereste?



Articoli che potrebbero interessarti


Grande Fratello 11, Settima Puntata (21)
GRANDE FRATELLO 11: TRIANGOLO E REFERENDUM NON SONO UN VALIDO ANTIDOTO ALLA NOIA. PERCHE’ NON DARE SPAZIO AI CONCORRENTI ELIMINATI?


Grande Fratello 11, Settima Puntata: Nando detto Nanto
GRANDE FRATELLO 11, LA SETTIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM: ELIMINATO ALESSANDRO MARINO


Grande-Fratello-Quinta-Puntata-311
GRANDE FRATELLO 11, 6^ PUNTATA LIVE: CLIVIO ESCE, ILARIA – FIDANZATA DI PIETRO – ENTRA.


Grande Fratello - Quinta Puntata (7)[1]
GRANDE FRATELLO 11 E VIENI VIA CON ME: LA PRIMA SERATA DEL 15 NOVEMBRE IN DIRETTA SU DM. ELISA VIENE ELIMINATA. CLIVIO E DAVID SONO I NOMINATI DI QUESTA SETTIMANA.

5 Commenti dei lettori »

1. Taras ha scritto:

23 novembre 2010 alle 12:05

Secondo me, Alessandro deve tornare a casa, perchè al di là della sua situazione personale, non ha dato proprio nulla al programma. Mi è sembrato viscido ed insulso.



2. comare ha scritto:

23 novembre 2010 alle 12:35

A casa Alessandro, senza alcun dubbio… uno che sa parlare solo del suo fisico, dei suoi muscoli, delle sue conquiste e delle sue sfilate in intimo… Era stato presentato come violinista, ma mi viene pure il dubbio che sia vero. Maleducato e insulso come un ragazzino di 15 anni senza un vissuto… Incredibile l’amore che gli dimostra la compagna, ma contenta lei…
Per quanto riguarda questa edizione del gf, risulta davvero noiosa… ma non per colpa del cast, che alla fine è migliore dell’anno scorso…
Il fatto è che gli autori, nella loro smania di controllo e protezioni, stanno sbagliando completamente i personaggi da mandare avanti..
Insistono con la coppia (fasulla) più noiosa della storia… e basta con questo preferito Ferdinando che salva la sua bella… ma basta davvero. Hanno annoiato pure i sassi…
I personaggi interessanti ci sarebbero pure, ma vengono ignorati…
Se pretendono di focalizzare tutto sulle coppiette finte e sulla sguaiatezza di Guendalina, stiamo freschi…



3. chris83tp ha scritto:

23 novembre 2010 alle 12:57

beh sicuramente c’è chi recita…e peggio di guendalina…nel live di ieri sera pochi secondi prima che alessia annunciasse i nominati pietro dice a guendalina: tranquilla non c’è l’ha con te…oh siamo d’accordo su questa cosa io e lei…guendalina ma che stai dicendo?

ho visto il video che gira sul forum del gf



4. comare ha scritto:

23 novembre 2010 alle 14:49

Ma vogliamo dare torto a Pietro? Ok, ha ammesso di aver flirtato con Guendalina per diventare personaggio, creare dinamiche e stare al centro dell’attenzione…del resto gli autori hanno fatto capire chiaramente ai ragazzi che devono fare così, altrimenti li mettono in nomination il lunedì per punirli… O inciuciano o rischiano di essere sbattuti fuori. Che nostalgia per il vero grande fratello… dove tutti potevano nominare tutti, non esistevano i falsi preferiti, potevano fare (quasi) quello che volevano e potevi seguirli DAVVERO 24/24 su Sky…
Ormai sembra un’esterna extra large di uomini e donne…



5. *Elena* ha scritto:

23 novembre 2010 alle 19:50

Edizione pallosa e super pilotata. Poi basta con i nominabili, ogni puntata solo 4-5 persone possono filare al televoto…. e Signorini che ogni settimana fa capire che a lui del gf non gliene frega un tubo… altro che “li guardo di notte sul live” ma va a…. quel paese (tanto per essere fini).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.